![]() | #901 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2023 Residenza: Garbagnate Milanese
|
Il discorso di Emilio è corretto e lo condivido se pensi al nano come premessa alle manovre sul 230, trex ecc . Nel mio caso mi pongo come obiettivo riuscire ad arrivare l volo NON stabilizzato senza distruggere troppo il 230. Il nano è più difficile da gestire in questo modo però quando va giù, soprattutto al campo, molto difficilmente riporta danni, inoltre il tastone rosso è sempre sotto il dito e questo rende immediata la stabilizzazione. l'unico problema è naturalmente la dimensione davvero minuta del modello, bisogna che voli sempre sopra il campo, dove è ben visibile quando cade ![]() Per contro sono convinto che se si riesce a gestire il nano in volo 3d, di certo quando si passa al 230 poco importerà se il pulsante antipanico è meno facilmente raggiungibile, perchè se si è riusciti a gestire il nano in 3d, volare non stabilizzato col 230 sarà più facile e il tasto panic servirà poco.
__________________ Taranis x9d Plus, Spectrum DX9, Blade 230s, Blade 330s, Nano S3, FW450L V2.5, Oscar, Cormorano, Heron, Funray, Conscendo Evo, ecc. |
![]() | ![]() |
![]() | #902 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come si dice: mi hai tolto le parole di bocca! ![]() ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
![]() | ![]() |
![]() | #903 (permalink) Top |
| 230 s
Ho controllato il punto neutro dei servi (appena leggermente basso) ed ho sostituito la testa. Provato in box (senza sollevarlo) sembra un pò migliorato, domani mattina dovrei riuscire a provarlo in campo. L'ultima volta si inclinava fortemente a dx e solo dando tutto trim alettone a sx si riusciva a farlo alzare, ma poi il comando alettone a dx era pochissimo. Eppure il piatto sembra ben bilanciato ... Vediamo domani come va ...
__________________ Taranis x9d Plus, Spectrum DX9, Blade 230s, Blade 330s, Nano S3, FW450L V2.5, Oscar, Cormorano, Heron, Funray, Conscendo Evo, ecc. |
![]() | ![]() |
![]() | #904 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2005 Residenza: TOSCANA
| Citazione:
Ultima modifica di aliante : 15 ottobre 23 alle ore 02:54 | |
![]() | ![]() |
![]() | #905 (permalink) Top |
|
ho trovato curioso che volando con la radio direttamente sulle mani senza il pulpito , ho migliorato molto il pilotaggio in traslato del 230. sento un senso di liberta che prima non avevo. il pulpito che ho comprato e che mi deve ancora arrivare lo usero con altri modelli, tipo alianti, che stanno su' parecchio e quindi possono stancare. parlando anche con un esperto di helymodellismo, mi ha detto che l'uso del pulpito dipende dal modello. cioe' non puo' essere una costante con tutti i modelli.ed e' curioso come, cambiare queste cose puo' influenzare il modo di pilotare.e credo per questo, che anche un semplice pulsante panic messo nel posto giusto possa fare la differenza, come nel caso della tx del rtf.nelle altre radio spektrum dxe, dxs, dx6, secondo me e' stato messo in un posto poco accesibile dalle dita.
|
![]() | ![]() |
![]() | #906 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il pulpito non lo uso da un pò, per le tx leggere non ne sento la mancanza, con la horus che è un pò più pesante potrebbe essere di aiuto. Quanto al posizionamento del tasto panic la spectrum lo posiziona a dx nella tx del nano e a sx nelle altre tx, fra l'altro in posizione non ergonomica; anche nella dxs trovarlo non è istantaneo come dovrebbe, e la forma e dimensione del tasto non aiuta.
__________________ Taranis x9d Plus, Spectrum DX9, Blade 230s, Blade 330s, Nano S3, FW450L V2.5, Oscar, Cormorano, Heron, Funray, Conscendo Evo, ecc. | |
![]() | ![]() |
![]() | #907 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #908 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Questo! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
![]() | ![]() |
![]() | #909 (permalink) Top |
|
ok grazie , guardero'. pero' ho appena letto sulla rete che forse l'imax B6 puo' caricare in 6 canali. c'e' l'ho gia, mi era stato incluso insieme al t-rex, ma non ho mai letto le caratteristiche, e non vedendo le 6 porte davo per scontato che caricasse una lipo alla volta.probabilmente occorrera' un cavo sdoppiatore. sto approfondendo in questo momento,
|
![]() | ![]() |
![]() | #910 (permalink) Top | |
| Citazione:
solo ricaricando in parallelo con apposita scheda, e ho visto un filmato su youtube, dove dice che occorre prestare moltissima attenzione con questo tipo di ricarica, in quanto se' c'e' differenza di voltaggio anche di pochissimo si danneggiano le lipo. quindi purtroppo dovro' acquistare un nuovo caricatore, non me la sento di controllare sempre troppo tutto.di solito controllo la differenza pero' a volte puo' succedere che mi scordo e rischio l'arrosto. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto blade 230 s | Emiliano73m | Aeromodellismo Principianti | 0 | 14 aprile 18 18:42 |
[VENDUTO]Blade 230 S | Alexander44 | Merc. Elimodellismo | 1 | 03 febbraio 18 09:32 |
Blade 230 | gianmario | Elimodellismo Principianti | 1 | 22 aprile 17 19:34 |
E-Flite Blade 230 s | Alexander44 | Compro | 0 | 01 aprile 17 09:10 |
Blade - Blade 230 S BNF - primo modello | Max_84 | Elimodellismo Principianti | 2 | 28 marzo 17 18:27 |