29 dicembre 06, 23:20 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006
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| Aspetto notizie da CapitanDany
CapitanDany ci dici questo eli come si comporta? La radio del falcon è diversa da quella dell'eagle? A presto
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] |
30 dicembre 06, 09:44 | #12 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 05-12-2006
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il falcon ed eagle sono la stessa identica cosa,prodotti dalla art-tech!!! solo che il falcon e' quello commercializzato direttamente dalla art-tech e con radio senza display...invece la sabattini ( thunder tiger italia ) lo importa dalla art-tech cambiando il nome e mettendo una radio un po' piu' decente( con istruzioni sia di eli che di radio in italiano e cd simulator in italiano).... da elymania prima commercializzavano il falcon .....ora invece sebbene abbiano lasciato lo stesso nome e' l'eagle 3d a 280 euro ....a me e' arrivato il 21-12-06.. mentre da tahiti shopping a 250 euro..danno il falcon ,quello con radio semplificata!!! chiarito il mistero adesso??? |
30 dicembre 06, 15:07 | #13 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Rompo ancora un po' xkè voglio prenderla ed il prezzo che mi hai detto lo prendo come una grande dritta da parte tua. Kiriku mi ha detto che con quel regolatore e quel motore l'eli non dovrebbe neanche alzarsi. Ho pensato che fosse una grave accusa nei confronti dalla sabattini. Ho detto che avrei chiesto a te. Quini per favore ...mi fai sapere qualcosa? Mi chiedevo aneche quanto punti di regolazione per la curva avesse la radio. A presto ciao Capitano
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30 dicembre 06, 17:40 | #14 (permalink) Top |
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Salve Ragazzi, anch'io ho comprato un eagle 3D e dai consigli del negoziante credo che sia un ottimo eli per qualità/prezzo...se consideriamo che ci sono anche dei ricambi in alluminio e carbonio credo che mi farà divertire un bel po' anche quando avrò preso pratica....anch'io sono un beginner! Per Capitandeny....se ti può consolare anche io ho rotto una pala....e poi anche l'altra. L'errore è stato non aver ben controllato e bilanciato tutto l'eli....cosa molto importante. Un consiglio che do da novizio è da non sottovalutare la facilità di reperire ricambi ed i prezzi di quest'ultimi... per l'eagle 3D non mi sembrano economicissimi! |
30 dicembre 06, 21:00 | #15 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 05-12-2006
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cosa????nn c'e la fa a volare???chi lo ha detto e' poco informato!!! guarda ti dico solamente che il secondo decollo che ho fatto ho inavvertitamente accelerato di botto verso su....causa spintarella del mio assistente di volo ed ha avuto una accelerazione in verticale di circa 15 metri IMPRESSIONANTE !!!!!!!!!!! per cui con 280 euro quello che ti danno di scatola e' piu' che adeguato di quanto chi nn lo ha mai preso in mano potrebbe pensare!!! ti do l'impressione di un ragazzo che vola con gli eli a scoppio...diceva che sto eli e' proprio divertente..come un elicottero a scoppio con motore piu' piccolino....lo ha solamente elogiato!!!ovviamente rapportato al costo e al target a cui e' diretto..cioe' neofiti del volo 3d e anche per chi e' esperto ma vuole un eli cosi..per cazzeggiarci un po' !!! poi vedi che puoi disturbarmi quanto vuoi..nn faccio il prezioso ..tranquillo!! |
31 dicembre 06, 15:20 | #16 (permalink) Top | |
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| Citazione:
le tue parole sono sicuramente + attendibili di chi ha solo teorizzato sulla potenza di questo ely. Volevo sapere solo se aperto il pacco hai dovuto fare molte regolazioni prima di spiccare il primo volo. E siccome suppongo proprio che ne hai fatte se potevi dirci quali. L'elicottero è nervoso o si lascia governare? Piccole curiosità: 1. quanto ti è costata la spedizione? 2. quanto ti dura la batteria da 1300 in dotazione? 3. hai trovato batterie aggiuntive a buon prezzo per il tuo ely A presto Ciao e grazie
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] Ultima modifica di tozzabancone : 31 dicembre 06 alle ore 15:28 | |
01 gennaio 07, 23:30 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2007 Residenza: Vimodrone (MI)
