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Vecchio 15 ottobre 23, 16:06   #921 (permalink)  Top
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peccato, comunque antonio alludeva ad un limite di ricarica.
si, entrambi possono caricare contemporaneamente soltanto 2 lipo da 500ma + 4 da 350. ... è un grosso limite !

domani vado a vedere se questo di seguito è come descritto...
ricarica 6 lipo 1s fino a 1A

https://hely-go.net/caricatori-12v-2...lk0960002.html
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Vecchio 15 ottobre 23, 16:15   #922 (permalink)  Top
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si, entrambi possono caricare contemporaneamente soltanto 2 lipo da 500ma + 4 da 350. ... è un grosso limite !

domani vado a vedere se questo di seguito è come descritto...
ricarica 6 lipo 1s fino a 1A

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si, entrambi possono caricare contemporaneamente soltanto 2 lipo da 500ma + 4 da 350. ... è un grosso limite !

domani vado a vedere se questo di seguito è come descritto...
ricarica 6 lipo 1s fino a 1A

https://hely-go.net/caricatori-12v-2...lk0960002.html

Molto bello ed economico. Ci vuole un alimentatore 220 USB, ma ha il vantaggio di poterlo usare al campo


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Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
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Vecchio 15 ottobre 23, 17:04   #923 (permalink)  Top
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Molto bello ed economico. Ci vuole un alimentatore 220 USB, ma ha il vantaggio di poterlo usare al campo


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Si alimenta con cc 9-15v, ad es una lipo 3-4 s, o si può collegare a casa ad un alimentatore con uscita 9-15vcc (che io ho )
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Vecchio 15 ottobre 23, 17:14   #924 (permalink)  Top
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Ho controllato il punto neutro dei servi (appena leggermente basso) ed ho sostituito la testa. Provato in box (senza sollevarlo) sembra un pò migliorato, domani mattina dovrei riuscire a provarlo in campo. L'ultima volta si inclinava fortemente a dx e solo dando tutto trim alettone a sx si riusciva a farlo alzare, ma poi il comando alettone a dx era pochissimo. Eppure il piatto sembra ben bilanciato ...
Vediamo domani come va ...
allora, questa mattina il 230 andava molto meglio, era utilizzabile, solo 1 problemino e 1 dubbio ... --- >>> prove sempre effettuate con la DXS in modalità 0 <<< ---

Problemino: in decollo tende ancora a coricarsi sul fianco dx anche se molto meno di prima, poi una volta alzato mi sembra non abbia grosse derive.

Dubbio: mi sembra che il motore sia poco potente, infatti se do manetta a salire in verticale è un pò lento, così come è un pò lento a rispondere quando contrasto la sua discesa verticale.
Forse è normale che sia cosi ?
cosa mi dite a riguardo ?
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Vecchio 15 ottobre 23, 17:16   #925 (permalink)  Top
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lo alimenti da un connettore xt60
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Vecchio 15 ottobre 23, 18:19   #926 (permalink)  Top
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allora, questa mattina il 230 andava molto meglio, era utilizzabile, solo 1 problemino e 1 dubbio ... --- >>> prove sempre effettuate con la DXS in modalità 0 <<< ---

Problemino: in decollo tende ancora a coricarsi sul fianco dx anche se molto meno di prima, poi una volta alzato mi sembra non abbia grosse derive.

Dubbio: mi sembra che il motore sia poco potente, infatti se do manetta a salire in verticale è un pò lento, così come è un pò lento a rispondere quando contrasto la sua discesa verticale.
Forse è normale che sia cosi ?
cosa mi dite a riguardo ?

Se si sei abituato al 230sV2 troverai il 230 più lento.


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Vecchio 15 ottobre 23, 18:55   #927 (permalink)  Top
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Se si sei abituato al 230sV2 troverai il 230 più lento.


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no, ho sempre avuto il 230s, quest'ultimo invece è un V2 con l'elettronica del 230s, quindi in pratica un 230s, forse è solo una sensazione.
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Vecchio 15 ottobre 23, 19:30   #928 (permalink)  Top
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no, ho sempre avuto il 230s, quest'ultimo invece è un V2 con l'elettronica del 230s, quindi in pratica un 230s, forse è solo una sensazione.

Che io sappia cambia l’ESC, ma ho provato a scambiarlo e va comunque.la differenza 2’ me è nella programmazione della FBL


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Vecchio 15 ottobre 23, 20:57   #929 (permalink)  Top
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si concordo, la v2 e' piu' veloce e reattiva della smart. comunque a mio aviso piu' naturale e vicino ad un elicottero meno gestito dalla stabilizzazione. io mi trovo benissimo, anche se' c'e' da dire, ovviamente non e' il caso di antonio , per un principiante assoluto di passo collettivo e' meglio lo smart. io lo posso dire perche iniziai proprio con lo smart. e quel pizzico di gestione in piu' mi ha aiutato all' inizio, la v1 e' decisamente diversa molto piu reattiva, ma la sconsiglierei ad un principiante. questo lo scrivo per ricordare le caratteristiche , per chi si vuole avvicinare al 230.
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Vecchio 15 ottobre 23, 21:02   #930 (permalink)  Top
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difficile dirlo se' non lo si vede. hai possibilita' di farti filmare ?. comunque in attesa di una tua risposta, ti posso confermare che anche il mio si inclina sul lato destro subito prima del decollo.ed io non me ne curo piu' di tanto, ormai ci sono abituato. lo contrasto dandogli un po' di comando alettoni a sinistra mentre lo alzo.una volta alzato non da piu' problemi.
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