Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 07, 00:20   #81 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2005
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ
ciao nitro... posso chiederti dove l'hai preso ..e il prezzo?
grazie mille
ciaooo
lo ho preso da elymania 280 euro in teoria c'è dentro il modello di radio abb decente ,quando lo ho provato per benino faccio sapere che ne penso,più pareri ci sono meglio è,già dai video promette bene speriamo
nintro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 01:36   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da nintro
lo ho preso da elymania 280 euro in teoria c'è dentro il modello di radio abb decente ,quando lo ho provato per benino faccio sapere che ne penso,più pareri ci sono meglio è,già dai video promette bene speriamo
ok facce sapè.. grazie intanto .... ma scusa per la spedizione quanto ti ha chiesto?
..perchè sul sito dice che il costo te lo dicono dopo l'ordine... il capitan dany l'ha pagata 20, mentre se ho capito bene al tozza al telefono hanno chiesto 360 compresa la spedizione.. che no è esattamente 280+20!

grazie ancora
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 14:02   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tozzabancone
 
Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 237
Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ
ok facce sapè.. grazie intanto .... ma scusa per la spedizione quanto ti ha chiesto?
..perchè sul sito dice che il costo te lo dicono dopo l'ordine... il capitan dany l'ha pagata 20, mentre se ho capito bene al tozza al telefono hanno chiesto 360 compresa la spedizione.. che no è esattamente 280+20!

grazie ancora
Visto che sono stato tirato in ballo, voglio precisare la questione elymania.
Elymania ha due modalità di vendita.
- Negozio
- Internet
Pur avendo la stessa ragione sociale vengono trattate dal titolare come due aziende diverse. E anche i prezzi sono diversi. Hanno due listini diversi MOLTO DIVERSI. Infatti quell'eagle che sta in home-page a 280€ in negozio Angelo il proprietario lo vende a 360€ spedizione compresa.
Motivo di tanta disparità di prezzo è che il negozio compra i pezzi e poi li vende; il sito prima vende e poi IN BASE A QUELLO CHE RISULTA VENDUTO compra dal fornitore. Questo si traduce in un minore rischio di invenduto e quindi minore costo.

Quanto vi ho spiegato mi è stato riferito dal titolare in persona.

Saluti
Tozzabancone
__________________
Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo]
tozzabancone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 16:53   #84 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
Ciao a tutti bella gente. rieccomi.
Oggi ho ripreso con l'ufficio e sto già sclerando, uff...
Vediamo se riesco a rispondere alle varie cose a cui posso...

Per il discorso Elymania, non sono gli unici a fare così, anche Movo di Milano tramite sito vende a costi più bassi del negozio.

Per la radio, voi quale pensate sia il "modo" migliore di usarla?
Io chiedendo un pò a gente che usa l'eli da tempo ho visto che il set che va per la maggiore è quello con gas e piatto ciclico dx/sx sulla leva di destra e con rotore e piatto ciclico fronte/retro sulla leva di sinistra (a me la radio era impostata così).
Devo dire che mi sembrava più intuitivo avere i comandi del piatto sulla stessa leva (dx o sx poco importa) ma mi sembra sia un set che non esiste o che è poco usato.

Riguardo al Bilanciamento, riesco ad aprire solo uno dei due link dove si vede un modo per bilanciare tutto il blocco pale principali e flybar, modo un pò scomodo perchè bisogna smontare tutto il blocco superiore del rotore. Credo inoltre non sia necessario farlo spesso (credo che la flybar sia più difficile trovarla sbilanciata però non si sa mai).
E' più probabile dover bilanciare le pale principali e io lo faccio smontandole e poi in uno dei due modi possibili, o una pala alla volta o unendo le due pale tramite un bullone lungo da usare poi come fulcro per il bilanciamento. Se non è chiaro ditemi che provo a postare qualche foto. (per la cronaca ho dovuto bilanciare anche le pale in carbonio che dovrebbero essere già a posto e che invece erano leggermente scompensate).

