21 novembre 06, 10:47 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
| daniele
se vuoi un consiglio monta almeno un hs55 lascia stare i tawerpro durano poco e rischi di rompere di nuovo il pignone se sei alle prime armi e quindi fai molto hovering monta un 9 denti e magari alzi un po la curva del gas in hovering. ciao il mio df36 ha tutti hs 55 il giro originale walkera e motore align 2800 con regolatore align 35 a e pignone da 9 denti ti posso assicurare che è piu stabile in hovering del trex.
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21 novembre 06, 21:03 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 53
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ciao a tutti. Premetto di essere un novellino!!!! Da poco ho un DF37, ed i problemi che descrivi li ho avuti anche io Solo ora, dopo innumerevoli settaggi...cominciano i primi bei hovering e qualche piccolo voletto ad una quota accettabile. Non voglio dare consigli, non ne sono in grado..ti posso pero dire che come prima cosa ho cambiato il motore prendendo un brushless 430 con regolatore da 25a. Poi ho montato dei servi(HS65).. Immagino che il 36 sia molto simile al 37, solo la meccanica é stata leggermente migliorata..cmq ci vuole davvero molta pazienza..e se possibile farsi seguire da qualcuno che volda gia da piu tempo..i risultati arrivano!! |
21 novembre 06, 21:32 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
| Citazione:
Anche a me capita di fare atterraggi un pò violenti, ma non ho mai rotto le pale sulla coda..... io uso il training kit, tu ce lo metti? Ti assicuro che è un ottimo ammortizzatore ciao
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
21 novembre 06, 21:58 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2006
Messaggi: 55
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ciao sanca37... Anche io ho cambiato motore+regolatore+batteria lipo ed è propio per questo motivo che l' ultimo crash. E' partito di botto ho avuto paura e per ora non mi scoraggio voglio fare solo qualche hoverring (non so come si scrive) ma ci riusciro!!!!!!!!!!! start_rex si il training kit me lo sono autocostruito io con delle stecche di ombrello e delle palline da ping pong, ma quello funziona mi ha salvato gia diverse volte, ma solo sui ribaltamenti laterali e a bassisssima quota, quando sbatte sul carrello pari (da 30-40cm),da quello che ho capito, le pale flettono e booom sulla coda. un'altro colpo e la trancio ne è rimasto poco e nulla sembra una saetta di un fulmine, capiti no!!!!!!!!!!!!! comunque il mio non ammortizza nulla. A proposito si trovano nei negozi dei pignoni sfusi per i motori con perno smussato? |
21 novembre 06, 22:24 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 53
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ciao Dragonfly, io uso due bacchette in carbonio con delle palline(leggermente più piccole da quelle da tennis) in sagex..polistirolo. Vedrai che ammortizza molto bene. Inoltre ho imparato che appena perdi il controllo, la cosa migliore è davvero quella di dare gas, credimi! in un modo o in un'altro si riesce quasi sempre a riprenderlo..alla fine, cmq, tanta pratica. A presto |
21 novembre 06, 22:30 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2006
Messaggi: 55
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Grazie del consiglio sanca37 , mi puoi mandare gentilmente una foto di come è il tuo training kit, e dove hai trovato le palline in sagex? Dubbio:ma se le palline vanno montate alle stremità delle aste e l'incrocio delle stesse sotto ai pattini come fa ad ammortizzare? sbatte sui pattini no? mi hanno sconigliato quello che si trova nei negozi perche è per il df4 ed è troppo piccolo Ciao Ciao |
21 novembre 06, 22:41 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Innanzitutto devi controllare il servocomando sotto la pancia che regola il passo delle pale. Tu SICURAMENTE lo hai regolato in modo che con il gas a zero hai il passo negativo. In pratica quando lasci gas l'elicottero parte sparato verso terra con una discreta forza. Stacca la spinetta del motore e accendi il tutto, con il gas a zero le pale devono avere incidenza nulla o quasi nulla ma sempre positiva. Un altra cosa... tu hai la versione del 2006 sicuramente. Gira la radio e conta i piccoli interruttori che hai dietro per le regolazioni. Sicuramente ne hai 12 e non 10.. se mi confermi ti dò un altra dritta. Firmato: chi ha bestemmiato in abbondanza con il DF36 | |
21 novembre 06, 23:12 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 53
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Ciao Emidio, io volo....con -3 e +10, mi trovo bene..chiaro è che anche questo è personale e alla fine è la pratica che ti porta ad un maggior controllo del mezzo. Inoltre di regolazioni ne ho fatte parecchie, sempre con gli switch 10, 11 e 12 dietro la radio.. Punto molto importante, la radio..poter programmare le tue curve aiuta parecchio..infatti sabato arriva una radio seria!!! Dragonfly, appena posso ti mando la foto! |
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