Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 07, 09:54   #121 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2007
Messaggi: 317
Citazione:
Originalmente inviato da capitandany
guarda se ti puo' consolare lo si trova da elymania a 280 euro!!!!
quindi al pari di un walkera ma con dotazioni nettamente superiori!!!
io lo ho comprato 10 giorni fa!!!
dato che sono veramente agli inizi, se comprassi questo modello che radiocomando dovrei acquistare e quanto mi costerebbe. Avrei bisogno anche di altri accessori?! scusate la banalità delle domande, ma non so proprio nulla ed ho difficoltà a reperire buone informazioni. grazie
lanalora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 10:15   #122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2006
Messaggi: 12
saluti a tutti.

Sono un po' di giorni che non scrivo ma mio figlio (2 mesi ) non mi da neanche il tempo di dormire .....

Comunque ho portato l'eli a riparare da elymania e devo dire che Angelo (il titolare ) si è mostrato veramente ECCEZZIUNALE. Dopo avermi riparato l'eli sono stato con lui una ventina di minuti e mi fatto una lezione pratica !!

Mi ha fatto fare un po di hovering mi ha spiegato un po di tecnica.

Mi ha invitato a ritornare per farmi fare ancora pratica. Veramente una persona squisita'!!!!
nikko74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 11:44   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ
ragazzi... parlo da totalo ignuranto ...però a giudicare da questi videuzzi... non mi pare poi così una merdina...
http://www.rcgroups.com/forums/showa...mentid=1002710
http://www.rcgroups.com/forums/showa...mentid=1002713

poi vabbè ovvio che dal video... l'unica cosa certa è che del falcon c'è la cappottina... però dai ... un po di fiducia

poi cmq c'è da dire che (riallacciandomi al discorso di nevada) ...anche fosse che non è proprio il massimo ( e probabilmente non lo è... altrimenti costerebbe di più)... A) c'è chi ormai ce l'ha e può solo cercare di spremerlo al massimo... magari è cmq meglio distruggere pima 350 euro per poi spendere piano piano altri soldi ..o per upgradare l'eagle oppure per prendere un bel t-rex ... o qualcosa di ancora melgio... ma ...sientammè... se a un certo punto mentre sto svolazzando perdo il controllo di 600... 700 euri che vedo precipitare come un uccellino stecchito da 15 ... 20 metri... mi girano un pochino di più le pale se quell'uccellino vale 350 auri! no?! )))

detto questo ..credo sia meglio riprendere a parlare di come far volare meglio quell'uccelletto... piuttosto che farlo precipitare a forza di insulti! ;)


ciaooo
Guarda non lo metto in dubbio che qualsiasi eli nelle mani giuste vola senza problemi, la faccenda però è come farsi le "mani giuste" senza mangiare un sacco di nervoso e sprecare soldi in seguito a crash banali... La prima cosa è senzaltro, se non si ha nemmeno mai pilotato un eli partire con un coassiale, quindi ne eagle, ne Trex, ne zoom, ecc.
Poi,la base come ho gia detto sono:
una buona radio da una valanga di vantaggi a chi inizia, per i settaggi, curve, corse ma sopratutto gli esponenziali sono grasso che cola per il principiante e a mio avviso sono quelli che davvero rendono l'eli + facile.
Il gyro, uno bravo ha delle difficolta a pilotare un eli con la coda che va dove vuole, il principiante si skianta !
servi buoni = veloci e sopratutto precisi, aiuta.
un regolatore buono non va strappi...
In oltre ci vuole un simulatore, FMS sarà anche gratis ma non serve a un tubo xkè non è per niente realistico nelle reazioni.
Con questo materiale ci puoi equipaggiare l'eli che ti pare, secondo me il Trex ha tre vantaggi : rivendibilità usato, ricambi , documentazione tecnica disponibile.
Altri prediligono lo zoom, l'Sjm è un gioellino di materiali pregiati, io ho un 3DX e mi trovo benissimo, si puo anche montare tutto su walkera 36 o un eagle cmq, il problema non è la meccanica tutti gli eli potenziamente volano.
Però vedo che spesso sul forum si le leggono post di aspiranti elimodellisti, senza pratica, che vogliono iniziare da un passo collettivo con un budget di 250 euro, è questo che non va
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 12:51   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30
Guarda non lo metto in dubbio che qualsiasi eli nelle mani giuste vola senza problemi, la faccenda però è come farsi le "mani giuste" senza mangiare un sacco di nervoso e sprecare soldi in seguito a crash banali... La prima cosa è senzaltro, se non si ha nemmeno mai pilotato un eli partire con un coassiale, quindi ne eagle, ne Trex, ne zoom, ecc.
Poi,la base come ho gia detto sono:
una buona radio da una valanga di vantaggi a chi inizia, per i settaggi, curve, corse ma sopratutto gli esponenziali sono grasso che cola per il principiante e a mio avviso sono quelli che davvero rendono l'eli + facile.
Il gyro, uno bravo ha delle difficolta a pilotare un eli con la coda che va dove vuole, il principiante si skianta !
servi buoni = veloci e sopratutto precisi, aiuta.
un regolatore buono non va strappi...
In oltre ci vuole un simulatore, FMS sarà anche gratis ma non serve a un tubo xkè non è per niente realistico nelle reazioni.
Con questo materiale ci puoi equipaggiare l'eli che ti pare, secondo me il Trex ha tre vantaggi : rivendibilità usato, ricambi , documentazione tecnica disponibile.
Altri prediligono lo zoom, l'Sjm è un gioellino di materiali pregiati, io ho un 3DX e mi trovo benissimo, si puo anche montare tutto su walkera 36 o un eagle cmq, il problema non è la meccanica tutti gli eli potenziamente volano.
Però vedo che spesso sul forum si le leggono post di aspiranti elimodellisti, senza pratica, che vogliono iniziare da un passo collettivo con un budget di 250 euro, è questo che non va
....bhè come non essere d'accordo... su quanto hai detto sopra.. quoto in toto... infatti appunto .. probabilmente in tanti molto presto faranno degli upgrade... devi tenere conto anche di una cosa che forse ancora non abbiamo detto... pensa a uno che non ha mai guidato un hely.. o più probabilmente non ha mai tenuto in mano un radiocomando... immagina quanto un pacchetto ready to fly possa semplificare la vita... anche solo psicologicamente... perchè poi tanto le mani ce le devi mettere lo stesso (non è comunque come assemblarlo da zero!) ...almeno ..per me è così... anche se ho già avuto un po' di esperienza R/C... ma l'idea di assembrarmi tutto da zero.. anche se da buon smanettone mi alletta... dall'altro lato un po' mi spaventa... e per quanto mi riguarda magari vincerà lo smanettone... ma non tutti i "piloti" devono per forza al contempo essere degli smanettoni.

