28 novembre 06, 19:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2006 Residenza: roma
| aiuto honey bee
ciao a tutti, ho da poco acquistato un esky honey bee a passo fisso quello a 4 canali, non ho ancora avuto la possibilità di farlo volare, per mancanza di spazio, comunque, preso dall'euforia dell'acquisto ho provato piano piano a farlo decollare in casa....risultato non è decollato, ma spostandosi verso sinistra è andato ad urtare un mobile.....apparentemente non ci sono stati danni, apparte le pale che si sono chiuse....cmq rimetto in asse le pale...e mi sono accorto che prendendo l'elicottero dalla base e spostandolo avanti e indietro, tutta la parte superiore...per intenderci quella che comprende le pale più grandi e quelle più piccole, si sposta come se fosse lenta...in pratica si inclina avanti e indietro....rispetto al piano orizzontale....ho provato a farlo girare di nuovo....e a vedere se funzionano i servi e sembra che gira ma non ho provato a farlo alzare per paura di fare ulteriori danni.....la domanda è questa..... è normale che sia cosi lenta o ho rotto qualcosa??? grazie in anticipo e scusate il linguaggio tecnico...... |
28 novembre 06, 19:40 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao, si il rotore si deve muovere, ed è normale che prima di decollare l'eli si sposti verso sinistra lo fa per effetto della tubolenza che si genera dal rotore , piano piano quando avrai imparato riuscirai a contrastare quel movimento e a farlo decollare senza che si sposti, ma innanzi tutto devi avere lo spazio per imparare, o un carretto di pale da sostituire, inizia a capire i movimenti degli stick con le reazioni dell'eli anche solo quando si sposta a terra, quando ti sentirai un pò più sicuro dai un deciso colpetto di gas (due o tre tacche da quando inizia a scivolare e vedrai che decolla, ma se non hai lo spazio si spiaccicherà su qualche mobile, te lo dico per esperienza personale Buon divertimento, è faticoso ma da soddisfazione
__________________ Mirko Circolo Aeromodellisti Guidonia "A. Ferrarese" |
28 novembre 06, 20:47 | #3 (permalink) Top |
|
grazie delle velocissima risposta...allora mi sono fatto coraggio, ho traslocato mezzo salone e ho riprovato.....con un pò di difficolta e un bel pò di saltelli qua e la, mi sono fatto coraggio e ho dato più gas....risultato buono...l'eli si è solevato senza sbandare pù di tanto e miracolo della tecnica e una gran dose di culo, sono riusito a frlo decollare dal pavimento e atterrare sul tavolo.....diciamo che poi preso da troppo entusiasmo x qusto voletto, ci ho riprovato, il decollo diciamo tutto ok, ma causa un atterraggio un pò troppo brusco ho rotto un asticella che regge il "pattino" di destra....vabbè poco male x fortuna ho un negozio di modellismo a un minuto a piedi da casa mia che però nn aveva il ricambio, gli dovrebbe arrivare giovedi o venerdi....ho l'impressione che il padrone di quel negozio diventera il mio migliore amico!!!cmq nn cìè un modo per sostituire i "pattini" con una struttura un pò più resistente??? grazie |
29 novembre 06, 10:56 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao!! Questo Sabato vado in fiera, e volevo prendermi oltre al lama un eli a 4 canali da usare in casa e quando c'è buon tempo magari un volato fuori!! Ho sentito parlare molto bene dell'Honey bee, ha un buon volato e molto docile e divertente,così pensavo proprio a quello!! Ho trovato questo in giro per la rete, e mi sembra nuovo...solo che vogliono più di 300 e io volevo qualcosa di mooooolto più economico....andrò a vedere sul mercatino Tutto sommato mi sembra un buon Eli, come il King, ma credo sia nuovo! Sapreste darmi consigli su come muovermi e che acquisti fare....ad essere sincero, mi piacciono molto i micro elicotteri e quelli da indoor... i modelli più grandi, mi semrano molto impegnativi sia come mantenimento sia come costo!
__________________ Simeone. ""...E' meglio fare e pentere che starsi e pentirsi..." Sito ufficiale Opel Astra Ecco la mia car! Ultima modifica di Mere081 : 29 novembre 06 alle ore 10:59 |
29 novembre 06, 11:27 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche io ho un honey bee cp2 ... bella zanzarina ... Ma il training kit ce l'hai ... se no, montagliene uno ... soprattutto all'inizio aiuta molto ... Buoni Voli
__________________ Confuso - Che confusione ... parliamone ! - Esky CP2 - Thunder Tiger MINI TITAN E325 | |
29 novembre 06, 11:35 | #6 (permalink) Top |
User |
Un'altra cosa ragazzi...ma l'Honey bee non ha le batterie Li-po...? Se magari lo prendo e le sostituisco con le 800mha del lama...rischio di fondere qualcosa?!
__________________ Simeone. ""...E' meglio fare e pentere che starsi e pentirsi..." Sito ufficiale Opel Astra Ecco la mia car! |
29 novembre 06, 12:01 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho cercato un pò ma , forse per mia distrazione, non ho trovato nulla!!!! per quanto riguarda il training kit ho girato 3 negozi a roma e non sono riuscito a trovarlo.... mi puoi dare un link ad una discussione sulla costruzione dei pattini??? grazie | |
29 novembre 06, 12:30 | #8 (permalink) Top |
|
mi sà che dovevo comprare uno di quelli ad eliche sovrapposte......iniziare con quello che ho comprato è un pò complicato x iniziare...ma pensate che in caso decidessi è facile da rivendere o me lo devo tenere e comprarne un'altro??? scusate le domande sceme!!! ma chi meglio di voi può rispondermi!!! |
29 novembre 06, 14:24 | #9 (permalink) Top |
User |
Per fare il training kit devi comprare un tubo di carbonio da un metro e diametro massimo 4/5mm. Poi lo tagli in due parti uguali e lo fermi con una fascetta al centro e della colla bicomponente per farne una croce. Poi prendi quattro palline da ping pong e le fori da parte a parte. Poi prendi 10 cm di tubo miscela e ne tagli otto pezzetti di max 3mm. Infili i primi quattro pezzi sulle punte della croce, lasciando lo spazio per infilare le palline. Infili le palline e le blocchi allo stesso modo usando i quattro pezzetti di tubo tagliato rimasto. Con altre quattro fascette lo assicuri ai pattini e il gioco e' fatto. Ciao
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" |
Bookmarks |
| |