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Vecchio 15 ottobre 23, 22:08   #931 (permalink)  Top
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si, entrambi possono caricare contemporaneamente soltanto 2 lipo da 500ma + 4 da 350. ... è un grosso limite !

domani vado a vedere se questo di seguito è come descritto...
ricarica 6 lipo 1s fino a 1A

https://hely-go.net/caricatori-12v-2...lk0960002.html
molto interessante questo caricabatterie. spero che la cifra degli ampere da regolare sia ben visibile su un display. e non come questo : https://shop.jonathan.it/it/spektrum...caricabatterie

ma il nano s3 che connettore ha per le batterie ?

Ultima modifica di aliante : 15 ottobre 23 alle ore 22:15
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Vecchio 15 ottobre 23, 22:11   #932 (permalink)  Top
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allora, questa mattina il 230 andava molto meglio, era utilizzabile, solo 1 problemino e 1 dubbio ... --- >>> prove sempre effettuate con la DXS in modalità 0 <<< ---

Problemino: in decollo tende ancora a coricarsi sul fianco dx anche se molto meno di prima, poi una volta alzato mi sembra non abbia grosse derive.

Dubbio: mi sembra che il motore sia poco potente, infatti se do manetta a salire in verticale è un pò lento, così come è un pò lento a rispondere quando contrasto la sua discesa verticale.
Forse è normale che sia cosi ?
cosa mi dite a riguardo ?

Per il problema dell’inclinazione al decollo in modo 0 hai fatto il volo di trimming? Questo calibra i giroscopi in modo 0. Io avvio in modo 0 e commuto in modo 1 prima del decollo, il modello si alza diritto quasi senza correzioni…


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Vecchio 15 ottobre 23, 22:15   #933 (permalink)  Top
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allora, questa mattina il 230 andava molto meglio, era utilizzabile, solo 1 problemino e 1 dubbio ... --- >>> prove sempre effettuate con la DXS in modalità 0 <<< ---

Problemino: in decollo tende ancora a coricarsi sul fianco dx anche se molto meno di prima, poi una volta alzato mi sembra non abbia grosse derive.

Dubbio: mi sembra che il motore sia poco potente, infatti se do manetta a salire in verticale è un pò lento, così come è un pò lento a rispondere quando contrasto la sua discesa verticale.
Forse è normale che sia cosi ?
cosa mi dite a riguardo ?

Circa il motore poco potente: manine e pale sono a posto? La testa scorre bene? Da fermo va su svelta?


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Vecchio 15 ottobre 23, 22:19   #934 (permalink)  Top
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Circa il motore poco potente: manine e pale sono a posto? La testa scorre bene? Da fermo va su svelta?


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io ogni tanto gli do' un po di tamiya oil spray sugli scorrimenti.
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Vecchio 15 ottobre 23, 22:28   #935 (permalink)  Top
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emipan secondo te' il nano s3 lo si puo' mettere in volo rovescio in una stanza piccola senza fare danni ?. e senza troppa difficolta' ?. per un pilota intermedio, ma poco avvezzo al 3d , magari dopo aver provato bene al simulatore.

prima pero' lo porterei al campo e proverei li. con il 230 non me la sento di rovesciarlo.

Ultima modifica di aliante : 15 ottobre 23 alle ore 22:31
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Vecchio 15 ottobre 23, 22:52   #936 (permalink)  Top
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emipan secondo te' il nano s3 lo si puo' mettere in volo rovescio in una stanza piccola senza fare danni ?. e senza troppa difficolta' ?. per un pilota intermedio, ma poco avvezzo al 3d , magari dopo aver provato bene al simulatore.

prima pero' lo porterei al campo e proverei li. con il 230 non me la sento di rovesciarlo.

No.
C’è la potrai fare forse dopo che sarai ben esperto in flip così da fare la manovra senza esitazioni è in poco spazio…


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Vecchio 15 ottobre 23, 23:11   #937 (permalink)  Top
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Che io sappia cambia l’ESC, ma ho provato a scambiarlo e va comunque.la differenza 2’ me è nella programmazione della FBL


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Lo smart in vendita adesso monta questa rx, con questi connettori, mentre il v2 monta i connettori standard per cui l'esck del v2 così com'e'è non va bene, a meno di non cambiare lo spinotto.
Il sw invece come dici è diverso, me lo diceva anche il mio venditore.
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Circa il motore poco potente: manine e pale sono a posto? La testa scorre bene? Da fermo va su svelta?


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manine e testa direi sono ok, da fermo ha una piccola esitazione iniziale, che non so a cosa dovuta, la distanza dal pignone è ok e non sfrega da nessuna parte, la corona sembra appena danneggiata ma è dritta, cmq proverò a sostituirla, e poi andrò ancora a provarlo.
dimenticvo, stamattina a tratti, da fermo l'eli faceva un quarto di giro all'avvio, o anche appena atterrato, poi ho visto vhe la coda non era fissata bene e si era un pò smollata ...altra cosa da sistemare prima della prossima prova .... pian piano vedrò di metterlo a posto !!!
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Vecchio 15 ottobre 23, 23:22   #939 (permalink)  Top
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difficile dirlo se' non lo si vede. hai possibilita' di farti filmare ?. comunque in attesa di una tua risposta, ti posso confermare che anche il mio si inclina sul lato destro subito prima del decollo.ed io non me ne curo piu' di tanto, ormai ci sono abituato. lo contrasto dandogli un po' di comando alettoni a sinistra mentre lo alzo.una volta alzato non da piu' problemi.
Mi consola il fatto che anche il tuo tende un pò a inclinarsi a dx prima del decollo, cmq in effetti appena si alza il problema scompare.

la prossima volta che lo provo se c'è qualcuno che può filmarlo posto il video.
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Vecchio 15 ottobre 23, 23:44   #940 (permalink)  Top
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ok provero' diverse volte al campo ma inizialmente solo con il nano. e con il 230 provero' quando saro' certo di poterlo fare senza rischiare nulla o quasi.
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