12 settembre 23, 23:21 | #751 (permalink) Top | |
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Dai, è un attimo! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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16 settembre 23, 01:01 | #752 (permalink) Top | |
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e' piu' probabile che riesci a volare rovesciato prima tu con il fly wing che io con il mio 230 | |
16 settembre 23, 16:23 | #753 (permalink) Top | |
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Il modello viene consegnato col volo rovescio disabilitato, ma il mio venditore lo aveva attivato. La prossima settimana lo porterò al campo e penso di provarlo.
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16 settembre 23, 16:33 | #754 (permalink) Top |
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Il mio prpblema adsswo è un altro: il 230 V2 non funziona a dovere. Mi sembra che quand l'ho comprato non avesse questo problema, sembrava volare bene, anzi avevo detto che mi sembrava un pò più reattivo dello smart s. Poi h'ho crashato, piegando il tubo di coda e danneggiando il carrello. Nel metterlo a posto ho anche controllato il livellamento della testa, che era leggermente storta. Provato dopo qualche giorno faceva molta fatica ad alzarsi, dando manetta a mala pena tendeva a salire. Adesso, anche con l'aiuto di Emilio ho modificato le regolazioni del piatto, ma sebbene sia migliorato, non va ancora bene. Si alza un pò meglio, ma anche in modo 0 mi da l'impressione di non essere stabilizzato, rendendomi insicuro il volo ... bhoo, non ho idea di quale possa essere la causa di questo, forse il motore è andato ?!?
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16 settembre 23, 17:13 | #755 (permalink) Top | |
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Non modo 0 andrebbe fatto il volo di trimming come descritto sul manuale. Se non basta c’è una procedura di Reset dei giroscopi. I crash seri lonrichiederebbero. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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16 settembre 23, 19:26 | #756 (permalink) Top | |
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16 settembre 23, 22:33 | #757 (permalink) Top | |
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Mi quoto da solo per continuare il discorso sul modo stabilily (modo 0): lì è fondamentale che i giroscopi della centralina siano perfetti, la procedura di calibrazione descritta a pag 81 del manuale e il volo di trimmaggio descritto nella pagina 80 diventano importanti, così come è importante inizializzare il modello IN PIANO E FERMO. In modo 1 e 2 queste tarature non sono quasi necessarie, tuttavia vanno fatte per evitare sobbalzi quando si cambia modalità. Tornando sul malfunzionamento che dicevi, anch’io avevo un scarsa elevazione, ricorderai che pensavo all’ESC, e poi era il servo elevatore che si stava guastando e infatti poi è andato. Ma ne abbiamo già parlato e li avevi provati col dito i servi, no? Al momento non mi viene in mente nulla… verifica i cuscinetti sull’asse come ha detto Aliante… Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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17 settembre 23, 00:43 | #758 (permalink) Top | |
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17 settembre 23, 00:56 | #759 (permalink) Top | |
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Un'altra cosa che ho notato è che in fase di decollo adesso devo correggere molto di più e con decisione perchè la tendenza a coricarsi di lato o avanti/dietro è diventata eccessiva. L'instabilità e questa difficoltà in fase di decollo in effetti potrebbe essere causa dei giroscopi, che cercherò di tarare come hai detto, quello che non mi torna ancora cmq è la apparente "perdita di potenza" del motore, comunque controllerò ancora cuscinetti e servi, e quindi cecherò di tarare i giroscopi, poi vedremo.
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17 settembre 23, 05:13 | #760 (permalink) Top | |
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Ultima modifica di aliante : 17 settembre 23 alle ore 05:17 | |
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