Per Take_Off riguardo la modifica fatta ai tiranti del piatto ciclico :
i tiranti lunghi sono quelli principali del piatto però se non ricordo male sono poi connessi ai tiranti corti del passo delle pale.
Modificare quei tiranti rischia di cambiare anche il passo, che poi andrebbe risistemato con il trim a pomello in alto a destra della radio.
Cmq anche io avevo quel problema e avevo pensato di risolverlo così, ma la modifica non ha portato risultati apprezzabili e oltretutto ormai ci hanno confermato in tanti che quella tendenza alla traslazione a sinistra è "normale" in fase di decollo.

Una sistemazione che invece mi hanno fatto al volo degli "esperti" quando hanno visto l'eli riguarda due altre cose, una la forza con cui erano serrate le pale e l'altra la regolazione del servo del rotore di coda.
Per il rotore praticamente era scentrato e aveva troppo poca escursione da un lato. Un modo facile per sistemarlo è quello di "chiudere" le pale del rotore e verificare che con il servo in posizione "0" le punte siano a una distanza di circa 2 cm. (la regolazione si fa poi spostando il servo sul tubo di coda).
Mentre per la chiusura delle pale, sebbene avevo letto di non fissarle troppo mi hanno fatto notare che ancora erano avvitate troppo strette. Andavano smollate ancora un pò in modo che la rotazione le potesse poi mettere nella loro posizione "naturale" e giusta. Spero che mi abbiano dato delle dritte giuste, così come le ho avute ve le ho girate, vedete poi voi se usarle.

Per Tony : non ricordo se si possono scrivere queste info sul forum (per il negozio). Se mi mandi la tua mail ti scrivo il tutto.
Io sono di Vimodrone e lavoro in zona viale corsica, quindi siamo vicini.
Il parco a cui mi riferivo invece è in zona barona. (vantaggio : è un posto free e gestito dal mio club di boomerang e dall'assoc. italiana frisbee con cui siamo affiliati). Sono cmq andato a vedere un paio di campi volo in questo weekend.
Quello vicino a corvetto è enorme ma non mi è piaciuto molto e ha solo un paio di pensiline con qualche panchina.
Ce ne è invece uno vicino a pantigliate che è organizzato veramente bene e la gente che ho incontrato mi è sembrata molto cordiale e simpatica. Il costo dell'associazione è un pò altino ma credo che per i servizi che offre posa valere la pena. Devo però ancora verificare l'altro posto gestito dal tizio del negozio che penso possa essere molto valido in quanto a esperienza, però è un pò lontano, dalle parti di arese.

Come al solito ho fatto un post chilometrico, spero di non annoiarvi.

Ciauz.
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 16:57   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
ahaaa... ok .. ora è tutto chiarissimo (forse anche perchè per la prima volta leggo i post di giorno...e non alle 4 di notte come sempre faccio! ))

cmq ricollegandomi anche un po' a quello che diceva, se non erro, Mirav... trovo anche giusto che in negozio si paghi qualcosa in più (magari non mi aspetterei così tanto, ma è giusto) ...anche solo per il semplice fatto che presumibilmente se compri online ...non gli stai facendo perdere tempo ...e molto probablmente non gliene farai perdere nenache in futuro visto che ci sono buone probabilità che abiti dall'altra parte dell'Italia.
inoltre non ce n'è l'esperienza si paga! ...ed è giustissimo che sia così.
...Solo che prima delle ultime delucidazioni la cosa mi pareva un attimo ambigua.. e non capivo


ciaoo
e grazie ancora per le info.
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 19:58   #86 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da nevada
Ciao a tutti bella gente. rieccomi.
la regolazione del servo del rotore di coda.

Per il rotore praticamente era scentrato e aveva troppo poca escursione da un lato. Un modo facile per sistemarlo è quello di "chiudere" le pale del rotore e verificare che con il servo in posizione "0" le punte siano a una distanza di circa 2 cm. (la regolazione si fa poi spostando il servo sul tubo di coda).
Uhmm.. non mi è tanto chiaro.

