27 novembre 06, 16:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2006
| 3 problemini
ciao belli, ho due problemini da risolvere da voi esperti. volo ormai da un po di mesi (senza crash) col mio zoometto e vorrei iniziare col 3d... ma.... 1.quando do tutto gas per alzare l'eli si gira di 20-30 gradi.- percio nn voglio rischiare di rovesciarlo.potrebbe essere il gyro ...o forse i giri del motore... ho appena messo trasmissione a chinghia ma stesso problema... 2.non ho un misuratore di angolazioni delle eliche perche me lo ha impostato quello del negozio...e nei settaggi 3d ho notato che se do tutto gas al contrario e inclino al max lo swashplate tocca il la vite che blocca il rotore. 3.inoltre volavo tanto anche col piccolo esky honeybe che esteticamente è perfetto ma.... in volo da i numeri. ogni tot secondi (che variano da 1 a 5) sembra che il rotore di coda perda di giri o sia rotto un dente del ingranaggio... ma nn è cosi... ho 4 motorini seminuovi ma da lo stesso problema con tutti e 4 .... probabilmente è la ricevente??? |
27 novembre 06, 17:47 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
28 novembre 06, 14:43 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
2.ma posso modificare meccanicamete lo spostamento dello swashplate senza incidere nella inclinazione delle pale(ho gia provato una volta ma è diminuito l'inclinazione delle pale)??? | |
28 novembre 06, 15:24 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che radio hai? Se e' di media classe troverai un menu' swash end e regoli il fine corsa del piatto. Presumo che sia un h3, giusto?
28 novembre 06, 15:45 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prendi il manuale della radio e cerca sotto le funzioni dello Swash plate come si limita la corsa dei servi in contemporanea. Non fare limitazioni dall'end point singole per ogni servo se usi un piatto a 120. Ciao
28 novembre 06, 16:16 | #8 (permalink) Top |
|
tra un po sono dinuovo cariche la batte...cosi mi faccio un altro giretto... ma cmq i giri del motore mi sa che sono al max ... visto che nella ricevente è impostato al 100% a tutto gas ... invece a meta ..per farlo alzare sono a 63% e il manuale in italiano,tedesco o inglese del mx-12 è piu difficile da decifrare di simboli egizi.... devo dire che pero una volta li ho cambiati singolarmente sul mio piatto a 120° hai il msn per qualche min? |
29 novembre 06, 09:57 | #9 (permalink) Top |
User |
Non ho MSM. Mi dispiace. Il modello dovrebbe stare in hovering con circa 5/6 gradi di passo e lo stick al centro o leggermente sopra. Se riesci a capire quanto passo hai in quella posizione, puoi regolare il motore di conseguenza. Mi spiego meglio. Se sei sicuro che con il comando del passo a meta' o poco piu' hai 5/6 gradi positivi, vedi se si alza. Se non si alza aumenti la curva del gas per quel punto fino a che non e' in hovering, poi raccodi la curva di conseguenza con gli altri punti. Non lo so che ho detto...
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" |
Bookmarks |
| |