21 aprile 24, 19:54 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2005 Residenza: TOSCANA
| Citazione:
| |
25 aprile 24, 18:28 | #73 (permalink) Top |
| confermo la robustezza del nano,sto cominciando a prenderci la mano, per ora solo in stability,gia' fatto 3 crasch contro le pareti domestiche, e il nano funziona ancora, ha riportato solamente una piccola ammacatura su una delle pale, ed una sul ruotino di coda e basta. quindi la definizione di micro robusto gli si addice. potevo e potrei astenermi dal volare in casa per evitare anche le piu' leggere ammaccature, ma in fondo l'ho preso anche per divertirmici in casa. ora riesco a piroettarlo nella stanza, ultimamente 2 piroette complete senza crasch . per riuscire a farle pero' ho impostato dual rate ed expo.
|
01 maggio 24, 14:09 | #74 (permalink) Top |
| ciao emipan, allora.... ho risolto in parte il problema che avevo con la connessione del nano, in pratica devo provare piu' volte prima che si stabilisca la connessione, ma non e' un grosso problema, perche' appoggio appena il connettore piu' volte finche vedo che non cambia la colorazione delle luci, appena lo fa', lo metto su un piano stabile, e aspetto che la luce diventa verde, poi premo stabilmente il connettore. quindi mi va' bene anche cosi. diciamo non riconosce subito la connessione. comunque credo sia un problema condiviso da molti utilizzatori di questo elicottero, perche' in un video un tizio in usa, faceva riferimento a questa cosa. ho volato diverse volte in casa, ed effettivamente come dicevi anche tu in vecchie discussioni sui micro, in casa non si puo' fare molto di piu' che un volo stabilizzato .io riesco a svolazzare solo di coda, ho provato a girarmelo di muso per controllarlo in quella prospettiva, e la manovra non sempre mi riesce, tende a traslare e si rischia di sbatterlo sulle pareti.ho trovato molto piu' semplice il pilotaggio con i micro senza passo collettivo. dotati di rotore coassiale ( gli hely giocattolo ). forse per il mode 2 ciclico a destra. con quelli riuscivo a traslare tranquillamente facendogli fare giri completi nella stessa stanza. comunque, ho capito che i micro non sono la mia passione come il tuo caso. non mi trasmette emozioni pilotandolo, cosa invece che provo quando mando il 230. credo comunque che mi sara' utile per allenarmi con zero spese di crasch . cosa non da poco .
Ultima modifica di aliante : 01 maggio 24 alle ore 14:13 |
01 maggio 24, 14:19 | #75 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si, coi micro è così: in casa ci sono troppe cose, fuori basta che voli una farfalla… io ho sempre trovato un gran piacere nelle riparazioni (paradossale vero?) e nel setup. Il più critico XK110 e prima di lui il WL922. Indomabili. I micro della Blade sono molto più addomesticabili ma quando si starano i giroscopi sei fregato, un problema che sorge spesso è che si sporcano o cursori dei servi lineari, smontare e pulire quei servi non è proprio una passeggiata… Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
01 maggio 24, 14:47 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2023 Residenza: Garbagnate Milanese
|
Col nano finora mai riscontrato, se mai talvolta a fine lipo un po di instabilità nella coda
__________________ Taranis x9d Plus, Spectrum DX9, Blade 230s, Blade 330s, Nano S3, FW450L V2.5, Oscar, Cormorano, Heron, Funray, Conscendo Evo, ecc. |
Bookmarks |
| |