Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 23, 14:26   #891 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Data registr.: 26-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
mi sono fatto tutti i micro blade: msr, msrx, nano, nano 2 (+bl) e nano s3: l'ultimo è il migliore. Robusto, buon motore e coda.

Uso una vecchia dx6i quindi non ho tutti i livelli, ma uso solo il 3d e il primo (non so nemmeno quale sia, lo uso solo per decollare se c'è erba). con la mia radio il panic è la levetta del dual rate del giroscopio...praticamente irraggiungibile nei momenti critici, infatti credo di averlo usato 2 volte, per recuperare qualche rovescio in alta quota. Ma lo straconsiglio!
benvenuto nel club. fa' piacere che ci sia anche qualche altro utente a far parte delle numerose chiacchierate su questi gioielli. hai anche il 230 per caso ?.

si infatti anche nella dx6 e' abbastanza scomodo, quando ho provato a cercarlo con le dita, ho perso degli attimi preziosi e ho rischiato di farlo precipitare. meglio la sua tx come consiglia anche antonio. io quando decidero' di prenderlo lo prendo sens'altro rtf con la sua tx, anche se' costa un po' di piu' , ma poi rismarmio sui pezzi di ricambio, specie nel uso in casa dove potrebbe picchiare su qualche mobile.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 23, 14:28   #892 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
Sulla canopy del nano s3 su un fianco c'è scritto Nano s3.
Le modalità di volo sono 2, la pos 0 è il fermo motore, la pos 1 è la modalità stabilizzata e la pos 2 è la 3d. Da notare che nella pos 1 il tasto panic non agisce, ma servirebbe a poco.
Il tasto panic non va cercato nei momenti di emergenza in quanto il dito medio è sempre sopra di lui: è attivabile all'istante, inoltre non agisce come la modalità stabilizzata ma livella immediatamente l'eli fino a quando si tiene premuto.
E' consigliato di mettere lo stick del gas al centro prima di rilasciarlo per evitare che il modello si schianti.
In mod 3d lo uso solo al campo, e finora non sono riuscito a rompere nulla nemmeno in casa, nonostante diversi crash pesanti.
La sua forza sta nel suo peso e nei buoni materiali usati.
quindi lo usi anche al aperto ?, immagino in assenza totale di vento. non e' un 230, che ormai piloto anche con vento forte.
Vecchio 14 ottobre 23, 14:46   #893 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Citazione:
Sulla canopy del nano s3 su un fianco c'è scritto Nano s3.
Le modalità di volo sono 2, la pos 0 è il fermo motore, la pos 1 è la modalità stabilizzata e la pos 2 è la 3d. Da notare che nella pos 1 il tasto panic non agisce, ma servirebbe a poco.
Il tasto panic non va cercato nei momenti di emergenza in quanto il dito medio è sempre sopra di lui: è attivabile all'istante, inoltre non agisce come la modalità stabilizzata ma livella immediatamente l'eli fino a quando si tiene premuto.
E' consigliato di mettere lo stick del gas al centro prima di rilasciarlo per evitare che il modello si schianti.
In mod 3d lo uso solo al campo, e finora non sono riuscito a rompere nulla nemmeno in casa, nonostante diversi crash pesanti.
La sua forza sta nel suo peso e nei buoni materiali usati.
ah ecco, in casa usi la modalita' stabilizzata, ora mi torna, non riuscivo a capire come si fa' a fare 3d in una stanza!. probabilmente ci sono dei piloti avanzati che riescono a farlo ( beati loro ). comunque questo modellino mi sta' incuriosendo parecchio. forse gli altri di altri di altre marche sono anche meglio piu' reattivi, ma costano anche di piu'. e poi con questo avrei il vantaggio di poterlo bindare anche con la dx6, essendo tutto spektrum. so che usi pilotare in mode 2, ma con quella sua tx e' possibile usarlo in mode 1 ?. perche' altrimenti non saprei cosa farne della tx. mi piacerebbe sapere le dimensioni del garage di emipan, che dice di farci 3d. o e' un mostro di bravura lui.

