21 novembre 06, 12:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2006
| Zoom 400 Poco Reattivo
Ciao il mio zoom 400 è poco reattivo è stato impostato per un utente con poca esperienza ma ora la mia esperienza è leggermente aumentata faccio hovering frontale e qualche volo a 20-30m di altezza cosa posso fare per renderlo più reattivo ai comandi della mia radio? grazie a tutti |
21 novembre 06, 17:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2006 Residenza: Brescia
|
Concordo . Però farei le cose a passi, prima ridurrei gli esponenziali ,prova di volo e poi le corse. Se anche cosi non dovesse migliorare, se possibile e facendo attenzione alle corse dei servi, sposterei l'attacco sulla squadretta in un foro più esterno (aumenta la velocità di spostamento ma diminuisce la coppia, quindi dipende anche dai servi che hai)
__________________ Danilo |
22 novembre 06, 12:45 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2006 Residenza: Brescia
| esponenziale
Gli esponenziali sono funzioni che permettono di ridurre (o aumentare, dipende dal verso del settaggio) lo spostamento della squadretta nella zona centrale della corsa. Siccome i servi lavorano su un perno che ruota, quindi moto rotatorio, mentre i tiranti si muovono di moto lineare, le squadrette permettono di convertire i due moti. Ovviamente, se tra la squadretta ed il tirante, in posizione neutra, ci sono 90°, ruotando il perno del servo ad esempio di 5° otterrai un ben precisa corsa del tirante. Se la posizione iniziale è già verso la fine corsa del servo, ruotando la squadretta ancora di 5°, la corsa del tirante sarà inferiore. L'esponenziale ha la funzione di compensare la riduzione progressiva della corsa del tirante all diminuire dell'angolo tra la squadretta ed il tirante stesso. Vedi immagine
__________________ Danilo Ultima modifica di danielsound : 08 maggio 07 alle ore 13:58 |
23 novembre 06, 09:16 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2006 Residenza: ROMA
| Citazione:
Grazie per le risposte. Molto chiari!!! | |
Bookmarks |
| |