20 novembre 06, 14:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2006
| distrutto X la 3° volta....
Qualcuno sa dirmi ,per quale arcano motivo, quando atterro (non sempre dolcemente sono alle prime armi) le pale del rotore del mio df36, sbattono contro la coda sparpagliando pezzi da tutte le parti? E' gia la terza volta che succede, ma io duro lo riparo e via, ma non posso andare avanti sempre cosi, ad ogni atterraggio c'è da rifarlo mezzo. Il bello è che si alza bene è stabile, ma l'atterraggio non va!!!!!!!!!!!!!!! Le pale le ho avvitate quanto basta, non so se dipende da quello o si è rotto qualcosa che non comprendo a me sembra tutto a posto! Qualcuno mi ha detto che ho il passo negativo, ma l'ho controllato anzi l'angolo non parte neanche da zero ma gia di qualche grado in positivo. Vi prego aiutatemi !!!!!!! |
20 novembre 06, 14:42 | #2 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
L'atterraggio " morbido" è solo questione di delicatezza nel movimento dello stick del gas, prova a spostarlo di pochissimo alla volta quando ti accingi ad atterrare, vedrai che non avrai più la frustata delle pale
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
20 novembre 06, 14:52 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
ma tu per atterraggi cosa intendi? se sbatte sui pattini violentemente è normale che succede . cmq dai una controllata al serraggio dei dadi dell'asse delle manine reggi pale .e controlla gli oring
|
20 novembre 06, 21:30 | #4 (permalink) Top |
|
Si l'atterraggio è sui pattini, ma non mi sembrava tanto violento, è normale anche se cade da 30-40 cm di botto le pale sbattano sulla coda? In un elicottero vero non ho mai visto sbattere le pali nella coda!!! Comunque i dadi dell'asse erano stretti giusti ne troppo lenti ne troppo stretti. Cosa sono gli oring?? Grazie mille |
20 novembre 06, 21:35 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele