Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 06, 02:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
Durata media di un volo con batterie standard.

Vorrei comprare un modellino di eli elettrico. pensavo per cominciare ad un dragonfly 4 ch.
Mi sono sempre chiesto. ma con una carica quanti minuti si vola con questo modello? e quanto ci vuole per ricaricare?
che differenze ci sono con i modelli a 6 canali? cosa fa in meno il dragonfly 4 ch rispetto ad un Esky 3D 6ch?
scusate l'ignoranza ma sono alle prima armi.
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 02:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Ciao e benvenuto.
Con un eli 4ch non puoi fare 3d ovvero volare al rovescio.
Con un eli 6ch puoi fare tutte le manovre anche acrobatiche che vuoi.
Ti sconsiglio di prendere il df4 non ti aiutera' ad imparare anzi quasi sicuramente ti fara' passare la voglia.

Meglio optare per un coassiale tipo E-sky lama3 che vola decentemente ed ha un elettronica molto superiore ai walkera.Se con il tempo vuoi comprare una radio professionale con gli E-Sky puoi utilizzarla tranquillamente mentre con i walkera no.
Avevo un df4 e non potevo allontanarmi piu di 3 mt che la radio non prendeva piu il segnale,invece con il cp2 volavo fino a che riuscivo a vedere il modello.

Indifferentemente che tu scelga 4ch o 6ch io ti consiglio E-Sky per quanto riguarda i modelli pronti al volo.
Altrimenti compra un po per volta e fatti un bel T-rex.
Ciao
Angelo
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 02:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
Citazione:
Originalmente inviato da kiriku79
Ciao e benvenuto.
Con un eli 4ch non puoi fare 3d ovvero volare al rovescio.
Con un eli 6ch puoi fare tutte le manovre anche acrobatiche che vuoi.
Ti sconsiglio di prendere il df4 non ti aiutera' ad imparare anzi quasi sicuramente ti fara' passare la voglia.

Meglio optare per un coassiale tipo E-sky lama3 che vola decentemente ed ha un elettronica molto superiore ai walkera.Se con il tempo vuoi comprare una radio professionale con gli E-Sky puoi utilizzarla tranquillamente mentre con i walkera no.
Avevo un df4 e non potevo allontanarmi piu di 3 mt che la radio non prendeva piu il segnale,invece con il cp2 volavo fino a che riuscivo a vedere il modello.

Indifferentemente che tu scelga 4ch o 6ch io ti consiglio E-Sky per quanto riguarda i modelli pronti al volo.
Altrimenti compra un po per volta e fatti un bel T-rex.
Ciao
Angelo
grazie per la risposta.
ho visto che il lama 3 è il tipo di elicottero senza rotore posteriore e a 2 pale sovrapposte. sinceramente non mi hanno mai entusiasmato. non parlo di volo od efficienza, ma di un fatto puramente estetico. mi piacciono gli elicotteri "tradizionali" diciamo. gioco spesso a battlefiel2 come elicotterista. me la cavo abbastanza bene. mi piace l'elicottero in se anche se non ne ho mai pilotato uno in "carne ed ossa". per questo optavo per un df4.ma se me lo sconsigli, escludendo i lama3 che altri modelli ci sono abbordabili "tradizionali". i trex? il 600? il 450? che mi consigli senza spendere un patrimonio?

poi altra domanda per me importantissima. ma quanto si riesce a volare in termini di minuti con un eli elettrico?
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 03:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
scusate la raffica di domande. sto scaricando RealFlight G3 la demo. ma serve un telecomando collegabile al pc per giocare? o anche con tastiera e mouse?
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 11:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aro75
 
Data registr.: 23-09-2006
Residenza: Bergamo
Messaggi: 68
Se ti vuoi impegnare un pochetto subito dall'inizio prendi un Esky honey bee FP
io l'ho preso da poco e se hai pazienza riesci piano piano a fare un bel hovering... (consiglio da principiante)
aro75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 13:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
Citazione:
Originalmente inviato da aro75
Se ti vuoi impegnare un pochetto subito dall'inizio prendi un Esky honey bee FP
io l'ho preso da poco e se hai pazienza riesci piano piano a fare un bel hovering... (consiglio da principiante)
tipo questo?

http://www.ehirobo.com/shop/product_...046627e68252ee

ma meccanicamente tra un 4 canali e 6 canali cosa cambia?
cioè sono i meccanismi del rotore a dargli maggiore movimento nello spazio è è il telecomando?

sempre la solita domanda. quanti minuti dura un volo in media?
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 14:09   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
minuti: dipende dal modello, da che batterie, dal motore-pignone-elettronica, da che volo fai (hovering, volato, 3d)... massimo 15 minuti, a occhio e croce.
Poi: coassiale se non vuoi perdere l'entusiasmo subito. Sappi che un coassiale è l'ideale per imparare spendendo poco. Gli altri piccoletti li spacchi, poco ma sicuro. Se hai già preventivato i crash e vuoi comunque evitare il coassiale, allora l'esky cp2 o il dragonfly 22E, o direttamente uno zoom 400, o sjm - aplus.

