04 dicembre 24, 16:48 | #11 (permalink) Top | |
User | Modulo e ricevente!!! Si gli elicotteristi si sono estinti o quasi ho letto la discussione e ho una domanda da farti visto che sei riuscito a far muovere i servi del ciclico ma non riesci ad avviare il motore, quale radiocomando e ricevente stai usando? Citazione:
frequenza, ho ingrandito la foto del modulo e mi pare sia impostato sul canale 51 corrispondente alla frequenza 40.675Mhz di contro dalla prima foto che hai postato vedo che l'alloggiamento del quarzo della ricevente è vuoto a meno che tu non lo abbia tolto di proposito (vedi foto allegate). Ultima modifica di AB109 : 04 dicembre 24 alle ore 16:53 | |
04 dicembre 24, 20:13 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2019
| Risposta ad AB109
Buonasera, veramente chiedevo di avere informazioni del perchè non riesco a far andare il motore ed il servo del gas con la TX Optic. I componenti li avevo già scritti e volevo sentire se qualcuno poteva darmi una mano o una indicazione. Poi, per il modulo Futaba che mi dicevi essere sul canale 51 allego la foto della ricevente; poichè non lo conosco mi spieghi come fare per sintonizzarle insieme? Grazie ( Ti allego foto) |
05 dicembre 24, 10:01 | #13 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Buongiorno premessa, smonta pale e palini del rotore di coda OK Citazione:
sintetizzata Futaba R319! Per quanto riguarda il motore se non ricordo male, per azionarlo, sul radiocomando Futaba bisognava reversare il canale 3, non so se per il radiocomando Optic vale lo stesso principio!!!. Riguardo al servo credo che ti riferisci a quello che si collega al giroscopio a meno che non hai un elicottero a scoppio e senza marca e modello dubito che qualcuno possa aiutarti. Su la nuova foto che hai allegato nonostante ho cercato d’ingrandire l’immagine non riesco a capire dovè posizionata la freccia del secondo potenziometro sul modulo, quello indicato sulla destra e mi sembra di vedere che modulo e ricevente sono disaccoppiati (vedi foto 2 e 3). A scopo esplicativo ti allego una foto del mio modulo in 35Mhz che usavo con delle riceventi con quarzo sulla frequenza 35.180 – canale 78 (vedi foto 1). Quindi le frecce che si trovano sia sul modulo che ricevente devono avere la stessa numerazione es Modulo Tx 51 - Rx 51. Sicuramente qualche altro utente potrà darti altri utili consigli sul tuo problema. | ||
05 dicembre 24, 10:23 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
__________________ | |
05 dicembre 24, 12:01 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi sa che siamo su "Scherzi a parte". | |
05 dicembre 24, 16:13 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2019
| si puo fare
ma e possibile che non riesco a farmi capire? ho messo tutta l attrezzatura in mio possesso per far funzionare il gaui (che ho assemblato) e non riesco a farlo andare percio ho aiuto per il modulo futaba (che non centra niente e sapere solo come funzionasse visto che non lo conosco) lattrezzatura che ho per il gaui lo posta ma ta nei precedenti post ma forse mi spiego male e qualcuno pensa che scrivo a caso e mi dispiace scusate dgli errori non scrivo molto al computer gli altri post me li hanno scritti spero che quaicuno solo mi dica dove sto sbagliando e poi smetto di postare grazie a tutti arizona
|
09 dicembre 24, 10:47 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
|
grazie, mi scuso per il sospetto ma ultimamente ci sono molti spammer; vedere stamani altra violazione di utente da porre all'attenzione dei moderatori; oltretutto non ritengo giusto che gli utenti passati vengano cancellati, non si sa mai che uno voglia ritornare attivo anche se magari è dal 2012 che non scriveva...
__________________ |
Bookmarks |
| |