Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 06, 08:57   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
ciao, per il simulatore io ho imparato con FMS, e' libero da scaricare ed anche se e' spartano e' un ottimo simulatore.

per la radio, guarda se trovi una presa tipo allievo/maestro (qualsiasi cosa che non sia la presa di carica delle batterie)

poi, per collegarla al PC, piu' in basso sul forum alla voce SIMULATORI trovi sicuramente le informazioni per farti il cavetto (normalmente si collega alla presa del microfono).

comincia con elicotteri grandi e poi vedi.
se ti interessa posso passarti il file con il walkera (che rispetto agli altri e' piu' difficile da controllare) che si avvicina di molto agli eli elettrici reali.

ho una collezione di modelli FMS e posso inviarti tutto via email (ce l'hai grande abbastanza?)

augurissimi!

P.S.
per ora con un sjm 400 II faccio traslato e non ho rotto nulla, ma quante batterie ho scaricato!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 09:16   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da otrebor.32
mi puoi anche indicare qualche negozio di modellismo!
grazie ancora
si la radio è quella, guarda su elyshop, eventualmente telefona, non fidarti della disponibilità, o cerca sull'usato, spesso si risparmiano dei bei soldi, oppure passa al campo magari ne troviamo una d'occasione.

negozi nella nostra zona c'è nè tanti ma troppo cari rispetto agli e-commerce, se servono consigli per gli acquisti basta il campo, il negoziante ti consiglierà sempre quello che gli fa più comodo.

Ciaoz
mek78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 11:39   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Settimo Torinese
Messaggi: 52
io vado ad un negozio a leinì che ha prezzi come elyshop e ti risparmi la spedizione.....gentilissimo, estremamente disponibile......mi ha messo a posto il modello per 3 ore di fila perchè l'avevo montato male e per farlo finalmente volare....e poi mi ha invitato a pranzo perchè era l'una passata....e l'avevo visto un paio di volte

inoltre ha il prato per provare dietro casa.

Al GTE però è più rilassato come clima....
moretti66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 12:09   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da moretti66
io vado ad un negozio a leinì che ha prezzi come elyshop e ti risparmi la spedizione.....gentilissimo, estremamente disponibile......mi ha messo a posto il modello per 3 ore di fila perchè l'avevo montato male e per farlo finalmente volare....e poi mi ha invitato a pranzo perchè era l'una passata....e l'avevo visto un paio di volte

inoltre ha il prato per provare dietro casa.

Al GTE però è più rilassato come clima....
a leini non sono mai andato perchè troppo scomodo per me, comunque ho sentito anch'io parlar bene di quel posto.

moretti sei anche tu del GTE? io vengo li da poco ci saremo già visti?
Ciaoz
mek78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 14:08   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Settimo Torinese
Messaggi: 52
ciao, sono venuto 2 volte recentemente....ma mai volato.
Tu sei il ragazzo con la stupenda boxerina??
che modello hai?

a leinì c'è anche il campo volo ma è PIENO sabato e domenica dalle 9:00 alle 19:00 sempre almeno una decina di persone, da voi è tranquillo, molto disteso il clima.

Io non ho ancora volato per problemi di tempo ma ho preso un T-rex hde


Forse (anzi probaboilmente) sabato prox verrò a druento a fare il primo volo...sempre che sia il benvenuto
moretti66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 14:27   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 254
no quello è roberto, è un paio di settimane che non lo vedo, io sono marco se hai visto un elicotterino scarenato (o arancione l'ultima volta) con le palline ero io, ora è in vendita, ho preso un trex 600 in occasione, ieri primo volo con quello ed è su un'altro pianeta.

ma forse abbiamo anche chiaccherato a lungo, eri tu?

ci vediamo sabato allora.
Ciaoz
mek78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 14:32   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Settimo Torinese
Messaggi: 52
mi sa che hai anche cercato di vendermelo quello piccolo!!!

Certo che ci siamo visti, sono venuto con la mia ragazza e la volta prima era il tuo (e mio) primo giorno a druento.

Sabato metterò alla prova le mie scarsissime capacità....spero di trovare il tempo di venire
moretti66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 14:34   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Settimo Torinese
Messaggi: 52
perchè dici che è su un altro pianeta?? stabilità?? prestazioni? dimmi cosa mi aspetta col mio t rex!!! dovrò impazzire?
moretti66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 15:27   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 254
no allora sei un'altro......

ma avevi preso il frullino DF qualcheccosa a passo fisso che non riuscivi ad usare?

" perchè dici che è su un altro pianeta?? stabilità?? prestazioni? dimmi cosa mi aspetta col mio t rex!!! dovrò impazzire?"

quoto tutto!!!

io l'ho preso per disperazione, ogni batteria e mezza succedeva qualcosa,
e la manutenzione è un disastro, troppo troppo piccolo, smonti una vite e l'hai già persa o spanata, per non parlare dell'elettronica pessima, mi si è bruciato anche un servo nuovo in volo mentre traslavo e........... patatrack!!! pezzi di pale che volavano.

mi costa meno comprane uno più costoso che perdere ore ore ore a mettere a posto una cosa che non sarà mai a posto

il tuo trex dovrebbe essere un pò meglio del DF36, anzi sicuramente, però "quando" volava volava piuttosto bene. l'avevi visto volare mi sembra....
ciaoz
mek78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 16:20   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Settimo Torinese
Messaggi: 52
ho anche il DF che non so far volare ma che Elio ha tenuto in hovering con difficoltà. Ma dicono che il mio vada piuttosto bene...

ho trovato una ff7 a 150euro praticamente nuova e con garanzia italiana che però so solo accendere e spegnere!!!

il problema grosso ora è che per il simulatore uso la 4ch del DF che però sembra impazzita....devo tenere 2 trim a fondo corsa per stare fermo

ma sono certo che su un prato la cosa sia più semplice
moretti66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto a volare nessuno mi sa aiutare? denni07 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 13 settembre 07 00:17
aiuto a volare denni07 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 11 settembre 07 16:25
aiuto:imparare a volare in mode 3 alex92005 Aeromodellismo Principianti 1 31 luglio 07 19:56
Aiuto......voglio Volare VoglioVolare Elimodellismo Principianti 9 21 marzo 06 11:55
Aiuto! come si fa a volare ?? micky Elimodellismo Motore Elettrico 0 04 luglio 05 15:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002