Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 06, 18:10   #11 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
esky lama v3 coassiale e ti togli il dente senza sfasciarlo all'istante.
qualsiasi altro eli richiede almeno un mese di simulatore fms (freeware)con la radio nel mode che preferisci, la tastiera e i vari joystick servono a poco.
su ebay si trova anche col cavetto e il sim incluso.
happitoy.com mi pare sia il più economico dogana-lottery apparte.
per l'estetica ti capisco.. ma i coassiali volano bene e richiedono un minimo setup mentre eli come zoom o t-rex oltre a essere un cavallo pazzo in mano a un principiante richiedono parti il cui costo complessivo si aggira intorno a 6-700 euro a star bassi.
  Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 18:34   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi
esky lama v3 coassiale e ti togli il dente senza sfasciarlo all'istante.
qualsiasi altro eli richiede almeno un mese di simulatore fms (freeware)con la radio nel mode che preferisci, la tastiera e i vari joystick servono a poco.
su ebay si trova anche col cavetto e il sim incluso.
happitoy.com mi pare sia il più economico dogana-lottery apparte.
per l'estetica ti capisco.. ma i coassiali volano bene e richiedono un minimo setup mentre eli come zoom o t-rex oltre a essere un cavallo pazzo in mano a un principiante richiedono parti il cui costo complessivo si aggira intorno a 6-700 euro a star bassi.
con 160 euro compro un eli a singola pala e rotore posteriore ad almeno 4 canali con telecomando collegabile al pc per i simulatori? poi se a 6 canali meglio ancora.
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 19:01   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Ti dico per esperienza,che ho iniziato col coassiale walkera,un buon elicotterino,molto divertente,poi ho preso un t rex usato qui sul forum,con l aiuto di un amico esperto e dopo un mese,allenandomi spesso,riesco a tenerlo in hovering,e l ho rotto due volte...
Ti assicuro che non é per niente semplice farli volare da soli...se hai una persona esperta che ti aiuta tanto meglio...
Secondo me il simulatore serve...ma hai bisogno di un simulatore professionale e sei sui 200 € circa...ho volato con quello del mio amico e non ha niente a che vedere con FMS che é gratuito.
Non per scoraggiarti,in tutto questo ho speso quasi 1000 €...e non ho ancora fatto niente...
Dai retta a me comprati un minilama e ti diverti subito...altrimenti butti i soldi e ti passa la voglia.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 19:28   #14 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
preciso! quoto in toto!
è vero che trovi un walkera 35-36-37 a circa la cifra che hai detto ma la radio è da denuncia i servi scandalosi e il gyro mezzo finto. inoltre generalmente non volano se non gli cambi subito motore regolatore e batterie.
mentre quelli tipo hummingbird col motorino di coda oltre a essere più difficili da pilotare, metti in conto un motorino di coda ogni mezz'ora di volo a andare bene.
se ti basta un valido giocattolo volante quoto l'esky lama v3 anche per la disponibilità di ricambi e sicuramente vola da subito senza un gran setup.
scordati di mandare un eli tradizionale senza una radio decente su cui settare e memorizzare tutti i parametri, le curve di passo etc, ovvero salvo che non sei un mitico con una skysport t4yf un eli non ce lo mandi mica bene.
chi più spende meno spende per gli eli mai stato più vero.
alla walkera sono dei pazzi a dare in mano alle masse un df36 con quella radio!!
invece il servo di coda è durato 5min.
  Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 20:45   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
allora facciamo una cosa.
2 proposte.
avete 160 euro x 2.

proposta 1) coassiale
proposta 2) singola pala e rotore di coda.

io non me ne intendo di marche, telecomandi e campagnia bella.
compratevi 2 modelli. uno coassiale e uno no spendendo massimo 160 euro cada uno.
almeno vado sul sicuro
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 20:57   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
che roba è questo? è una sola?

http://cgi.ebay.it/ECCEZIONALE-SUPER...QQcmdZViewItem
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 21:06   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
Citazione:
Originalmente inviato da PhoenixXx
allora facciamo una cosa.
2 proposte.
avete 160 euro x 2.