Ultima modifica di aliante : 14 ottobre 23 alle ore 14:52
Vecchio 14 ottobre 23, 15:06   #894 (permalink)  Top
User

L'avatar di emipan

Data registr.: 03-05-2019
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
ah ecco, in casa usi la modalita' stabilizzata, ora mi torna, non riuscivo a capire come si fa' a fare 3d in una stanza!. probabilmente ci sono dei piloti avanzati che riescono a farlo ( beati loro ). comunque questo modellino mi sta' incuriosendo parecchio. forse gli altri di altri di altre marche sono anche meglio piu' reattivi, ma costano anche di piu'. e poi con questo avrei il vantaggio di poterlo bindare anche con la dx6, essendo tutto spektrum. so che usi pilotare in mode 2, ma con quella sua tx e' possibile usarlo in mode 1 ?. perche' altrimenti non saprei cosa farne della tx. mi piacerebbe sapere le dimensioni del garage di emipan, che dice di farci 3d. o e' un mostro di bravura lui.

E’ disponibile l’RTF con la trasmittente MLP6DSM in mode 1 con codice Spektrum SPMRMLP61. Probabilmente non facile da reperire nel boundle. Viene venduta separatamente ma comunque difficile da trovare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 23, 16:21   #895 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
E’ disponibile l’RTF con la trasmittente MLP6DSM in mode 1 con codice Spektrum SPMRMLP61. Probabilmente non facile da reperire nel boundle. Viene venduta separatamente ma comunque difficile da trovare.

quindi non la troverei su jonathan e altri ?. forse e' ordinabile direttamente alla HH . se' non la trovo in mode 1 e' inutile.
Vecchio 14 ottobre 23, 16:27   #896 (permalink)  Top
User

L'avatar di emipan

Citazione:
quindi non la troverei su jonathan e altri ?. forse e' ordinabile direttamente alla HH . se' non la trovo in mode 1 e' inutile.

Nonostante quel che ho letto a favore dell’rtf resto del parere che la DX6 sia meglio di questa in dotazione.

Vecchio 14 ottobre 23, 17:33   #897 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2023
Citazione:
lunedì ti faccio sapere ...
Vecchio 14 ottobre 23, 20:54   #898 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Citazione:
lunedì ti faccio sapere ...
ok grazie mille
Vecchio 14 ottobre 23, 21:01   #899 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Nonostante quel che ho letto a favore dell’rtf resto del parere che la DX6 sia meglio di questa in dotazione.

si anche io penso che sia meglio la dx6 sensa dubbio. la dx6 e' una vera radio. pero' e' il tasto rosso panic della tx che fa' la differenza credo.almeno da quello che dice antonio. e' anche vero che abituandomi a pilotarlo con la dx6, dovrei trovarmi meglio in seguito quando riprodurro' le figure con il 230.credo che la tu voglia alludere a questo.o ti riferisci ad altro ?.
Vecchio 14 ottobre 23, 21:14   #900 (permalink)  Top
User

L'avatar di emipan

Citazione:
si anche io penso che sia meglio la dx6 sensa dubbio. la dx6 e' una vera radio. pero' e' il tasto rosso panic della tx che fa' la differenza credo.almeno da quello che dice antonio. e' anche vero che abituandomi a pilotarlo con la dx6, dovrei trovarmi meglio in seguito quando riprodurro' le figure con il 230.credo che la tu voglia alludere a questo.o ti riferisci ad altro ?.

Si. La “memoria muscolare” gioca un ruolo fondamentale quando occorrono reazioni rapide, se impari a premere il tasto destro, quello ti resta bruciato nella testa; se impari a trovare il bind/panic sulla dx6… dx/9… ecc questo ti resta.
Poi per me che lo uso di rado perché mi ricordo che esiste quando raccolgo il modello a terra… è tutto da ridere…

Rispondi

Bookmarks