Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 06, 19:37   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Trex 600 e walkera.. considerazioni

lo devo fare.. a malincuore ma devo ammettere che molti mi avevano avvisato e io non volevo ascoltare. Differenza tra modelli! Dopo mesi di DF36 sempre tenuto affilato come una lama di coltello sono passato al Trex 600. Premetto che ERO un sostenitore del fatto che qualsiasi elicottero vola bene se tarato e regolato a puntino ma oggi per la prima volta sono andato su un prato con il Trex 600..
Vi risparmio le considerazioni (spettacolari!!) e consiglio a questo punto tutti quelli che vogliono cominciare a muovere i primi passi in questo mondo di procedere in questo modo: un walkera DF04 fino a quando non si riesce a fare un hovering decente in qualsiasi posizione; un 6 canali economico come un DF40 o simile per iniziare a capire come funziona un piatto oscillante a 120°, la curva gas e le miscelazioni. Poi con lo stesso elicottero e un bel prato via senza paura di fare danni. A quel punto provate un elicottero superiore come un Trex450 o il 600. e qui mi fermo perchè qui finiscono le mie cognizioni teoriche pratiche
Icone allegate
Trex 600 e walkera.. considerazioni-resize-dsc_7249.jpg   Trex 600 e walkera.. considerazioni-resize-dsc_7289.jpg  
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 19:44   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Molto bello, domani finalmente ci volerò anch'io.
Capisco quello che provi amico
Quando si passa ad heli di questo livello si provano sensazioni che neanche saprei descrivere con le parole. Ti dico soltanto una cosa: E' troppo bello....
Io ho iniziato ad innamorarmi di questi bestioni, acquistando 3 Mikado uno più bello dell'altro, e rispetto agli elicotterini con cui volavo 6\7 mesi fa c'è una differenza abissale....

Quest'ultimo il lepton, è forse fra tutti l'elicottero più preciso.
E' uno spettacolo.
Non so se il trex 600 sia comparabile, ma ti assicuro che il lepton ex è un autentico capolavoro e LO DEVI PROVARE!!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 20:01   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Non so se il trex 600 sia comparabile, ma ti assicuro che il lepton ex è un autentico capolavoro e LO DEVI PROVARE!!![/QUOTE]
Sai Alex.. ho notato che l'accoppiata servo di coda e pale sempre di coda sono efficacissime. Nel senso che ho dovuto spostare l'uniball del servo quasi tutto all'interno per ridurre al massimo la corsa. Al contrario del DF36 che non era mai abbastanza qui la spinta posteriore è incredibilmente abbondante. Bello.. bello davvero. Oggi su quel prato avevo in mano qualcosa di emozionante. Il rumore delle pale, la potenza di un motore robusto, la spinta di batterie apparentemente inesauribili.. tutte sensazioni difficili da riportare qui. Sono sempre più convinto che dovremmo tutti abbandonare i motori a combustione per quelli elettrici. PS il DF04 è sempre nel mio cuore e con le batterie SEMPRE cariche pronto al volo
Vecchio 18 novembre 06, 21:04   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertofly

Data registr.: 26-04-2006
io sto' aspettando le batt x il mio 600 ...poi postero' pure io le mie impressioni...ehehe
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 01:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Citazione:
Originalmente inviato da robertofly
io sto' aspettando le batt x il mio 600 ...poi postero' pure io le mie impressioni...ehehe
cosa pensi di prendere come caricabatterie?
Vecchio 19 novembre 06, 05:42   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertofly

Data registr.: 26-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio
cosa pensi di prendere come caricabatterie?
ho gia' preso l'accoppiata ROBBE FUN PEAK e THUNDER POWER BALANCER TP210
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 07:46   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Citazione:
Originalmente inviato da robertofly
ho gia' preso l'accoppiata ROBBE FUN PEAK e THUNDER POWER BALANCER TP210
mi sa che hai fatto la cosa migliore. Io di controvoglia ho comprato lo schulze ma non sono assolutamente convinto. Non ho ancora comprato il bilanciatore.. cerco il tuo e lo studio. Grazie
Vecchio 19 novembre 06, 13:31   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio
Premetto che ERO un sostenitore del fatto che qualsiasi elicottero vola bene se tarato e regolato a puntino ma oggi per la prima volta sono andato su un prato con il Trex 600..
Eh grazie... si passa da un'apecar ad una Ferrari Quando si dice che un modello grande vola in modo diverso da un micro non e' un caso... e' vero che sia l'apecar che la Ferrari quando ben "tarate e regolate" vanno bene per strada, ma e' un "bene" un po'diverso. Ci sono cose che i micro non potranno mai fare ed emozioni che non potranno mai dare Complimenti per il modellone.

PS: comunque anche tra il 600 e il 450 la differenza e' enorme, il 450 a confronto e' un traballero che come lo capovolgi si strimma tutto e va fuori il tracking (almeno usando le pale di legno)
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 13:43   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

scusate se mi intrometto ma volevo un consiglio in passsato avevo un shuttle poi causa la mancanza di un campo di volo ,ho dovuto venderlo e adesso volo con un df36 ed un trex non faccio ancora 3d e nemmeno voglio farlo, sono appassionato di riproduzioni non potendo appunto volare con un eli a scoppio sono costretto a volare con un eli elettrico in boschi e preti di fortuna..... e qui la domanda ma con il trex 600 quanti min di volo riuscite a fare ? e che capac. devono avere ?quante celle ? secondo voi una fusoliera da 300 , 400 grammi riesce a tirersela ? grazie
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 13:56   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
ma certo!!!!!! altro che 400 grammi!!!!! guarda che ha la potenza di un 50 a scoppio!!!!
si usano solitamente 6 celle...............
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks