Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 24, 16:48   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di AB109

Data registr.: 06-06-2006
Immagini: 13
Modulo e ricevente!!!

Citazione:
Originalmente inviato da arizona@outlook.com Visualizza messaggio
???!!!
Si gli elicotteristi si sono estinti o quasi

ho letto la discussione e ho una domanda da farti visto che sei riuscito a far muovere
i servi del ciclico ma non riesci ad avviare il motore, quale radiocomando e ricevente
stai usando?

Citazione:
il modulo come in foto postato prima come si fa a collegarlo alla ricevente(o la ricevente al modulo)?]
Il modulo sintetizzato Futaba in 40Mhz per dialogare con la ricevente devono avere la stessa
frequenza, ho ingrandito la foto del modulo e mi pare sia impostato sul canale 51 corrispondente
alla frequenza 40.675Mhz di contro dalla prima foto che hai postato vedo che l'alloggiamento del
quarzo della ricevente è vuoto a meno che tu non lo abbia tolto di proposito (vedi foto allegate).
Icone allegate
Si puo' fare?-modulo.jpg   Si puo' fare?-hitec.jpg  

Ultima modifica di AB109 : 04 dicembre 24 alle ore 16:53
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 24, 20:13   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2019
Risposta ad AB109

Buonasera,
veramente chiedevo di avere informazioni del perchè non riesco a far andare il motore ed il servo del gas con la TX Optic.
I componenti li avevo già scritti e volevo sentire se qualcuno poteva darmi una mano o una indicazione.
Poi, per il modulo Futaba che mi dicevi essere sul canale 51 allego la foto della ricevente; poichè non lo conosco mi spieghi come fare per sintonizzarle insieme?
Grazie
( Ti allego foto)
Icone allegate
Si puo' fare?-img_6757.jpg  
arizona@outlook.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 24, 10:01   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di AB109

Citazione:
Buonasera,
veramente chiedevo di avere informazioni del perchè non riesco a far andare il motore ed il servo del gas con la TX Optic.
I componenti li avevo già scritti e volevo sentire se qualcuno poteva darmi una mano o una indicazione.
Poi, per il modulo Futaba che mi dicevi essere sul canale 51 allego la foto della ricevente; poichè non lo conosco mi spieghi come fare per sintonizzarle insieme?
Grazie
( Ti allego foto)

Buongiorno
premessa, smonta pale e palini del rotore di coda OK

Citazione:
Una RX FM-HFD doppia conversione HITECH RCD 3500 8 canali al numero 1 e 2 alettoni ed elevatore il piatto si alza e si abbassa con i tre servi mentre il motore (Ciclon 4000) a parte qualche scatto non va e nemmeno il servo della coda.
Il giroscopio si accende e va sul verde.
Mah! Nella descrizione menzioni una ricevente Hitec……. ora posti una foto di una ricevente
sintetizzata Futaba R319!
Per quanto riguarda il motore se non ricordo male, per azionarlo, sul radiocomando Futaba bisognava reversare il canale 3, non so se per il radiocomando Optic vale lo stesso principio!!!.
Riguardo al servo credo che ti riferisci a quello che si collega al giroscopio a meno che non
hai un elicottero a scoppio e senza marca e modello dubito che qualcuno possa aiutarti.

Su la nuova foto che hai allegato nonostante ho cercato d’ingrandire l’immagine non riesco
a capire dovè posizionata la freccia del secondo potenziometro sul modulo, quello indicato sulla destra e mi sembra di vedere che modulo e ricevente sono disaccoppiati (vedi foto 2 e 3).
A scopo esplicativo ti allego una foto del mio modulo in 35Mhz che usavo con delle riceventi
con quarzo sulla frequenza 35.180 – canale 78 (vedi foto 1).
Quindi le frecce che si trovano sia sul modulo che ricevente devono avere la stessa
numerazione es Modulo Tx 51 - Rx 51.

Sicuramente qualche altro utente potrà darti altri utili consigli sul tuo problema.
Icone allegate
Si puo' fare?-esempio.jpg   Si puo' fare?-modulo.jpg   Si puo' fare?-ricevente1.jpg  
Vecchio 05 dicembre 24, 10:23   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Buonasera,
Grazie
( Ti allego foto)
io sono il sospettoso, signor punti interrogativi; perchè la prima foto di tutte le componenti salvo l'elicottero che ancora non si è visto, c'è una ricevente, poi dopo ce ne è un'altra?
Vecchio 05 dicembre 24, 12:01   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di AB109

Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
io sono il sospettoso, signor punti interrogativi; perchè la prima foto di tutte le componenti salvo l'elicottero che ancora non si è visto, c'è una ricevente, poi dopo ce ne è un'altra?
Ciao, mi sa che ci avevi visto lungo..............................
Mi sa che siamo su "Scherzi a parte".
Vecchio 05 dicembre 24, 16:13   #16 (permalink)  Top
User

si puo fare

ma e possibile che non riesco a farmi capire? ho messo tutta l attrezzatura in mio possesso per far funzionare il gaui (che ho assemblato) e non riesco a farlo andare percio ho aiuto per il modulo futaba (che non centra niente e sapere solo come funzionasse visto che non lo conosco) lattrezzatura che ho per il gaui lo posta ma ta nei precedenti post ma forse mi spiego male e qualcuno pensa che scrivo a caso e mi dispiace scusate dgli errori non scrivo molto al computer gli altri post me li hanno scritti spero che quaicuno solo mi dica dove sto sbagliando e poi smetto di postare grazie a tutti arizona
Vecchio 05 dicembre 24, 16:42   #17 (permalink)  Top
User

si puo fare

il post dove cè scritto quello che ho è indietro se poi flyhight vuole vedere l elicottero devo aspettare stasera perchè io non riesco a mandarlo non sono capace. grazie per la pazienza arizona
Vecchio 05 dicembre 24, 22:07   #18 (permalink)  Top
User

si puo' fare?

Per FLYHIGHT

Ti mando la foto del GAUI senza pale e palini
Spero che tu sia convinto.
Ciao
Icone allegate
Si puo' fare?-thumbnail_img_6768.jpg  
Vecchio 09 dicembre 24, 10:47   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
grazie, mi scuso per il sospetto ma ultimamente ci sono molti spammer; vedere stamani altra violazione di utente da porre all'attenzione dei moderatori; oltretutto non ritengo giusto che gli utenti passati vengano cancellati, non si sa mai che uno voglia ritornare attivo anche se magari è dal 2012 che non scriveva...

Bookmarks