Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 06, 00:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CeccoZ
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Modena -- Brindisi
Messaggi: 287
Question Problema rotore di coda DF 22e

Ciao a tutti , sono un nuovo iscritto, per prima cosa vorrei farvi i complimenti per questo fantastico forum...sono un principiante alle prese con un dragonfly 22e che ha bisogno dei vostri preziosi consigli. Purtroppo dopo un solo utilizzo dell'elicottero, si è bruciata la ricevente per non so quale motivo . Ho acquistato una ricevente di ricambio e dopo averla montata, premetto di aver eseguito correttamente il montaggio, quando do motore, entra prima in funzione il rotore di coda e poi successivamente il rotore principale. In tal modo aumentando ulteriormente il motore l'elicottero comincia a girare su se stesso e diventa incontrollabile. Non essendo esperto delle regolazioni presenti sulla ricevente volevo sapere da che cosa può dipendere questo fenomeno e come è possibile correggerlo.
Grazie
CeccoZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 12:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da CeccoZ
Ciao a tutti , sono un nuovo iscritto, per prima cosa vorrei farvi i complimenti per questo fantastico forum...sono un principiante alle prese con un dragonfly 22e che ha bisogno dei vostri preziosi consigli. Purtroppo dopo un solo utilizzo dell'elicottero, si è bruciata la ricevente per non so quale motivo . Ho acquistato una ricevente di ricambio e dopo averla montata, premetto di aver eseguito correttamente il montaggio, quando do motore, entra prima in funzione il rotore di coda e poi successivamente il rotore principale. In tal modo aumentando ulteriormente il motore l'elicottero comincia a girare su se stesso e diventa incontrollabile. Non essendo esperto delle regolazioni presenti sulla ricevente volevo sapere da che cosa può dipendere questo fenomeno e come è possibile correggerlo.
Grazie
ciao CeccoZ
e benvenuto in questo mondo di pazzi!!!
allora il DF22E è un po simile al piccolo DF4, ovvero stesso motore e coda...
la centralina ha tutto dentro....(cosa si era bruciato nella tua???)

quando dai gas e gira su se stesso....da che parte gira??
spinge o tira (l'elica dietro??)
puo essere la regolazione sul radiocomando (regola trim sulla radio...quello del motore dietro)
oppure essendo ricevente nuova e avendo dentro il giroscopio, puo essere regolato male quello...
ci sono 3 regolazioni


leggi il manuale e prova a regolarle...(fai segnetti come erano all'origine per eventualmente ritornare come eri...)

e poi facci sapere


ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 15:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CeccoZ
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Modena -- Brindisi
Messaggi: 287
Ciao Kitaro, grazie per la risposta...
Allora, ho risolto il problema, nel cambio di ricevente avevo invertito i collegamenti dei due motori con la ricevente, adesso si avvia correttamente prima il rotore principale e poi quello di coda.
Inoltre ho effettuato la modifica dei leveraggi come letto sul forum, spostando i comandi al foro più interno delle squadrette, nel pomeriggio spero di riuscire a trimmarre correttamente l'elicottero....speriamo bene.
Ho smontato la ricevente bruciata, il componente andato in fumo reca una scritta grigia con C...qualcosa, ma non ho idea su cosa sia.
Hai qualche consiglio da darmi per trimmare correttamente il modello?
Grazie
CeccoZ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema rotore di coda ChesoLari Elimodellismo Principianti 6 26 giugno 07 09:07
Problema Rotore Di Coda Falcon 3D svizzero Elimodellismo Principianti 3 02 febbraio 07 16:38
REGOLAZIONE GYRO- problema rotore di coda Falcon 3D svizzero Elimodellismo Principianti 3 02 febbraio 07 13:00
problema con il rotore di coda maui80 Elimodellismo in Generale 1 19 febbraio 06 16:39
rotore di coda polaris Elimodellismo Principianti 4 12 novembre 05 18:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002