Se invece i soldi non sono un problema e neanche le dimensioni dell'eli, forse è meglio partire con un eli grandicello, se proprio vuoi l'elettrico il trex 600 sarebbe una bella scelta.

Ma prima di tutto, sempre se i soldi non sono un problema, prendi una buona radio (a partire dalle hitech optic 6 - graupner mx12 in su).

EDIT: non è tanto la differenza tra i canali, quanto quella tra eli (che necessitano di più o meno canali). Un dragonfly 4, a passo fisso, necessita di due canali per il ciclico (picchia-cabra e movimento laterale che non mi ricordo come si chiama), uno per il gas e uno per la coda. Al passo collettivo aggiungi un quinto canale per il passo, appunto.

Ultima modifica di zemmuonne : 24 novembre 06 alle ore 14:12
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 17:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
Citazione:
Originalmente inviato da zemmuonne
minuti: dipende dal modello, da che batterie, dal motore-pignone-elettronica, da che volo fai (hovering, volato, 3d)... massimo 15 minuti, a occhio e croce.
Poi: coassiale se non vuoi perdere l'entusiasmo subito. Sappi che un coassiale è l'ideale per imparare spendendo poco. Gli altri piccoletti li spacchi, poco ma sicuro. Se hai già preventivato i crash e vuoi comunque evitare il coassiale, allora l'esky cp2 o il dragonfly 22E, o direttamente uno zoom 400, o sjm - aplus.

Se invece i soldi non sono un problema e neanche le dimensioni dell'eli, forse è meglio partire con un eli grandicello, se proprio vuoi l'elettrico il trex 600 sarebbe una bella scelta.

Ma prima di tutto, sempre se i soldi non sono un problema, prendi una buona radio (a partire dalle hitech optic 6 - graupner mx12 in su).

EDIT: non è tanto la differenza tra i canali, quanto quella tra eli (che necessitano di più o meno canali). Un dragonfly 4, a passo fisso, necessita di due canali per il ciclico (picchia-cabra e movimento laterale che non mi ricordo come si chiama), uno per il gas e uno per la coda. Al passo collettivo aggiungi un quinto canale per il passo, appunto.
allora il mio budget non dovrebbe superare i 150/160 euro, l'elicottero non vorrei superasse i 55 cm di lunghezza delle pale (cioè che mi permettesse di essere usato anche al chiuso in ambienti non eccessivamente grandi), che sia abbastanza robusto e, anche se sono alle prime armi, ne vorrei uno che mi permettesse, in futuro, di fare qualche 3d. credo sia inutile comprarne uno da principianti, spendere comunque bei soldoni per poi doverne comprare un altro spendendo ancor di più. la cifra si farebbe troppo alta. a questo punto ne compro già uno semi decente.
chiedo troppo o c'è qualche possibilità?
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 17:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
di questo cosino piccolino che ne pensate?

http://cgi.ebay.com/Ultra-Mini-EP100...ayphotohosting
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 17:56   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da PhoenixXx
allora il mio budget non dovrebbe superare i 150/160 euro, l'elicottero non vorrei superasse i 55 cm di lunghezza delle pale (cioè che mi permettesse di essere usato anche al chiuso in ambienti non eccessivamente grandi), che sia abbastanza robusto e, anche se sono alle prime armi, ne vorrei uno che mi permettesse, in futuro, di fare qualche 3d. credo sia inutile comprarne uno da principianti, spendere comunque bei soldoni per poi doverne comprare un altro spendendo ancor di più. la cifra si farebbe troppo alta. a questo punto ne compro già uno semi decente.
chiedo troppo o c'è qualche possibilità?
con quella cifra puoi permetterti un buon elicottero per imparare (bi rotore). con quello potrai volare anche al chiuso e quando sarai bravo in spazi sempre piu' ristretti. purtroppo non potrai fare 3d.
come gia' dissi un tempo, non pensare che se ha 2 rotori principali allora è da principianti, mentre se ne ha uno solo ed uno di coda allora è da esperti.

volendo estremizzare: sotto i 500 euro è tutto da principianti (se stai sul nuovo), sopra quella cifra sei su cose accettabili.

se vuoi fare 3d allora vai ancora piu' su con i prezzi.
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema assorbimenti e durata volo! koalarc Aeromodellismo Volo Elettrico 12 27 gennaio 08 21:22
Durata volo Picooz phantom85 Elimodellismo Principianti 9 03 gennaio 08 21:10
durata batterie in volo(help)acromaster gian754 Aeromodellismo Principianti 6 30 agosto 07 08:45
gara di durata in volo Emidio Elimodellismo Principianti 15 08 ottobre 06 12:49
Durata del volo Angqwe Aeromodellismo 1 14 febbraio 03 12:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002