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Vecchio 26 giugno 24, 22:14   #1 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.

Dopo circa 10 anni di fermo con gli elicotteri ho deciso di riprendere.

Visto che vorrei insegnare a mio a volare con gli elicotteri, piuttosto che vederlo sul tablet,ho deciso di prendere un Eachine 130 per tornare a smuovere i pollici e per vedere se mi ricordo ancora come si fa.
La questione che vi chiedo è che modello comprare dopo questo...ero rimasto al vecchio Raptor 50...ma oggi ci sono modelli flybarless,con GPS...non saprei cosa prendere.

Non ho mai praticato e credo che mai lo farò il 3D quindi vado già ad escludere i suddetti modelli.

L'idea è di orientarmi verso le riproduzioni ma giustamente trovare una buona base è fondamentale.

Tempo da dedicare al volo solo nei fine settimana e purtroppo senza un campo volo a cui potermi appoggiare.. quindi dovrò fare tutto da solo...

Secondo voi cosa potrei valutare??

Grazie mille
__________________
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V per Vendemmia!!!!!!
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Vecchio 26 giugno 24, 22:32   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.

Dopo circa 10 anni di fermo con gli elicotteri ho deciso di riprendere.

Visto che vorrei insegnare a mio a volare con gli elicotteri, piuttosto che vederlo sul tablet,ho deciso di prendere un Eachine 130 per tornare a smuovere i pollici e per vedere se mi ricordo ancora come si fa.
La questione che vi chiedo è che modello comprare dopo questo...ero rimasto al vecchio Raptor 50...ma oggi ci sono modelli flybarless,con GPS...non saprei cosa prendere.

Non ho mai praticato e credo che mai lo farò il 3D quindi vado già ad escludere i suddetti modelli.

L'idea è di orientarmi verso le riproduzioni ma giustamente trovare una buona base è fondamentale.

Tempo da dedicare al volo solo nei fine settimana e purtroppo senza un campo volo a cui potermi appoggiare.. quindi dovrò fare tutto da solo...

Secondo voi cosa potrei valutare??

Grazie mille
Complimenti per la tua decisione di tornare al modellismo dinamico e cercare di avviarci anche tuo figlio.
Senza campo volo probabilmente non hai molto spazio e sceglierai un modello di piccole dimensioni, da 120 a 250 mm pala.

Per un neofita cercherei un passo fisso, non un CCP vero che già ci sono abbastanza problemi così. Certo che oggi le centraline di stabilizzazione fanno comportare un CCP come un passo fisso, ma dovrai verificare che il modello abbia questa funzione.

Circa le marche e i modelli è davvero una giungla, io ho iniziato con i Blade e ne ho alzato un po' di tutte le misure adatte a piccoli spazi, il più grande è un 360CFX, per mia esperienza andrei su un 180 o un 230 con centralina stabilizzata in modalità beginner vanno come un passo fisso, in modalità stunt ci puoi fare tunnel e loop, sempre con lo spesso modello girando una levetta. Non si rompono al primo crash e si riparano facilmente, i pezzi sono reperibili in pochi giorni dall'Italia o dalla Germania, trovi qui sul Barone e comunque in rete numerosi modellisti più esperti di me che possono confermare. Sono modelli facili che non ti fanno scervellare per fare un set-up.

Buon divertimento!
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Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
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Vecchio 26 giugno 24, 22:38   #3 (permalink)  Top
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Complimenti per la tua decisione di tornare al modellismo dinamico e cercare di avviarci anche tuo figlio.
Senza campo volo probabilmente non hai molto spazio e sceglierai un modello di piccole dimensioni, da 120 a 250 mm pala.

Per un neofita cercherei un passo fisso, non un CCP vero che già ci sono abbastanza problemi così. Certo che oggi le centraline di stabilizzazione fanno comportare un CCP come un passo fisso, ma dovrai verificare che il modello abbia questa funzione.

Circa le marche e i modelli è davvero una giungla, io ho iniziato con i Blade e ne ho alzato un po' di tutte le misure adatte a piccoli spazi, il più grande è un 360CFX, per mia esperienza andrei su un 180 o un 230 con centralina stabilizzata in modalità beginner vanno come un passo fisso, in modalità stunt ci puoi fare tunnel e loop, sempre con lo spesso modello girando una levetta. Non si rompono al primo crash e si riparano facilmente, i pezzi sono reperibili in pochi giorni dall'Italia o dalla Germania, trovi qui sul Barone e comunque in rete numerosi modellisti più esperti di me che possono confermare. Sono modelli facili che non ti fanno scervellare per fare un set-up.

Buon divertimento!
Grazie mille per la risposta.
Nel mio giardino si, c'è poco spazio,ma da mio suocero ho un campo libero da 200x90 metri...Senza alberi!!! quindi potrei volare anche con qualcosa di più grande.

Avevo adocchiato i modelli della fly Wing con GPS integrato...ma non vorrei fossero una gran cineasta...
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Ultima modifica di ClaBos : 26 giugno 24 alle ore 22:47
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Nel mio giardino si, c'è poco spazio,ma da mio suocero ho un campo libero da 200x90 metri...Senza alberi!!! quindi potrei volare anche con qualcosa di più grande.

Avevo adocchiato i modelli della fly Wing con GPS integrato...ma non vorrei fossero una gran cineasta...

Se ne parla bene di quei modelli, anche col ritorno e l’atterraggio automatico se non sbaglio!
Personalmente non mi va, tanto vale un drone fotografico… volare facile, si… ma a tutto c’è un limite!

Ti divertiresti con il Blade 330 (un classe 450 per intenderci) non adatto a principianti se non appunto nella sua modalità “beginner”, ma quando giri la levetta su stunt allora ti diverti alla grande!


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Nel mio giardino si, c'è poco spazio,ma da mio suocero ho un campo libero da 200x90 metri...Senza alberi!!! quindi potrei volare anche con qualcosa di più grande.

Avevo adocchiato i modelli della fly Wing con GPS integrato...ma non vorrei fossero una gran cineasta...
Fly Wing con GPS al nostro campo se ne son visti diversi; funziona bene; pro: adatto sia a beginner che alcuni credo si possa fare anche acro (dipende dal firmware come è stato bloccato o meno, non sono andato sulle impostazioni); di contro, non mi piace il sound della coda, se facessero lo sforzo di mettere una cinghia e un passo variabile in coda sarebbe quasi perfetto, ma il prezzo aumenterebbe di pari passo; d'altro canto anche gli ottimi Blade hanno il tail motor, e il sound non è il massimo anche su essi... ma i Fly Wing che sono bellini anche di fusoliera riproduzione sarebbero più realistici con rotore di coda a passo variabile; inoltre dovrebbero implementare la modità più reattiva in cui puoi correggere la posizione anche a GPS attivo, cosa che attualmente è lenta e poco reattiva, chiamata Position Hold su Ardupilot, ma a implementazione firmware non ci sono limiti e non è detto che aggiungano possibilità alle già tante presenti (alcuni vanno in volo rovescio, dipende sempre dal FW) e poi costano abbastanza ma è normale, anzi, costano così perchè son fatti in paesi che non sono nemmeno la cina (credo, si vedono video probabilmente di sviluppatori da tipo Pakistan...) e di manualistica e sito non sono certo il massimo;

ultima cosa, stanno già facendo i classe 500, molto interessanti perchè cominciano a diventare una cosa seria, non so se hanno sempre il tail motor o meno, sembrano quindi sulla cresta dell'onda, partendo al risparmio sembra che stiano crescendo molto
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Ultima modifica di flyhight : 27 giugno 24 alle ore 08:29
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