ciaooo
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 15:19   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
Ciao a tutti, io sarei molto tentato a comprarmi questo elicottero, mi sembra fatto bene e non costa un'esagerazione, però inmolti me lo hanno sconsigliato.
Ora il t-rx è in assoluto il meglio, quello che voglio capire è se questo elicottero vola o dà solo problemi!
Il t-rex costa cifre spropositate e al momento non posso permettermelo nuovo....come fare?
Premetto che ho già una radio eclipse7 della hitec con cui mi trovo benissimo!
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 18:36   #126 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
Caro il mio Veleno, vedi, io capisco quanto scrivi, o meglio, quanto hai scritto dopo il mio intervento...

Come vedi anche tu ora hai scritto cose diverse, e detta così va benissimo, hai dato delle motivazioni finalmente.
E se vuoi puoi ancora scrivere fiumi di parole su ciò che non va nell'eagle e su cosa tu ritieni meglio, ma sempre e solo se gli argomenti che usi vengono anche spiegati come si deve.
Quello a cui mi sono contrapposto sono i post come il tuo primo in cui ti sei limitato a scrivere che secondo te l'eagle è una cinesata.

Se mi argomenti le cose sono io il primo poi magari a darti ragione.

Ciao e grazie per l'aiuto che ci puoi dare.
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 18:53   #127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
Citazione:
Originalmente inviato da gquatro
Grazie per la tua esauriente risposta, diciamo che tutto sommato è quello che pensavo, però una cosa non mi è chiara: premettendo che sono uno zero in elettronica, non ho capito perchè il cavo che danno in dotazione non funziona per cui sei stato costretto a comprarne uno generico usb, e poi un'altra cosa, non avendo ancora un radiocomando serio ma possedendo soltanto quello di scatola del Df4, come posso organizzarmi per fare qualche simulazione utilizzando il suddetto RC al pc, evitando così di rompere il modellino continuamente? Se puoi darmi qualche dritta te ne sarò grato. Ciao.
Non è che quello in dotazione non funziona, ma a quanto si legge è più difficile da settare e funziona un pò peggio di quello usb generico.
Io sono pigro e con le mani bucate, per cui fin da subito ho preferito prendere quello usb tutto qua.
Non so come è il radiocomando del df4, non saprei che dire, magari con il cavo generico usb funziona anche quello...
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 20:28   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleely
 
Data registr.: 13-01-2007
Messaggi: 204
Per favore mi spiegate cos'è il cavo generico usb ?? Grazie
Aleely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 20:35   #129 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
Cavo per connessione radiocomando-pc , con connessione usb da un lato (con piccolo chip di controllo per la conversione dei segnali rc) e connettore jack dall'altro (una delle varie tipologie di prese che si trovano sui radiocomandi).

Dico generico perchè non incorpora dongle per questo o quel simulatore, ma semplicemente fa vedere al pc il radiocmando come un joystick appunto "generico".
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 20:42   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleely
 
Data registr.: 13-01-2007
Messaggi: 204
Grazie Nevada per la tua ottima spiegazione. Ma si trova nei negozzi specializzati? Scusa se approfitto ancora.
Aleely non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Completamente azero. sagitterr Elimodellismo Principianti 13 21 gennaio 07 23:20
completamente all'oscuro vervece Navimodellismo a Vela 14 11 gennaio 07 10:29
Completamente in CRISI Macario Elimodellismo Principianti 18 01 marzo 06 12:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002