21 novembre 06, 11:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2006
| Problemi con Dragonfly 52
Ho preso un Dragonfly 52 giusto per rompere qualcosa in casa . Mi fa uno strano difetto e volevo sapere se era il radiocontrollo o la ricevente. Naturalmente essendo un ely molto economico non mi apettavo nulla di speciale. Cmq quando accendo la trasmittente e dò gas il rotore principale non parte . Se sposto il dip switch 3 dietro la trasmittente lo porto a ON e accendo l'ely stando attento a portare in altro lo stick del gas (altrimenti parte come una trottola<_< ) e dò gas il rotore principale parte ma portando lo stick al massimo l'ely non si alza. Facendo una prova tenendolo in mano, portando lo stick a massimo l'ely viene schiacciato a terra pur girando in senso orario, mentre diminuendo il gas l'elicottero si fancendo un semplice saltello. Altra stanezza se spengo inavertitamente la trasmittente prima di scollegare la batteria dell'ely quest'ultimo parte come una trottola. Qualcuno sa darmi qualche suggerimento? (Mi raccomando non dite "Buttalo" già ci ho pensato io )
|
21 novembre 06, 11:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao ,ho capito ben poco ma una cosa è certa,se dai gas ,e l'eli non si alza ma schiaccia per terra,hai il passo invertito, quando alzi lo stik,e dai motore ,il passo si deve alzare non abassare abbassandosi fai si che le pale abbiano passo negativo schiacciandoti il modello a terra. passo negativo,ti serve nel volo rovescio in questo caso l'eli al contrario viene spinto in alto per riprendere quota,in secondo luogo ,se stacchi la ricevente prima di aver scollegato il regolatore ,è normale che ti parte ,fa interferenza,prima stacchi il regolatore,poi spegni la ricevente,inverso quando inizi a volare ,prima accendi la radio,poi l'elettronica .
|
21 novembre 06, 11:55 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2006
| Citazione:
Attento a non fare C****TE!!!!!............ e soprattutto NON spegnewre MAI la TRASMITTENTE prime della RICEVENTE!!!!!!!!!!!!!!!!! Inoltre, appena mi arrivò il mio wk37, il giochetto con il dip switch 3 mi è costato un disastro in cucina...........meno male che era notte e mia moglie ed il bimbo erano a nanna! Mi spiego meglio..............lo switch in questione comanda il reverse del motore ed il fatto che posizionandolo su ON il motore giri con stick in alto (ovvero legge il minimo con stick tutto su) e "spinga" verso il basso, significa che hai il motore in reverse ed il passo tutto negativo cioè è come se facessi volo rovescio con motore in reverse. Per quanto riguarda lo stick (che deve avere il minimo in basso) rimetti lo swicth su OFF; Poi, controlla che l'interruttore a DX in alto sia su N (normal)..........SEMPRE!!! Per la rotazione del motore (se hai un brushless) inverti 2 cavi a tua scelta tra i cavi che collegano il motore al BEC. Controlla anche di aver inserito correttamente la spinetta del BEC sulla ricevente!!!!!!!! MA SOPRATTUTTO: NON SPEGNERE MAI RPIMA LA TRASMITTENTE NON AZIONARE MAI IL DIP SWITCH 3 CON BATTERIA INSERITA PERCHE', A SECONDA DELLA POSIZONE DELLO STICK DEL GAS, RISCHI CHE L'ELI TI PARTA DI BOTTO E SI SFRACELLI SUL SOFFITO..........PROPRIO COME HO FATTO IO!!! Spero di esserti stato utile, Andrea | |
21 novembre 06, 11:57 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie per la risposta. Mi spiego meglio. Con il settaggio di defaut della trasmittente, dando gas il rotore principale dell'ely non parte non da segni di vita. La cosa non è normale secondo me. Si muovono solo i servi. Perché succede questo? E' la ricevente o la trasmittente? Se vuoi ti mando il manuale dell'ely |
21 novembre 06, 12:01 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2006
| Citazione:
Ti ho detto di controllare la spinetta del BEC e poi inverti 2 cavi a tuo piacere del brushless. fammi sapere | |
21 novembre 06, 12:06 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
03 dicembre 06, 13:25 | #10 (permalink) Top |
|
Mi sono intestardito e alla fine sono riuscito a trovare il problema. Ho smontato la trasmittente e mi sono accorto che il trimmer del gas (quello di destra per intenterci) era saldato male e risultava come se avessi lo stick al massimo e quando accendevo l'ely la ricevente andava in protezione e non faceva partire l'ely. Adesso è tutto a posto, sono riuscito a tenerlo in aria per 3 minuti a 50 cm da terra. Adesso tende ad andare un poco a destra e indietro ma con una regolazione generale ai trimmer penso di rimettere tutto a posto. Certo che un poco di differnza si nota tra il simulatore e la realtà. Cmq non demordo. L'importante è non arrendersi. |
Bookmarks |
| |