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Vecchio 17 settembre 23, 08:23   #761 (permalink)  Top
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per la perdita di potenza del motore quello che mi viene in mente e' che potresti provare anche con altra lipo. non vorrei che con l'urto si sia danneggiata una cella o la sua saldatura del suo contatto interno.
già fatto, non è la lipo, devo riprovare l'altro 230 per confronto, ma mi sembra che l'altro dando manetta prenda quota rapidamente.

e intanto ieri a poche centinaia di metri da casa mia, in un piccolo spazio asfaltato fra due piazzuole di parcheggio è atterrato un eli del 118 per un infartato.
che spettacolo, un quadripala bello grande governato da un ottimo pilota che ha centrato perfettamente questo eliporto improvvisato.
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Vecchio 17 settembre 23, 15:48   #762 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Non modo 0 andrebbe fatto il volo di trimming come descritto sul manuale. Se non basta c’è una procedura di Reset dei giroscopi. I crash seri lonrichiederebbero.


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Ho guardato il manuale, per "Procedura di reset dei giroscopi" intendi quella che nel manuale del v2 è chiamata Procedura di calibrazione ?

Domani qui è prevista pioggia tutto il giorno, appena possibile voglio volare lo smart s, che è a posto, per rilevare poi le differenze col v2, ed eventualmente dopo eseguire il volo di trimmaggio per vedere se migliora qualcosa. La eventuale procedura di calibrazione la lascerei come ultima possibilità.
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Vecchio 18 settembre 23, 13:18   #763 (permalink)  Top
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230 v2 ed fw450

Stamattina ho controllato a banco la meccanica del v2, squadrette, manine, lubrificato appena la parte di main shaft in cui scorre il piatto, allineato perfettamente la coda, e provato in box, naturalmente senza sollevarlo, insomma l'eli meccanicamente sembra a posto.
In settimana meteo permettendo lo proverò, magari dopo il primo volo con l''FW 450 che sto studiando a casa, più che altro ho attivato il programma sul pc che imposta e regola i settaggi di H1 e sto provando la procedura per metterlo in volo; vorrei andare più tranquillo possibile, mi fanno già paura le sue dimensioni, alle quali non sono abituato, del resto anche per il primo volo del 230 è stato lo stesso.
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Vecchio 18 settembre 23, 13:28   #764 (permalink)  Top
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Stamattina ho controllato a banco la meccanica del v2, squadrette, manine, lubrificato appena la parte di main shaft in cui scorre il piatto, allineato perfettamente la coda, e provato in box, naturalmente senza sollevarlo, insomma l'eli meccanicamente sembra a posto.
In settimana meteo permettendo lo proverò, magari dopo il primo volo con l''FW 450 che sto studiando a casa, più che altro ho attivato il programma sul pc che imposta e regola i settaggi di H1 e sto provando la procedura per metterlo in volo; vorrei andare più tranquillo possibile, mi fanno già paura le sue dimensioni, alle quali non sono abituato, del resto anche per il primo volo del 230 è stato lo stesso.

Si, il 450 ha una pala di 325mm se non sbaglio! 70cm di rotore è ben più dei 50 del 230…


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Vecchio 18 settembre 23, 16:19   #765 (permalink)  Top
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Si, il 450 ha una pala di 325mm se non sbaglio! 70cm di rotore è ben più dei 50 del 230…


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in effetti è di taglia 470, pala 370 e rotore 80. Ho comprato una borsa per il trasporto di taglia 470 e ci entra giusto, nella valigia Align del 450 non ci entrava nemmeno levando la spugna. Se domani mattina non piove lo provo, altrimenti appena possibile.
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Vecchio 18 settembre 23, 17:07   #766 (permalink)  Top
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in effetti è di taglia 470, pala 370 e rotore 80. Ho comprato una borsa per il trasporto di taglia 470 e ci entra giusto, nella valigia Align del 450 non ci entrava nemmeno levando la spugna. Se domani mattina non piove lo provo, altrimenti appena possibile.

Bello grande! Io ho un 360 di pala ed è molto molto diverso dal 230… mette un po’ di soggezione quando si alza!


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Vecchio 18 settembre 23, 21:37   #767 (permalink)  Top
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Bello grande! Io ho un 360 di pala ed è molto molto diverso dal 230… mette un po’ di soggezione quando si alza!


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quando sono andato a Biella il venditore lo ha provato partendo da uno spiazzo grande non più di 4x4m ca, e in quello spiazzo c'eravamo il venditore, io, un mio amico e l'eli.
Quando il rotore ha iniziato a prendere giri avrei voluto allontanarmi ma non c'era spazio, poi l'eli è salito velocemente e si è allontanato nella valle sottostante. Ho tirato un sospiro di sollievo, ma non lo rifarei.... da paura !
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Vecchio 21 settembre 23, 12:52   #768 (permalink)  Top
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230 v2

ieri ho provato il 230v2 ma niente, decollo impegnativ perchè l'eli tende a inclinarsi da tutte le parti, e soprattutto non si solleva da terra più di 10 cm, impossibile anche fare il volo di trimmaggio in queste condizioni.

sproverò a sostituire la testa, e vorrei provare anche, levando le pale a tenete la testa con le mani e dare un pò di gas per vedere se il motore ha potenza o è andato.
mettendolo in modalità 1 il motore prende più giri ma non cambia molto.

Forseun'altra prova che posso fare è confrontare con il 230s l'inclinazione delle pale a 0, a metà gas e a manetta. altro non mi viene in mente. Se avete qualche idea sono tutto orecchie, l'ultims spiaggia è utilizzarlo come ricambi
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Vecchio 21 settembre 23, 12:59   #769 (permalink)  Top
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ieri ho provato il 230v2 ma niente, decollo impegnativ perchè l'eli tende a inclinarsi da tutte le parti, e soprattutto non si solleva da terra più di 10 cm, impossibile anche fare il volo di trimmaggio in queste condizioni.

sproverò a sostituire la testa, e vorrei provare anche, levando le pale a tenete la testa con le mani e dare un pò di gas per vedere se il motore ha potenza o è andato.
mettendolo in modalità 1 il motore prende più giri ma non cambia molto.

Forseun'altra prova che posso fare è confrontare con il 230s l'inclinazione delle pale a 0, a metà gas e a manetta. altro non mi viene in mente. Se avete qualche idea sono tutto orecchie, l'ultims spiaggia è utilizzarlo come ricambi

Ti è arrivata la nuova tx?

Col motore staccato e in modalità 1 o 2 lo stick del gas dovrebbe muovere le pale da un estremo all’altro. Occhio all’impostazione del D/R che deve essere al 100%.

Se ok vediamo ESC e motore, se non ok bisogna mettere prima a posto questo.

Potresti prendere l’ESC del 230s e metterlo lì per vedere se è quello (sono diversi ma compatibili, ho già provato)


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Ti è arrivata la nuova tx?

Col motore staccato e in modalità 1 o 2 lo stick del gas dovrebbe muovere le pale da un estremo all’altro. Occhio all’impostazione del D/R che deve essere al 100%.

Se ok vediamo ESC e motore, se non ok bisogna mettere prima a posto questo.

Potresti prendere l’ESC del 230s e metterlo lì per vedere se è quello (sono diversi ma compatibili, ho già provato)


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Si, la DX6 mi è arrivate ma non ho ancora avuto tempo di aprire questo capitolo ...

per il 230v2 farò le prove che hai scritto e poi ti dirò.
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