-Chiudere le pale intendi dire piegarle in modo da formare una U o una S?

-Il servo in posizione "0" cosa vuol dire?

-le punte devono essere ad una distanza di 2 cm da che cosa? tra di loro?
Take_off non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 20:11   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tozzabancone
 
Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 237
Citazione:
Originalmente inviato da nevada
Riguardo al Bilanciamento, riesco ad aprire solo uno dei due link
Per l'altro link che non funziona ho specificato che a causa di censura da parte del Barone ho dovuto mettere un trattino tra le parole baricentro e rc altrimenti se scrivevo tutto attaccato gaurda cosa succede: ************************************ invece se scrivo bricentro-rc non escono gli asterischi.
Quando esce "impossibile caricare la pagina" vai sull'indirizzo e cancella il trattino poi dai invio e vedrai che funzionerà.... la foto comunque raffigura il tuo metodo: quello del bullone.
Saluti
Tozzabancone
__________________
Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo]
tozzabancone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 20:49   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
ho visto l'eli secondo me non vale più di 300 euro la struttura è poco più che fragilina meglio spendere qualcosina in più e prendere un trex anche usato ma con buona elettronica ciao
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 20:56   #89 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2006
Messaggi: 8
Thumbs up parenti stretti un saluto da falcon 3d

Salve, sono nuovissimo al forum, era da tanto tempo che vi cercavo, sono felice di avervi trovato.

Al momento domande no ne ho, l'unoca cosa che vi posso dire e' che questo eli, all'inizio mi stava per fare entrare in crisi, al punto di prenderlo e buttarlo nella spazzatura(comprato il 10 novembre).

Le delusioni erano tante, una delle quali, il simulatore che ancora oggi non riesco ad usarlo con la radio, forse a causa del sistema operativo XP, lui mi chiede il windows 2000.

Cmq posso dire che dopo circa 20 scariche la colpa non era dell'eli ma soltanto mia, da premettere che provengo dal dragon fly 0 canali che sta' tempestando ebay ma che non ha nessuna utilita a parte il su' e giu' che fa.

ora me la cavicchio un po' lo faccio volare su una vera pista di elicotteri in caserma da me, ancora oggi non riesco a mantenerlo in hovering ma so farlo andare qua' e la' a circa 2 mt da terra.

Se avete qualche consiglio o domanda da pormi sono molto lieto di ricevervi.


Ciao e grazie della considerazione.
falcon 3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 22:15   #90 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
per il rotore di coda :

intendo chiuderle a U, mettendo poi il servo nella posizione neutrale, cioè essere certi che sia nella posizione equivlente alla posizione centrale dello stick con il trimmer altrettanto centrale. in tal modo, a quanto mi hanno fatto vedere, la regolazione dovrebbe creare uno spazio di circa 2cm tra le punte delle due pale. Raga, io non posso metterci la mano sul fuoco su questa cosa, è solo quello che mi hanno fatto degli elicotteristi che ne sanno sicuramente molto più di me. devo cmq dire che fatta questa regolazione il rotore di coda ha iniziato a funzionare meglio.

Per Tozzabancone, il link del baricentro mi funziona, è l'altro che non va :-)

Per Hurricane : sul fatto che l'eagle non sia il massimo credo che non si discuta, i materiali non sono certo i migliori, ma non credo siano neanche sotto una ipotetica media.
Il fatto del T-Rex, forse regge se lo si prende usato, ma se consideri tutta la roba che arriva con l'eagle credo che per avere lo stesso col T-Rex altro che 300 euro, credo si arrivi intorno al doppio se non sbaglio.
nevada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Completamente azero. sagitterr Elimodellismo Principianti 13 21 gennaio 07 23:20
completamente all'oscuro vervece Navimodellismo a Vela 14 11 gennaio 07 10:29
Completamente in CRISI Macario Elimodellismo Principianti 18 01 marzo 06 12:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002