17 novembre 06, 01:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2006 Residenza: Modena -- Brindisi
| Problema rotore di coda DF 22e
Ciao a tutti , sono un nuovo iscritto, per prima cosa vorrei farvi i complimenti per questo fantastico forum...sono un principiante alle prese con un dragonfly 22e che ha bisogno dei vostri preziosi consigli. Purtroppo dopo un solo utilizzo dell'elicottero, si è bruciata la ricevente per non so quale motivo . Ho acquistato una ricevente di ricambio e dopo averla montata, premetto di aver eseguito correttamente il montaggio, quando do motore, entra prima in funzione il rotore di coda e poi successivamente il rotore principale. In tal modo aumentando ulteriormente il motore l'elicottero comincia a girare su se stesso e diventa incontrollabile. Non essendo esperto delle regolazioni presenti sulla ricevente volevo sapere da che cosa può dipendere questo fenomeno e come è possibile correggerlo. Grazie |
18 novembre 06, 13:34 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e benvenuto in questo mondo di pazzi!!! allora il DF22E è un po simile al piccolo DF4, ovvero stesso motore e coda... la centralina ha tutto dentro....(cosa si era bruciato nella tua???) quando dai gas e gira su se stesso....da che parte gira?? spinge o tira (l'elica dietro??) puo essere la regolazione sul radiocomando (regola trim sulla radio...quello del motore dietro) oppure essendo ricevente nuova e avendo dentro il giroscopio, puo essere regolato male quello... ci sono 3 regolazioni leggi il manuale e prova a regolarle...(fai segnetti come erano all'origine per eventualmente ritornare come eri...) e poi facci sapere ciao
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
19 novembre 06, 16:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2006 Residenza: Modena -- Brindisi
|
Ciao Kitaro, grazie per la risposta... Allora, ho risolto il problema, nel cambio di ricevente avevo invertito i collegamenti dei due motori con la ricevente, adesso si avvia correttamente prima il rotore principale e poi quello di coda. Inoltre ho effettuato la modifica dei leveraggi come letto sul forum, spostando i comandi al foro più interno delle squadrette, nel pomeriggio spero di riuscire a trimmarre correttamente l'elicottero....speriamo bene. Ho smontato la ricevente bruciata, il componente andato in fumo reca una scritta grigia con C...qualcosa, ma non ho idea su cosa sia. Hai qualche consiglio da darmi per trimmare correttamente il modello? Grazie |
Bookmarks |
| |