20 novembre 06, 14:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2006
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| distrutto X la 3° volta....
Qualcuno sa dirmi ,per quale arcano motivo, quando atterro (non sempre dolcemente sono alle prime armi) le pale del rotore del mio df36, sbattono contro la coda sparpagliando pezzi da tutte le parti? E' gia la terza volta che succede, ma io duro lo riparo e via, ma non posso andare avanti sempre cosi, ad ogni atterraggio c'è da rifarlo mezzo. Il bello è che si alza bene è stabile, ma l'atterraggio non va!!!!!!!!!!!!!!! Le pale le ho avvitate quanto basta, non so se dipende da quello o si è rotto qualcosa che non comprendo a me sembra tutto a posto! Qualcuno mi ha detto che ho il passo negativo, ma l'ho controllato anzi l'angolo non parte neanche da zero ma gia di qualche grado in positivo. Vi prego aiutatemi !!!!!!! |
20 novembre 06, 14:42 | #2 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
L'atterraggio " morbido" è solo questione di delicatezza nel movimento dello stick del gas, prova a spostarlo di pochissimo alla volta quando ti accingi ad atterrare, vedrai che non avrai più la frustata delle pale
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
20 novembre 06, 14:52 | #3 (permalink) Top |
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| daniele
ma tu per atterraggi cosa intendi? se sbatte sui pattini violentemente è normale che succede . cmq dai una controllata al serraggio dei dadi dell'asse delle manine reggi pale .e controlla gli oring
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20 novembre 06, 21:30 | #4 (permalink) Top |
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Si l'atterraggio è sui pattini, ma non mi sembrava tanto violento, è normale anche se cade da 30-40 cm di botto le pale sbattano sulla coda? In un elicottero vero non ho mai visto sbattere le pali nella coda!!! Comunque i dadi dell'asse erano stretti giusti ne troppo lenti ne troppo stretti. Cosa sono gli oring?? Grazie mille |
20 novembre 06, 21:35 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
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| daniele
sono due anelli di gomma diametro interno 3mm esterno5 colore nero che permettono il flappeggio delle pale si trovano a destra e sinistra dell'asse che unisce le due manine reggipala. ps ti posso assicurare che un hunghers 500 in autorotazione durante una lezione di volo le pale hanno tranciato di netto la coda . atterra piu dolcemente..........
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20 novembre 06, 22:46 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2006 Residenza: Brescia
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Anche io credo che 15 siano troppi, però dipende da quanti ne ha la corona. Certo è che con il pignone da 15 rischi di bruciare motore e lipo per l'eccessivo sforzo, inoltre per fare voli tranquilli le pale dovrebbero girare intorno ai 1500 giri. Prova a calcolare quanti giri farebbe il rotore con il motore alimentato alla tensione della batteria che usi. A metà gas, quindi più o meno alla vel. = Vel. max / 2 dovresti avere 1500 giri circa, se sei molto più alto il pignone non va bene. Qualche esperto mi corregga se sbaglio.
__________________ Danilo |
20 novembre 06, 23:18 | #9 (permalink) Top |
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il motore è un walkera 3200Kv e la corona è la sua originale. poi quando do gas parte a tutta, non è graduale, fa piegare le pale rispetto all' asse dando un colpo secco, forse è anche questo che mi fa battere le pale sulla coda!!!!!!!!!! grazie a tutti per le risposte!!! |
21 novembre 06, 00:17 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2006
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Scusate un servo towerpro da 5g sul rotore di coda va bene? Invece di ordinare quello da 9g ho sbagliato e ho preso quello da 5g andrà bene lo stesso? DIMENSIONI: 22.9 mmX 11.4 mmX 22 mm VELOCITA': 0.1 sec/60 GRADI COPPIA 0.7 Kg/cm la coppia va bene, ditemi di si!!!!!!!!!!! Grazie |
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