Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 06, 16:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di astrograppa
 
Data registr.: 23-09-2006
Messaggi: 103
Domanda stupida... montaggio pignone T-rex..

Sicuramente sarà una cosa banale, ma devo iniziare a montare un t-rex xl cde e mi stò vedendo tutto il manuale per prendere conoscenza delle varie fasi di montaggio, e non sono ancora riuscito a capire come và montato il pignone al motore....
Và inserito con forza?...
Dato che l'albero del motore è cilindrico e non presenta nessuna scanalatura che impedisce la rotazione del pignone...
Forse è più semplice di quello che credo, ma ancora non ho aperto la bustina dei pignoni e volevo togliermi questa curiosità il più presto possibile....
Grazie
astrograppa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 20:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di astrograppa
 
Data registr.: 23-09-2006
Messaggi: 103
... non c'è nessuno che mi toglie questa curiosità entro stasera??
..come si montano e smontano i pignoni sil motore??
grazie
astrograppa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 21:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da astrograppa
Sicuramente sarà una cosa banale, ma devo iniziare a montare un t-rex xl cde e mi stò vedendo tutto il manuale per prendere conoscenza delle varie fasi di montaggio, e non sono ancora riuscito a capire come và montato il pignone al motore....
Và inserito con forza?...
Dato che l'albero del motore è cilindrico e non presenta nessuna scanalatura che impedisce la rotazione del pignone...
Forse è più semplice di quello che credo, ma ancora non ho aperto la bustina dei pignoni e volevo togliermi questa curiosità il più presto possibile....
Grazie
Lateralmente sul pignove troverai un grano che va a stringere sull'asse del motore.
Ciao
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 22:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano73
 
Data registr.: 24-09-2005
Residenza: Venezia
Messaggi: 96
metti il frena filetti su grano ciao
stefano73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 01:59   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.116
se decidi di montare quello da 11 ,(non so che motore hai),noterai ,almeno sul mio è cosi,che il pignone è più stretto rispetto al mozzo ,quindi non entra neppure a martellate, allora lo devi leggermente allargare,ma non troppo se no rischi di allargare anche la filettatura del grano,poi col azzz che lo serri ,quindi vaci cauto ,meglio forzare un pò ,una volta entrato ,allinealo con la corona ne troppo a contatto ,se no sforza ,ne troppo distante.verifica che agganci la corona in modo scorrevole,poi fissalo al perno col grano e un pò di frenafiletti e il gioco è fatto ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 19:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di astrograppa
 
Data registr.: 23-09-2006
Messaggi: 103
Ho il motore Align 3550 e l'ely è il t-rex xl cde.......
Quando l'avrò montato e provato, poi ci utilizzerò la fusoliera dell'HD500 prodotta da Fio-rex.....
Pesa molto quindi dovrò reimpostare tutto.....
Cosa mi consigliate per quella fusoliera? tipo pignone... curve gas e collettivo.... batteria... ecc...
astrograppa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 08:32   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.116
pignone da 11,per le curve,quelle le devi impostare tu in base al tuo tipo di volo,tieni comunque un passo sui +9--+3+5----9,poi alzi o abassi tu i valori ,se lo vedi troppo reattivo ,stessa cosa con la curva motore,la fusoliera non pesa troppo,quindi al massimo alzerai di poco la curva del passo e del motore,per la batteria,almeno una 2100 ah 3 celle 11'1v,più che altro per la durata,più è piccola ,intendo in dimensioni ,più risparmi in peso ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domanda stupida agorano Radiocomandi 4 10 gennaio 08 12:32
domanda stupida :) Ste :) Elimodellismo Principianti 3 02 giugno 07 18:04
domanda stupida mapiso Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 11 maggio 07 19:54
Domanda Stupida fighters78 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 25 agosto 06 11:24
domanda stupida monster Modellismo 29 07 dicembre 05 22:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002