03 dicembre 06, 01:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
| utilizzare la scheda di programmazione
Salve a tutti, ho comperato il regolatore jeti ADVANCE PLUS 30 per elicotteri, e vorrei capire come si setta con la scheda nel senso, se non ho capito male da un lato (della scheda) metto il connettore del regolatore, e dall'altro?? mi indica 4-6 V cosa devo mettere? E poi, la batteria devo attaccarla per regolarlo? ed il motore?? eh.... ultima domanda, nella regolazione, devo cambiare i parametri sulla scheda collegando e scollegando il regolatore, o posso collegare e poi cambiare... insomma, in che modo/momento cambio gli switch??? Grazie a chi mi potrà aiutare. PS: per usare il governor, una volta impostato setto sulla futaba 7 ch una curca gas lineare da 0 a 100? |
03 dicembre 06, 19:39 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Per quanto riguarda la scheda di programmazione, da un lato metti il regolatore ( collega anche il motore ) e dall'altro un'alimentazione ( vanno bene anche i pacchi batteria da 4.8V ). Imposti il settaggio come preferisci, colleghi il regolatore, la batteria ed il gioco è fatto; non puoi cambiare settaggio mentre è collegato. Se imposti il governor la curva NON deve essere 0-100 ma 100-100 quindi parallela all'asse X ( orizzontale ) altrimenti che governor sarebbe ???? Ti consiglio cmq di partire con una curva molto + bassa per evitare che ti partano le manine con pale annesse ; parti da un 50% che poi ad aumentare sei sempre a tempo. Ciao, Giacomo | |
06 dicembre 06, 14:55 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2006 Residenza: ascoli piceno
|
scusa l'ignoranza ma non ci ho capito niente!come faccio a collegarci la batteria uso i deans!? E dall'altra parte dicevi il regolatore?ma la spinetta non ci entra!!!
__________________ meglio un volo oggi che uno schianto domani |
06 dicembre 06, 16:40 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Come batteria utilizza un pacco da 4,8V che solitamente viene dato in dotazione insieme alla radio; se non ce l'hai, fatti un adattatore. Saluti | |
06 dicembre 06, 16:49 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2006 Residenza: ascoli piceno
|
la spinetta del regolatore ci va ok, per le batterie la mia optic 6 va a 9,6v...cmq nn ho capito una volta inserito il tutto cosa fare...devo spostare quei pirulini blu nel settaggio relativo?
__________________ meglio un volo oggi che uno schianto domani |
06 dicembre 06, 16:54 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |