Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 06, 20:57   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-05-2006
Serbatoio bucato ????????

Purtroppo oggi il serbatoio sul mio Rappi 30 v2 si è bucato proprio dove si trovano i bollini di fissaggio sul telaio, nella parte davanti in alto, ho volato comunque però la carburazione non era buona, ho già ordinato quello nuovo solo che penso che arrivi per la prossima settimana e mi chiedevo se vi era la maniera di saldare o incollare chiudendo il buco per volare almeno provvisoriamente.
Grazie
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 22:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da satmania63
Purtroppo oggi il serbatoio sul mio Rappi 30 v2 si è bucato proprio dove si trovano i bollini di fissaggio sul telaio, nella parte davanti in alto, ho volato comunque però la carburazione non era buona, ho già ordinato quello nuovo solo che penso che arrivi per la prossima settimana e mi chiedevo se vi era la maniera di saldare o incollare chiudendo il buco per volare almeno provvisoriamente.
Grazie
Io ho sgrassato e scartavetrato leggermente la parte, gli ho fatto una colatina di epoxi 5min ricostruendo proprio il rialzo (bollino) che lo tiene sul telaio.
saranno ormai un po di mesi che ci volo.
Vecchio 21 novembre 06, 17:46   #3 (permalink)  Top
User

Grazie, dopo ci provo anche se ho già ordinato quella nuova solo che non so quando mi arriva e tempo permettendo venerdì volevo usarlo
Vecchio 21 novembre 06, 18:53   #4 (permalink)  Top
User

Mannaggia a me adesso lo ho smontato per incollarlo e mi sono accorto che lo avevo messo male, praticamente fuori sede verso il motore e si sono rovinati e bucati da tutte e due le parti sx e dx , comunque ho provato a riportare un po di materiale con la colla e poi dopo vedo come butta.
Vecchio 21 novembre 06, 23:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
A questo punto non posso che consigliarti di aspettare quello nuovo, considera che basta un forellino che ti si spegne il motore in volo!!!
Vecchio 09 febbraio 07, 18:09   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Thomas85

Data registr.: 06-02-2007
Bè io di solito per queste cose uso il saldatore a stagno facendo fondere la plastica lo risaldo assieme che tiene di piu che con la colla, cmq, lo si deve sgrassare bene prima altrimenti non tiene!!

Vibe 90, OS 91 MAX SZ Hatori 938. Radix 710, Palini di coda SAB 95mm Carbon, 3x s9255, Throttle Jokey Rev Max, Gy 401+ S9254, multiplex RX-7 synth, Li-Po 2100 Regolatore VS-5S, Radio Futaba T9CP
T-Rex450 SE
Dai che ce la fai .. prova... dai... ecco bravo<_< ... aspetta che ti do un sacchetto
C'È CHI PARLA, PARLA E NON VOLA
Thomas85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 20:24   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di master84

Data registr.: 16-06-2006
a me è capitato alcune volte e la cosa migliore e più sicura è prendere un pezzo di plastica simile (per esempio quella di alcuni contenitori di detersivi) dargli fuoco e le gocce che cadono usarle per tamponare il buco. Viene un lavoro preciso e pulito
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 21:50   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da master84
a me è capitato alcune volte e la cosa migliore e più sicura è prendere un pezzo di plastica simile (per esempio quella di alcuni contenitori di detersivi) dargli fuoco e le gocce che cadono usarle per tamponare il buco. Viene un lavoro preciso e pulito
giusto per curiosità e non per fare polemica ma come fa a bucarsi il serbatoio mi sa che ce un difetto di progettazione
o sbaglio
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 22:01   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di master84

Data registr.: 16-06-2006
no non è un difetto e solo che le sporgenze di plastica che servono per mantenere all'interno del telaio il serbatoio sono molto fragili e di conseguenza sfilandolo (per esempio per sostituire il tubo di pescaggio della miscela) si spaccano.
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 01:04   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-01-2007
esistono delle colle chiamate "acciaio liquido" a due componenti.. vengono usate spesso per aggiustare pezzi di motore in quanto non deteriorano con benzina o liquidi simili e tiene temperature fino a 250°.. ha un costo che varia dai 5 ai 15 euro in base alla dimensione del tubetto.. ciao ciao
sharky86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks