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Vecchio 30 settembre 23, 18:55   #801 (permalink)  Top
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se i fili dell'avvolgimento del motore sono strappati non è così semplice, ma si dovrebbe potere fare comunque, dalla foto sembrerebbe che almeno 2 fili non siano strappati su giunte esterne al motore, ma ci farà sapere Emilio quando smonta il tubo
si avevo notato anche io,appunto i 2 fili integri. speriamo risolva al meglio.
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Vecchio 30 settembre 23, 21:07   #802 (permalink)  Top
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si avevo notato anche io,appunto i 2 fili integri. speriamo risolva al meglio.

La situazione è critica!



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Vecchio 30 settembre 23, 22:10   #803 (permalink)  Top
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I cavi sono stati strappati, i moncherini rimasti sono la parte smaltata, quindi non saldabile, dei fili degli avvolgimenti. Bisognerebbe svolgere una spira per ciascuna sezione ma è un lavoro lunghissimo, delicato e dall’esito incerto. Cambierò il motore…


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Vecchio 01 ottobre 23, 00:29   #804 (permalink)  Top
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io ci proverei, al massimo lo butti via ugualmente. Prima dovresti aprire il motore, poi ripulire e stagnare i moncherini, poi stagnare i nuovi fili che passeranno dentro il tubo
in modo da ridurre al minimo il tempo di saldatura.
Quindi saldare e rivestire con termorestringente e naturalmente prima di andare avanti provare che il motore funzioni .... un bel lavoretto di precisione, ma si può fare secondo me...
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Vecchio 01 ottobre 23, 00:32   #805 (permalink)  Top
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io ci proverei, al massimo lo butti via ugualmente. Prima dovresti aprire il motore, poi ripulire e stagnare i moncherini, poi stagnare i nuovi fili che passeranno dentro il tubo
in modo da ridurre al minimo il tempo di saldatura.
Quindi saldare e rivestire con termorestringente e naturalmente prima di andare avanti provare che il motore funzioni .... un bel lavoretto di precisione, ma si può fare secondo me...
Preciso, per ripulire i moncherini intendo che dovresti eliminare la smaltatura semplicemente raschiando i moncherini con una forbice, poi stagnarli.
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Vecchio 01 ottobre 23, 07:29   #806 (permalink)  Top
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Preciso, per ripulire i moncherini intendo che dovresti eliminare la smaltatura semplicemente raschiando i moncherini con una forbice, poi stagnarli.

Si, la procedura mi è chiara, il problema è che si è strappato così vicino da non avere filo da spellare, forse un paio di millimetri. Quel che dici è vero, se riesco risparmio 35€!


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Vecchio 01 ottobre 23, 07:36   #807 (permalink)  Top
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Si, la procedura mi è chiara, il problema è che si è strappato così vicino da non avere filo da spellare, forse un paio di millimetri. Quel che dici è vero, se riesco risparmio 35€!


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smontando il motore dovresti recuperare qualche altro mm.
smontarlo è banale, non ricordo se basta tirare o c'è una brugola da allentare prima
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smontando il motore dovresti recuperare qualche altro mm.
smontarlo è banale, non ricordo se basta tirare o c'è una brugola da allentare prima

Si smonta tirando, ma non si recupera filo, un moncherino è proprio a livello degli avvolgimenti perché quel che si vede a destra nella foto è la guaina, ma dentro il filo non c’è…
Però hai ragione, provarci non peggiora nulla…
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Vecchio 01 ottobre 23, 08:04   #809 (permalink)  Top
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Si smonta tirando, ma non si recupera filo, un moncherino è proprio a livello degli avvolgimenti perché quel che si vede a destra nella foto è la guaina, ma dentro il filo non c’è…
Però hai ragione, provarci non peggiora nulla…
allora l'unica strada è riuscire a sfilare almeno un giro nella spira ma, viste le dimensioni del motore non sarà un lavoro facile
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Vecchio 02 ottobre 23, 10:48   #810 (permalink)  Top
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allora l'unica strada è riuscire a sfilare almeno un giro nella spira ma, viste le dimensioni del motore non sarà un lavoro facile

Basta, impossibile sfilare i cavetti dell’ultimo gruppo.
Nel tentativo si sono anche rotti… finito.
Tengo il pezzo perché il rotore è buono potrebbe essere utile.
Non si sfilano perché sono pressati e probabilmente incollati


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