17 ottobre 23, 10:53 | #951 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2005 Residenza: TOSCANA
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Pero' c'e' il grosso vantaggio e' , che fare 3d con un micro dovrebbe rompersi molto meno in caso di crash, sopratutto all'aperto. Ma questo lo sapete meglio voi che lì avete.io di micro ho usato solo i coassiali,che ho abbandonato da subito.
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17 ottobre 23, 11:14 | #953 (permalink) Top | |
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Un micro ha meno massa e meno inerzia, in proporzione le parti sono più robuste e più flessibili per questo l’impatto a terra produce meno danni, le riparazioni costano in proporzione meno rispetto a un medio (come il 230) e molto, molto meno rispetto a una classe 450. Per contro è più difficile da tener fermo in hovering, più difficile da stabilizzare in un flip, più difficile fare un loop rotondo, quasi impossibile fare un tunneling senza sbandare. In casa con 2,70 / 3 metri di altezza o anche in garage, non mi azzardo a capovolgerlo, già faccio fatica fuori. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
17 ottobre 23, 11:28 | #954 (permalink) Top | |
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17 ottobre 23, 14:55 | #955 (permalink) Top |
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Stamattina ho fatto volo traslato veloce e mi sono fermato a 8 minuti, ma era ancora carica. Parlo della 220ma. Io non le spremo più di cosi, probabilmente arrivano a 10', ma non vorrei che cla bassa carica influenzasse il funzionamento della centralina.
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17 ottobre 23, 20:14 | #956 (permalink) Top |
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| 230s
Sempre questa mattina ho riprovato il 230s dopo avere bloccato meglio la coda. Adesso va bene, non fa più sporadici semigiri strani su se stesso, e provandolo sul volo traslato mi sembra che risponda abbastanza bene. L'unico problemino rimasto è la tendenza a coricarsi sul lato dx in decollo; avrei voluto fare il volo di trimmaggio ma la dxs con la nuova ricevente non lo consentono, non entra proprio in modalità volo di trimmaggio. Lo farò appena prossimamente binderò il 230 con la dx6. Nel frattempo ho dato un pò di trim alettone a sx per vedere se il comportamento cambiava e alla fine sono riuscito a farlo decollare senza correzione, salvo che poi l'eli tende a traslare a sx , quindi penso di potere dedurre che il piatto con i trim a 0 è ben bilanciato. ho regolato il trim in maniera da decollare quas senza intervento e con una leggera deriva verso sx durante il volo, ma poiche faccio il traslato in senso antiorario questo non mi distrurba, quando potrò proverò ad effettuare questo benedetto volo di trimmaggio, nel frattempo l'eli è ben utilizzabile
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17 ottobre 23, 22:06 | #958 (permalink) Top |
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belin quanto scrivete!!!! è impossibile starvi dietro! Ho solo la famiglia micro perchè alla fine mi faccio una ventina di lipo all'anno. tutte concentrate in 5 uscite in campagna, approfittando dell'erba alta non ho quasi mai avuto danni seri. Dopo un anno mi si è rotto un supporto della capottina e forse venato il tubo di coda. volo anche con il vento, basta che non sia troppo rafficato. All'aperto flip e loop senza problemi, ho rinunciato ai coni e ai roll (do la colpa al mode1, ma in realtà sono io incapace), ma al chiuso non arrischio più a fare rovesci. Volevo passare al 230 perchè mi ispirava, ma vedo che richiede troppo tempo per quello che ho |
17 ottobre 23, 22:35 | #959 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Saxo8v, il 230 è semplicemente una bomba! Robusto -quasi- come un micro se cade nell’erba alta ma lo vedi meglio anche se ti allontani dieci metri. Scriviamo tanto ma diciamo -quasi- sempre le stesse cose! e divaghiamo anche un po’ ma fino ad ora non ha brontolato nessuno. La tua esclamazione, tipicamente ligure, ci avvicina… magari sei del ponente savonese? A presto! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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18 ottobre 23, 00:06 | #960 (permalink) Top | |
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Ultima modifica di aliante : 18 ottobre 23 alle ore 00:15 | |
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