24 novembre 06, 03:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2006
| Durata media di un volo con batterie standard.
Vorrei comprare un modellino di eli elettrico. pensavo per cominciare ad un dragonfly 4 ch. Mi sono sempre chiesto. ma con una carica quanti minuti si vola con questo modello? e quanto ci vuole per ricaricare? che differenze ci sono con i modelli a 6 canali? cosa fa in meno il dragonfly 4 ch rispetto ad un Esky 3D 6ch? scusate l'ignoranza ma sono alle prima armi. |
24 novembre 06, 03:36 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao e benvenuto. Con un eli 4ch non puoi fare 3d ovvero volare al rovescio. Con un eli 6ch puoi fare tutte le manovre anche acrobatiche che vuoi. Ti sconsiglio di prendere il df4 non ti aiutera' ad imparare anzi quasi sicuramente ti fara' passare la voglia. Meglio optare per un coassiale tipo E-sky lama3 che vola decentemente ed ha un elettronica molto superiore ai walkera.Se con il tempo vuoi comprare una radio professionale con gli E-Sky puoi utilizzarla tranquillamente mentre con i walkera no. Avevo un df4 e non potevo allontanarmi piu di 3 mt che la radio non prendeva piu il segnale,invece con il cp2 volavo fino a che riuscivo a vedere il modello. Indifferentemente che tu scelga 4ch o 6ch io ti consiglio E-Sky per quanto riguarda i modelli pronti al volo. Altrimenti compra un po per volta e fatti un bel T-rex. Ciao Angelo
__________________ Ki va piano va sano e va lontano.... |
24 novembre 06, 03:51 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho visto che il lama 3 è il tipo di elicottero senza rotore posteriore e a 2 pale sovrapposte. sinceramente non mi hanno mai entusiasmato. non parlo di volo od efficienza, ma di un fatto puramente estetico. mi piacciono gli elicotteri "tradizionali" diciamo. gioco spesso a battlefiel2 come elicotterista. me la cavo abbastanza bene. mi piace l'elicottero in se anche se non ne ho mai pilotato uno in "carne ed ossa". per questo optavo per un df4.ma se me lo sconsigli, escludendo i lama3 che altri modelli ci sono abbordabili "tradizionali". i trex? il 600? il 450? che mi consigli senza spendere un patrimonio? poi altra domanda per me importantissima. ma quanto si riesce a volare in termini di minuti con un eli elettrico? | |
24 novembre 06, 14:04 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.ehirobo.com/shop/product_...046627e68252ee ma meccanicamente tra un 4 canali e 6 canali cosa cambia? cioè sono i meccanismi del rotore a dargli maggiore movimento nello spazio è è il telecomando? sempre la solita domanda. quanti minuti dura un volo in media? | |
24 novembre 06, 15:09 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2006
|
minuti: dipende dal modello, da che batterie, dal motore-pignone-elettronica, da che volo fai (hovering, volato, 3d)... massimo 15 minuti, a occhio e croce. Poi: coassiale se non vuoi perdere l'entusiasmo subito. Sappi che un coassiale è l'ideale per imparare spendendo poco. Gli altri piccoletti li spacchi, poco ma sicuro. Se hai già preventivato i crash e vuoi comunque evitare il coassiale, allora l'esky cp2 o il dragonfly 22E, o direttamente uno zoom 400, o sjm - aplus. Se invece i soldi non sono un problema e neanche le dimensioni dell'eli, forse è meglio partire con un eli grandicello, se proprio vuoi l'elettrico il trex 600 sarebbe una bella scelta. Ma prima di tutto, sempre se i soldi non sono un problema, prendi una buona radio (a partire dalle hitech optic 6 - graupner mx12 in su). EDIT: non è tanto la differenza tra i canali, quanto quella tra eli (che necessitano di più o meno canali). Un dragonfly 4, a passo fisso, necessita di due canali per il ciclico (picchia-cabra e movimento laterale che non mi ricordo come si chiama), uno per il gas e uno per la coda. Al passo collettivo aggiungi un quinto canale per il passo, appunto. Ultima modifica di zemmuonne : 24 novembre 06 alle ore 15:12 |
24 novembre 06, 18:40 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
chiedo troppo o c'è qualche possibilità? | |
24 novembre 06, 18:56 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
come gia' dissi un tempo, non pensare che se ha 2 rotori principali allora è da principianti, mentre se ne ha uno solo ed uno di coda allora è da esperti. volendo estremizzare: sotto i 500 euro è tutto da principianti (se stai sul nuovo), sopra quella cifra sei su cose accettabili. se vuoi fare 3d allora vai ancora piu' su con i prezzi. | |
Bookmarks |
| |