Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 07, 19:25   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
manda manda!!! in pm ovviamente
grazie
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 19:54   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2006
Messaggi: 68
il kit trainer io l ho montato cosi come in foto
ho infilato le palline nelle aste e messo un po di cino in tutti e due i lati dopodiche ho infilato le 4 aste nel supporto che si trova nel sacchettino di plastica ho messo qualche gocia di ciano anche li e poi con le fascette sempre presenti nel sacchetto ho fissato il tutto ma come al solito una foto meglio che 1000 parole e quindi a voi

ciao Mauro
Icone allegate
Eagle 3D RTF 100% completamente montato-p03-01-07_19.35.jpg   Eagle 3D RTF 100% completamente montato-p03-01-07_19.37.jpg  
mauropp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 20:33   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da Take_off
Inoltre ho provato a far girare le pale in modo da renderlo leggero sui pattini per settare i vari trim e ho notato una forte tendenza a traslare a sinistra nonostante correggessi con il trim a destra. C'è un modo per far diminuire questa cosa?
No, e' giusto cosi', e'la spinta del rotore di coda. Trimmando tutto a destra si otterrebbe un eli che appena alzato si capotta di lato, quello che si deve vedere e' che non tenda ad inclinarsi da nessuna parte, la traslazione a sinistra e' invece normale, una volta in volo la si ferma tenendo l'eli appositamente inclinato.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 20:38   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 45
grazie ad entrambi!!!

mauro ho capito dove sbagliavo. Io cercavo di far passare le 4 bacchette tra i due sostegni dei pattini in modo da far appoggiare le palle e eventualmente anche i pattini. Invece vanno fatti passare sotto i pattini.

Ho capito.

Grazie mille! Non vedo l'ora di provare a farlo alzare!
Take_off non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 22:24   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
Grazie Mauro per le foto e agli altri per le info varie. Nessuno che sa qualcosa per il discorso del connettore della radio in relazione all'acquito del phoenix rc?
Per il trainer il modo di mauro è sicuramente bello robusto e tiene anche un pò più su l'eli che non guasta di certo. Il modo in cui l'ho fissato io mi tiene sia il trainer che i pattini appoggiati a terra e mi sa che alla fine l'unico vantaggio di come l'ho fatto io è che posso mettere e togliere le bacchette a piacimento senza problemi (che fa comodo per riporre l'eli in poco spazio)

Io i parfmetri della radio in FMS ce li ho diversi da takeoff, ma funziona tutto... strana sta cosa...

E le pale in carbonio quanto le hai pagate???
Io sono tentato di cambiare un pò di pezzi con i ricambi in alluminio...
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 09:03   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2006
Messaggi: 12
ciao a tutti piu' un mio amico che possiede un eli a scoppio ed un raptor mi ha fatto alcuni accorgimenti per il mio eagle.

Mi ha smontato il tirante del servo di coda ed lo ha leggermente modificato , questo perchè quando provava ad alzarlo l'eli era difficile da tenere in hoovering. Dopo vi postero' le foto. Mi ha fatto delle regolazioni anche sul telecomando. Io sono totalmente profano pero' dopo le sue regolazioni e montato il trainer sono riuscito a farlo alzare. Adesso pero' devo ancora sostituire il tubo di coda e l'albero del rotore principale.

Comunque a me il simulatore non funge. Praticamente non mi si setta il telecomando.
nikko74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 11:46   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 45
Ciao Nikko. Grazie per il report sul tuo amico. Sono curioso di vedere le foto. Per il settaggio del RC nel pc hai seguito esattamente le indicazioni sul manuale? Mi sembra strano. Se vuoi ne CD ci sono le spiegazioni in pdf sia per la connessione usb e sia per la connessione audio (quella che ci interessa).
Take_off non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 12:29   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2006
Messaggi: 12
quello che non capisco è che quando apro il registartore di suoni con il rc collegato tramite lo spinotto del mic al pc che cosa succede??? devo premere il pulsante rec e poi ?? mi dice di salvare il suono. Allora ho pensato che dovevo lasciare il programma di registrazione audio aperto e aprile il programma del simulatore. Fatto sta che quando vado a settare il FMS il rc non mi fa settare nulla. Oggi magari riprovero' a installarlo pero' se non funziona vorra' dire che cerchero' di fare attenzione e fare pratica (con le attenzione dovute) sull' ely.

Vi consiglio (se dovete cambiare le pale ) quelle della saba-cars piu' dure e resistenti delle originali .
nikko74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 12:57   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 45
io ho fatto così: dopo aver cliccato su rec ho copiato la cartella FMS1 (la cartella FMS serve per il collegamento US sul desktop e l'ho avviata. Poi ho calibrato ilradiocomando e il gioco è fatto. Quando ho chiuso la registrazione non ho salvato niente. Da quel momento accendo il radiocomando, sento subito lo zzzzzzzzz e avvio la cartella FMS1, senza aprire il registratore.
Take_off non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 15:28   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 45
raga, un'altra domanda:

Oggi ho provato molte volte a decollare (un paio di cm da terra! ) ma ho sempre l'eli che derapa a sinistra!

Mentre si sta per staccare cerco di correggerlo tenendo lo stick leggermente a destra. Però appena si stacca comincia ad andare a destra e a manca e allora mollo il gas.

Con l'elicotterino a due pale, il Micro 47g ( http://www.yatego.com/modellbau-kjae...51633d34606d73 ), mi sono reso conto che spesso non conviente decollare pian piano, perchè questo risente della turbolenza dell'aria che colpisce il suolo e torna verso di lui e quindi diventa molto instabile. Perciò con il 47G decollo immediatamente e dopo mi muovo!

Con l'Eagle mi consigliate di provare a fare lo stesso, cioè decollare come un fuso, oppure continuare a decollare pian piano?? A vedere Mauro nei suoi video sembra così docile!!
Take_off non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Completamente azero. sagitterr Elimodellismo Principianti 13 21 gennaio 07 23:20
completamente all'oscuro vervece Navimodellismo a Vela 14 11 gennaio 07 10:29
Completamente in CRISI Macario Elimodellismo Principianti 18 01 marzo 06 12:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002