proposta 1) coassiale
proposta 2) singola pala e rotore di coda.

io non me ne intendo di marche, telecomandi e campagnia bella.
compratevi 2 modelli. uno coassiale e uno no spendendo massimo 160 euro cada uno.
almeno vado sul sicuro
1)esky mini lama
2)esky honey bee cp2
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 11:56   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da PhoenixXx
allora il mio budget non dovrebbe superare i 150/160 euro,...
ne vorrei uno che mi permettesse, in futuro, di fare qualche 3d. credo sia inutile comprarne uno da principianti, spendere comunque bei soldoni per poi doverne comprare un altro spendendo ancor di più. la cifra si farebbe troppo alta. a questo punto ne compro già uno semi decente.
Personalmente trovo le due cose mutuamente esclusive. Spendendo molto di piu' puoi avere l'eli "non da principianti, decente, capace di 3D", spendendo quelle cifre invece ci sono solo modelli con caratteristiche di volo molto limitate, sia per la leggerezza (impossibile volare col vento), sia per le dimensioni (rotore piccolo = elicottero ballerino), sia per la coda che essendo comandata da un motorino non puo' essere altrettanto precisa e reattiva di una con trasmissione meccanica.

Visto quello che dici puo' anche essere che troveresti il coassiale troppo semplice (hanno praticamente tutti il problema che accennando ad una virata appena poco piu' che orizzontale o leggermente brusca le pale si accartocciano tra di loro... non ho ancora capito come accade ma l'ho visto succedere a tutti i coassiali ). Visto il limite di budget resta l'esky honeybee CP2 (http://www.toy-modellismo.it/product...ame=elicotteri) che indoor puo' essere molto divertente e non e' eccessivamente impegnativo come pilotaggio ed effetti eventuali crash, ricordando comunque che tutte le varie "elicottero professionale, eccezionale, il massimo per il 3d" sono solo urla da mercato, che non si adattano forse neppure a un t-rex o a un sjm che sono modelli "veri" meccanicamente completi e richiedono almeno 400 euro di sola elettronica di bordo, quindi trasmittente e modello a parte... purtroppo i costi sono questi.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 20:52   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
ho fatto già i primi danni

ho comprato un coassiale rc system easy copter v2.
dopo qualche schianticello a pochi cm di altezza, ora, dando gas mi gira sempre verso destra. neanche i trimmer riescono ad aggiustare il tiro. neanche la regolazione della vite dell'unità di controllo sull'eli. niente gira gira gira e non si alza. che è successo? le pale non sono avvitate fortemente. anzi sono abbastanza libere di torcersi se sbattono.

datemi qualche consiglio? già sfasciato dopo 10 minuti?
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 21:06   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
Citazione:
Originalmente inviato da PhoenixXx
ho fatto già i primi danni

ho comprato un coassiale rc system easy copter v2.
dopo qualche schianticello a pochi cm di altezza, ora, dando gas mi gira sempre verso destra. neanche i trimmer riescono ad aggiustare il tiro. neanche la regolazione della vite dell'unità di controllo sull'eli. niente gira gira gira e non si alza. che è successo? le pale non sono avvitate fortemente. anzi sono abbastanza libere di torcersi se sbattono.

datemi qualche consiglio? già sfasciato dopo 10 minuti?
Ma hai crashato, o sbattuto o cosa?
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema assorbimenti e durata volo! koalarc Aeromodellismo Volo Elettrico 12 27 gennaio 08 21:22
Durata volo Picooz phantom85 Elimodellismo Principianti 9 03 gennaio 08 21:10
durata batterie in volo(help)acromaster gian754 Aeromodellismo Principianti 6 30 agosto 07 08:45
gara di durata in volo Emidio Elimodellismo Principianti 15 08 ottobre 06 12:49
Durata del volo Angqwe Aeromodellismo 1 14 febbraio 03 12:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002