Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 06, 12:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2006
Residenza: grancia city
Messaggi: 7
(help) e-sky minilama V3 gira su se stesso

Preso in fiera domenica e sono già a 2 pale scassate + l'elica finta di coda all'attivo
Cmq a parte questo, ho agito sul trim, é migliorato ma cmq gira su se stesso in senso antiorario.
Che fare??
E poi in fase di decollo si sposta sempre dii almeno 1 mt...non sale verticalmente, nemmeno trimmato.
si capisce che sono un novellino?
oliverts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 12:40   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Ciao "novellino"
allora sulla centralina vi sono 2 trimmer uno marcato sensitivity e l'altro estende, il primo NON lo toccare.
Porta al centro il timm della coda sul tx e decolla in modo da vedere quale sia la correzione da apportare e sempre col trim al centro atterra e spegni tutto.
Innanzi tutto con un pennarello fai un piccolo segno come riferimento in modo da segnare la attuale posizione della rotellina del trimmer estende, poi prova con un piccolo cacciavite a ruotare in un senso di 1-2 gradi quella rotellina, accendi la radio e prova se sia migliorata la situazione, spegni tutto e correggi ancora di conseguenza (stesso verso o verso contrario del trimmer se sia migliorato/peggiorato).
Ricorda che ogni volta che fai una correzione la rx deve essere spenta, altrimenti non prende il parametro che hai impostato.
Con pazienza vedrai che riuscirai a compensare la rotazione.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 13:17   #3 (permalink)  Top
HJR
User
 
L'avatar di HJR
 
Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 224
A proposito di Esky V3, anch'io ne ho uno (da sabato scorso) e lo trovo molto divertente. Avrei intenzione di prendere un'altra batteria lipo per poter volare un pò di più, ma ho notato che i ganci dove si attacca il supporto della batteria sono piccolissimi ed ho paura che a mettere e levare di continuo il porta batteria non dureranno a lungo. Avete consigli in proposito? Grazie.
__________________
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te!
HJR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 14:28   #4 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Non ti preoccupare, nonostante la piccolezza dei ganci sono durevoli.
E poi perchè non "sfilare" la batteria invece di sganciare tutto?
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 15:07   #5 (permalink)  Top
Teo678
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Ciao "novellino"
allora sulla centralina vi sono 2 trimmer uno marcato sensitivity e l'altro estende, il primo NON lo toccare.
Porta al centro il timm della coda sul tx e decolla in modo da vedere quale sia la correzione da apportare e sempre col trim al centro atterra e spegni tutto.
Innanzi tutto con un pennarello fai un piccolo segno come riferimento in modo da segnare la attuale posizione della rotellina del trimmer estende, poi prova con un piccolo cacciavite a ruotare in un senso di 1-2 gradi quella rotellina, accendi la radio e prova se sia migliorata la situazione, spegni tutto e correggi ancora di conseguenza (stesso verso o verso contrario del trimmer se sia migliorato/peggiorato).
Ricorda che ogni volta che fai una correzione la rx deve essere spenta, altrimenti non prende il parametro che hai impostato.
Con pazienza vedrai che riuscirai a compensare la rotazione.
Sul mio la rotazione varia leggermente con la carica della lipo.... nel senso: da carica trimmo quasi al centro, dopo 5 minuti di hovering devo spostare a dx per compensare. Quando la lipo e` praticamente esaurita e` tutto un roteare

ps. nessuno ha una risposta al mio post sotto per l`esky??
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raptor 30 v2: gira su se stesso Pippo2707 Elimodellismo in Generale 3 28 gennaio 08 09:56
df 5#4 gira su stesso - led rosso lanalora Elimodellismo Principianti 6 16 maggio 07 13:16
Walkera 36 gira su se stesso a sx egicar Elimodellismo Motore Elettrico 1 14 maggio 07 15:47
Perchè gira su se stesso? Ktema Elimodellismo Principianti 9 19 aprile 06 09:32
TRex gira su se stesso ReyGTS Elimodellismo Motore Elettrico 18 06 gennaio 06 20:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002