25 novembre 06, 11:58 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006
|
Prendi quello da 155 euro, poi compri 4 servi HS56 (o 3 HS55 ed un HS56 per la coda), NON COMPRARE un regolatore ALIGN, prendi un bel motore a cassa rotante dal numero di giri adatto ed una ricevente FUTABA o MULTIPLEX IPD con almeno 6 o 7 canali. Per i servi ed il resto guarda su www.modelberg.com o www.jonathan.it ...
__________________ Netpaulus http://www.netpaulus.com Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni |
27 novembre 06, 15:14 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2006
| COMPRATI UNO SCOPPIO!!!!!!!!! spendi gli stessi soldini ma è tutto un altro mondo.............e comunque se devi imparare a volare la difficoltà è la stessa con la differenza che lo scoppio è MOLTOOOOOOOOOOOOOOOO + stabile!
|
27 novembre 06, 15:27 | #13 (permalink) Top | |
User |
concordo in pieno all'inizio facciamo tutti lo stesso errore diciamo per ora compro un elettrico piccolino poi quando avrò imparato compro uno scoppio e quindi iniziamo a spedere tanti soldini se invece si prende un bel raptor 50 lo si monta e lo si setta da soli avrai delle soddisfazioni uniche te lo garantisco volto da 8-9 mesi col raptor e ti dico che è veramente il massimo e aggiungo che qui dove sto io non ci sono campi di volo nè istruttori ho montato da poco un governor e non ti dico la semplicità di volo! Citazione:
| |
27 novembre 06, 16:10 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
| Citazione:
Vero è che le batterie costano un botto, per quello che faccio io (sto imparando .... moooolto lentamente ) durano anche 15 minuti, ma a conti fatti, alla lunga si risparmia (non tanto) rispetto alla benza... e penso che non sentirai nemmeno il bisogno di passare allo scoppio. Su eBay ci sono buone possibilità di fare ottimi affari da HK e TW.. Una cosa: ma vuoi partire così, subito col modello a fare 3d? I miei amici che già lo fanno passano ore al simulatore a provare le varie figure prima di rischiare.... se non ce l'hai, penso sia una cosa da mettere in conto Ciao
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
27 novembre 06, 16:23 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
|
scusa, hai avuto un lama e hai velleita' 3Diste? ma lo sai quanta acqua deve passare sotto i ponti prima di pensare solamente a fare un looping? Da retta a me, lascia stare le mode ed il sentito dire e prendi un ely stabile che ti permetta di fare i primi saltelli e che specialmente costi poco di ricambi. (questo se non voi abbandonare in pochi mesi questo hobby) |
28 novembre 06, 00:24 | #16 (permalink) Top |
User |
ohh! che bella discussione! mi associo alla domanda del CLAVE aggiungendovi la mia situazione, vediamo se c'è un eli che va bene ad entrambi o se la mia esperienza porta su un binario completamente diverso: Anch'io vorrei un elicottero 3d, giusto per non stancarmene troppo presto. Come vedete nella firma sono partito (a ragione o torto) col DF36, in 15gg grazie al simulatore ed una esperienza lontana di aerei RC ho imparato a rendere automatico il volo frontale e laterale. Ho usato tanto il sim che sono arrivato ad eseguire il cono dritto, sia con la coda alta che bassa. La realtà è differente, il DF36 è estremamente impreciso probabilmente anche perchè piccolo, quindi.... (Ho visto volare 3d diversi AVANT e benchè potrei solo sognare di fare certe figure, mi viene spontanea la seguente affermazione:" l'hovering di un Aurora non è certo paragonabile a quello del DF36, pollice o non pollice" questo per dire che l'abito fa il monaco) Secondo il mio punto di vista l'eli che potrei desiderare potrebbe essere il Raptor 50v2 (magari nella versione TITAN, che non ho ancora capito in cosa è differente) : 1) è costoso, ma ancora in una fascia intermedia, ed alla pari di altri eli che fanno solo hovering, 2) se si cresce come piloti è possibile arrivare con qualche uprade ad una macchina veramente tosta, 3) c'è molto commercio di usato, ciò significa che ci passano in molti e l'investimento potrebbe un giorno rientrare 4) è a scoppio, ma credo che in fase iniziale bisogna darci dentro col volo e le batterie in questo limitano Corretto ? X ENRICOVOLANTE proponi un eli ! magari esponi caratteristiche. Ciao
__________________ Volare : http://www.vimeo.com/user3423086/videos |
28 novembre 06, 07:56 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
|
per voi un raptor "standard" e' gia' una ferrari e vi permette di sbattere per terra un paio di volte in piu' degli altri. Poi chi dice che non si riesce a fare acro nenza upgrade? io ci sono andato avanti per un anno |
28 novembre 06, 10:31 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2006
|
ciao ragazzi, non accendo il pc per qualche ora e si sccende la discussione, faccio qualche premessa, - ho deciso per l'elettrico perche dove abito io c'e' un bel prato condominiale (grande) dove ho la possibilita di esercitarmi senza dare fastidio - ho il simulatore e il cavo per la radio sul quale mi esrciterò - ho deciso per un'eli/3d gia discreto perchè cosi faccio una buona spesa iniziale e fra qualche mese non devo rifare la spesa (spendendo più soldi), visto che conosco bene il mondo del modellismo dopo diversi anni di gare con le auto a scoppio, e meglio spendere subito bene che fare la spesa 2 volte. Per il resto concordo con voi uno scoppio e più stabile e più "figo" ma ogni volta dovrei prendere il tutto e spostarmi con l'auto, invece con l'elettrico se mi viene voglia di giocare mentre mangio (esagerato), accendo e volo (volerò). ciao ragazzi Attendo ancora consigli su un buon elettrico, per ora sono indirizzato su un t-rex. |
30 novembre 06, 15:50 | #20 (permalink) Top |
User | ely giusto
ciao a tutti, mi trovo daccordo con enricovolante... non conoscendo il livello di clave e frontloop, posso dire che per quanto riguarda il 3D ho visto che questa disciplina richiede anche qualche sacrificio dal punto di vista delle rotture! quindi a mio avviso non conviene partire con una macchina esageratamente costosa per avere delle prestazioni 3d estreme...ma iniziare con ely di buona fattura, come il trex - spirit.... per poi presa esperienza, dopo tanto e tanto allenamento, eventualmente sostituire parti in plastica con altri materiali... cmq. non credo che il passo al 3d sia così facile... a parte i rari casi di persone dotate dalla nascita. infine sono sostenitore dello scoppio, secondo me prima si prende confidenza con lo scoppio poi eventualmente con l'elettrico... per tutte le ragioni che già voi sapete, costi stabilità.... ciao a tutti
|
Bookmarks |
| |