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Ciao a tutti, sono un neofito di questo forum e soprattutto di questo tipo di modellismo. Sono cmq molto contento di aver trovato questo sito del quale ho già letto una valanga di cose tutte ben scritte e interessanti. Vabbè, bando alle ciance, entriamo InTopic. Sono anche io possessore di un eagle 3D dal 27 dicembre, preso in negozio a Milano con acquistate in aggiunta un paio di LiPo aggiutive e il cavo usb per il sim (viene fornito cmq il cavo per connessione della radio via audio). Ovviamente vi posso solo dare le mie impressioni considerate ovviamente per quello che possono valere visto il mio status di super principiante. Posso solo dire che almeno a livello teorico almeno qualcosa su come funziona un elicottero lo so, ma giusto un pochino. Di radiocomandi non so nulla e qui spero di imparare qualcosa, come so poco delle regolazioni da fare per bene su radio e elicottero. Dunque, l'eli in questione mi è sembrato ben assemblato e discretamente robusto, la dotazione e il ready to fly tutto sommato accettabile. La manualistica, sebbene in italiano, è assolutamente insufficiente se si pensa che chi lo compra potrebbe essere alle prime armi. Prima di farci qualunque cosa ho passato ore su internet a leggere un pò di tutto e a scaricare doc e manuali vari. Fatto questo mi sono reso conto che era buona cosa controllare i bilanciamenti delle pale e così ho fatto, oltre ad aver risistemato un pò i fissaggi di ricevente e cavi. Poi ho creato uno spessore aggiuntvo e ho fissato per bene il perno di aggancio dei bracci del trainer. E a questo punto finalmente... mi sono lanciato sul simulatore ... Già, dal giorno dell'acquisto fino a ieri ho smanettato col simulatore (FMS, da quanto ho letto non il massimo, ma già buono per farsi una idea e sopratutto per abituarsi a come usare e a cosa fanno gli stick della radio). Putroppo sia per i componenti dell'Eli sia per la radio si capisce poco sull'origine e i modelli degli stessi ( e poco si capisce se siano validi o no ) tanto che per esempio non mi sono ancora chiari alcuni trim e funzioni della radio. Vabbè, col sim me la cavavo bene alla fine e quidi finalmente... sono passato alla pratica... di movimenti a terra. Ho preso una zona bella liscia e livellata, ci ho messo su l'Eli e finalmente l'ho acceso. Niente di preoccupante, il tutto sembrava andare nel modo giusto, motore e servi, vibrazioni assenti, almeno così sembra a me. Ho passato circa una decina di cariche di batterie dando gas fino a far fluttuare l'Eli senza alzarlo e provando le varie regolazioni coi trim e i primi spostamenti a terra. Già a questo punto ho notato quello che penso sia un problema, ma che non so se lo sia davvero. In pratica ho sistemato tutto per bene coi trimmer ma quando dò un pò più di gas per avvicinalo al decollo vedo che si inclina su un lato come se il ciclico fosse già inclinato e neanche coi trimmer si risolve il problema. Se sapete darmi qualche indicazione ve ne sarei grato. Cmq oggi come ultimo passo gli ho fatto fare i suoi e miei primi 10 secondi, tanto è durato il volo. L'ho alzato e l'ho tenuto a un metro di altezza qualche secondo, poi mi stava "scappando" sulla destra e così ho chiuso il gas è l'ho fatto "scendere"... non molto delicatamente, ma senza provocare danni per fortuna. Questo è quanto, per ora, se posso essere utile fatemi sapere, come spero che voi possiate essere utili a me... al più presto cercherò cmq di recarmi in qualche campo volo in zona Milano per avere qualche contatto diretto con piloti esperti che spero abbiano voglia di darmi una mano. Ciauzzz |
01 gennaio 07, 23:55 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2007 Residenza: Vimodrone (MI)
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Ciao Honey, anche io ne ho prese di aggiuntive, una identica a quella in dotazione e una da 1500. Ora non le ho sottomano, se vuoi ti faccio sapere le specifiche esatte alla prima occasione. Per quanto riguarda il carica batterie quello nella confezione mi sembra poco pratico, non ha neanche un led indicatore e il risultato è che la prima volta ho messo la batteria in carica e ce l'ho lasciata una notte. Il giorno dopo mi sono informato su cosa sono e come funzionano le lipo e ne ho capito la "delicatezza". Ora ho preso anche un carica da 12V che ha funzione di carica variabile con led indicatori e spegnimento graduale automatico. In media per caricare una 1300 ci mette 65 minuti. |
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