25 marzo 24, 20:32 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2005 Residenza: TOSCANA
|
comunque tu citavi i t-rex, che sono elicotteri piu' tradizionali, che da sempre vanno settati da se'. non hanno nulla a che vedere con il flywing che ha la centralina gps H1.io posseggo 2 t-rex 450 , ancora non ci ho volato , ma richiedono settaggi particolari, praticamente non li trovi pronti al volo vanno allestiti, settati con la centralina di volo di propria preferenza etc...... e questo divide anche la filosofia dei modellisti.c'e' da sempre chi e' piu tradizionalista e preferisce scegliere tutto il materiale settarlo, montarlo collaudarlo etc..... e c'e' chi vuole acquistare e volare subito senza perderci tempo. lo so perche' al mio campo ci sono elicotteristi ancora che volano con la flybar e a scoppio, e sono elicotteroni molto grandi dalla meccanica sofisticata. magari si limitano a tenerli a pochi metri dal suolo in stazionario perche' giustamente hanno paura di fare grossi danni. e poi ci sono io che con il 230 volo molto lontano perche' ho speso relativamente poco, e ho meno paura di fare danni, pero' di certo mi diverto di piu' :-).
|
25 marzo 24, 20:51 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2008 Residenza: Arcore (MB) e Prata di Pordenone
|
Secondo me il vero modellista è quello che lo monta, sceglie il giro, la ricevente, i materiali. Lo setta, lo regola, e poi vola. Io non sono un modellista. Sono solo un appassionato dell'elicottero come oggetto in sé bello da vedere e capolavoro della tecnica. Ne ho 2 che vedi sotto in firma usati come soprammobile da 15 anni per la semplice bellezza. E ovviamente per soddisfazione personale devo essere in grado di pilotarlo un minimo. Mi hanno sempre fatto ridere i modellisti statici. Con tutto il rispetto per loro in quanto sono dei perfezionisti delle riproduzioni da soprammobile
__________________ (Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello) |
25 marzo 24, 21:49 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
25 marzo 24, 22:24 | #24 (permalink) Top |
|
loris ho trovato sul sito oltreoceano questo thread interessante sul flywing : https://www.rcgroups.com/forums/show...-owners-thread |
25 marzo 24, 23:03 | #25 (permalink) Top |
|
loris allora ho le informazioni che mancavano, cioe' con la radio che forniscono la flywing si puo' settare il dual rate e gli expo, quindi e' volabile anche in 3d, solo che pare che in 3d sia molto cattivo. cioe' anche a detta del mio amico passa dalla modalita' fin troppo rilassante in gps alla performante reattivita' in 3d. comunque vai tranquilo che la radio e' settabile.
|
Bookmarks |
| |