Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 06, 13:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-06-2006
walkera 36: quale dei due set compreresti?

ciao a tutti possessori di walkera e non,
quale set dei due che ho inserito è il migliore in convenienza???
vi faccio notare sopratutto la differenza in batterie:
1800mAh 11.1V 10C /
11.1v., 2200mah, 15C
la differenza totale nel prezzo è di 23 euro..115-92=23...
aiutatemi!!!!(proponendomi anche altri set del genere)
grazie
1)http://cgi.ebay.it/walkera-36-all-up...QQcmdZViewItem

2)http://cgi.ebay.it/Walkera-180L-Brus...QQcmdZViewItem
romboni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 16:18   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-01-2006
Quello da hong kong, perchè quello dalla cina chissà quando (e se) ti arriva...
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 19:58   #3 (permalink)  Top
wrighi
Guest

happitoy.com è un ottimo negozio, mi sono trovato benissimo.
stando attento al diametro dell'albero motore cambierei modello che quello non è proprio il massimo.
io ho un rd450th preso proprio da happitoy niente di chè manco questo ma l'albero è di 3.2mm i pignoni li ho trovati sempre su ebay.
il regolatore walkera.. forse meglio uno scugnito towerpro da 30A anche se ti direi di farti un regolatore buono per essere tranquillo (cc phoenix 35A) l'elettronica salvo la sfortuna di distruggerla si trapianta su altri eli di pari misure, quindi averla buona fin dall'inizio sarebbe meglio.
la lipo vediti anche revolutionshop su ebay ha dei buoni prezzi (confronta le offerte di varie valute).
il kit metal rotor è proprio il minimo della qualità, se non avevo un tornio e tanta pazienza di riprenderlo tutto a mano non sarebbe stato possibile nemmeno montarlo, lo spessore dell'anodizzatura non fa manco entrare i cuscinetti nelle loro sedi, mi è toccato alesarlo in vari punti e poi sbavature di lavorazione sul fondo cuscinetto li facevano stare storti..un cuscinetto 2x4x7 difficile pure da trovare che di fabbrica era piantato, insomma niente di chè, mi sono anche serviti rasamenti impercettibili per togliere tutti i giochi, quindi ti direi di cercarne un'altro meglio oppure continuare a fare con quello di plastica che va benissimo.
il bilanciatore esky anche lui è discutibile.. se trovi un hextronik hx 8080 costa la stessa cifra ma carica fino a 2A lo presi da un negozio ebay che purtroppo non esiste più.
le batterie 3model 15c mi stanno soddisfacendo, per me sono valide.

Ultima modifica di wrighi : 03 dicembre 06 alle ore 20:02
Vecchio 04 dicembre 06, 13:21   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-06-2006
Thumbs up

da cio che dite voi quindi è meglio prendere quello senza rotore..cosi ho lipo migliori....
ma che differenza c'e tra 10c e 15 c?anche in termini pratici?
ciao
romboni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 14:21   #5 (permalink)  Top
wrighi
Guest

sono un pò ignorante in materia ma credo che la storia sia così: 1c= valore nominale della batteria (esempio: 2200mah) che x10 diventa 22A ovvero il limite massimo di carico che puoi applicare a questa batteria.
se il motore e tutto l'ambaradan assorbe meno di 22A una 2200mah 10c può andare bene.
però ne so poco quindi probabilmente mi sbaglio anche.
Rispondi

Bookmarks