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Vecchio 11 settembre 23, 18:43   #731 (permalink)  Top
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https://www.ebay.it/itm/155595218438...uH7e5hArAAAAAA

https://www.ebay.it/itm/372980410383...SABEgLKL_D_BwE

La soluzione per volare in notturno col 230… unico!



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Si conosco questo upgrade luminoso. Pero' non so' quanto pissa illuminare a sufficienza per vedere tutta la sagoma del hely e intorno. No ma a me basta andare quando e' nuvoloso.
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Vecchio 11 settembre 23, 19:13   #732 (permalink)  Top
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Si conosco questo upgrade luminoso. Pero' non so' quanto pissa illuminare a sufficienza per vedere tutta la sagoma del hely e intorno. No ma a me basta andare quando e' nuvoloso.

È molto bello, adatto per volare all’imbrunire, ho iniziato con questo modello ma di notte non ho mai volato… in caso di poca luce i led risaltano la sagoma e la direzione. Le pale con i led non le ho mai usate…

Trovo che il cielo nuvoloso sia troppo bianco e nasconda, per il controluce, i particolari del modello confondendone a volte la direzione, e come dicevo prima, se lo perdi nella testa non lo riconosci più.

Naturalmente dipende dalle preferenze e dalle abitudini di ciascuno…


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Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
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Vecchio 11 settembre 23, 21:47   #733 (permalink)  Top
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È molto bello, adatto per volare all’imbrunire, ho iniziato con questo modello ma di notte non ho mai volato… in caso di poca luce i led risaltano la sagoma e la direzione. Le pale con i led non le ho mai usate…

Trovo che il cielo nuvoloso sia troppo bianco e nasconda, per il controluce, i particolari del modello confondendone a volte la direzione, e come dicevo prima, se lo perdi nella testa non lo riconosci più.

Naturalmente dipende dalle preferenze e dalle abitudini di ciascuno…


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mhhhh ci sto facendo un pensierino quasi quasi .....
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Vecchio 11 settembre 23, 21:49   #734 (permalink)  Top
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Autan spruzzato sotto la visiera del berretto e sulle mani!


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autan co sa e' ? funziona ? io stavo pensando a questo :

https://www.joom.com/it/products/5ee...098b81f9f3f038

gia' acquistato

Ultima modifica di aliante : 11 settembre 23 alle ore 21:56
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Vecchio 11 settembre 23, 21:51   #735 (permalink)  Top
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Ti do una soluzione migliore . Fai come faccio io , vado a volare quando e' nuvoloso. Io scelgo il giorno per fare la sessione di voli in questo modo : dal cellulare sul sito il meteo.it ( pare che sia il più affidabile ).metto la zona precisa del campo di volo. Scorro i giorni e scelgo prima di tutto un giorno nuvoloso, e possibilmente con vento entro i 10 km orari ( ultimamente vado anche con 17 km orari e oltre. Pero' in questo caso non me lo godo molto il volo. E poi la sera prima carico tutte le lipo disponibili. Per esempio oggi ho visto che nella zona del mio campo di volo, mercoledì sara' nuvoloso, quindi niente sole.domani sera carico le lipo e mi preparo. Naturalmente guardo l'orario preciso. Fino ad ora non ha mai sgarrato.
Quello che voglio dire che e' inutile andare quando si può sapere che c'è il sole. Tanto sicuramente da sempre fastidio. Quindi occorre evitare di andare quando c'è. Oggi fortunatamente ci sono i mezzi per poter prevedere.
La tua soluzione è senz'altro ottima, ma purtroppo nel mio caso ho altri impegni che riducono a pochi giorni utili quelli nei quali posso andare al campo, cmq cercherò di tenere il sole alle spalle, quando c'è, ma a breve con l'avanzare delle stagioni il sole dovrebbe essere meno presente.
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Vecchio 11 settembre 23, 22:09   #736 (permalink)  Top
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autan co sa e' ? funziona ? io stavo pensando a questo :

https://www.joom.com/it/products/5ee...098b81f9f3f038

gia' acquistato
tipo viet cong, magari serve a anche a rivivere emozioni in uno scenario immaginario tipo film Apocalypse Now o rambo 3 la vendetta
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Vecchio 12 settembre 23, 00:54   #737 (permalink)  Top
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sistemi di difesa :))

Allora, la mia tenuta da combattimento in campo: Occhiali da sole e cappellino con visiera per il sole e autan a go-go e pantaloni lunghi anche d'estate per zanzare, moscerini e mosche petulanti, inoltre scarpe con para in gomma per l'umidità dell'erba.
Adesso la mattina che sono solo e posso posizionarmi come voglio mi metterò col sole alle spalle. più di questo non posso fare perchè, come dicevo, vado al campo quando posso, non quando c'è la luce migliore.
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Vecchio 12 settembre 23, 20:08   #738 (permalink)  Top
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FW 450l V2 preso oggi

un eli che il venditore afferma di avere volato 3 volte e poi messo via.
Prova di volo fatta, perfetta. L'elisin presenta in ottima condizioni, nel suo imbllo originale e con la sua dotazione, anzi in aggiunta una lipo 4s 4000ma.
Nelle foto lo vedete accanto al rex 450 in vendita per conto di un amico.
E' leggermente più grande , e anche le pale principali sono più lunghe, infatti nella valigia origine del trex 450 ci entra soltanto eliminando la sagoma preformata che contiene il rex. se non voglio smontare la coda tutte le volte devo rifare la sagoma o acquistare una sacca adatta, vedremo.
Icone allegate
Blade 230 v2-2023-09-12-13.11.35.jpg   Blade 230 v2-2023-09-12-13.13.01.jpg  
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Vecchio 12 settembre 23, 20:20   #739 (permalink)  Top
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Se riesco lo provo la prossima settimana, ma una cosa che ho notato e che si vede chiaramente anche nel video dedicato di Issan è che il decollo è parecchio brusco: una volt raggiunto il regime di rotazione giusto, appena si tocca il gas l'eli schizza a 3 m di altezza, dopo di che i comandi rispondono correttamene con dolcezza.
Penso che sia una cosa voluta, per evitare incertezze pericolose nel momento del decollo, almeno credo.
Il venditore mi ha fatto vedere fra l'altro anche la funzione del tasto che mette l'eli in volo rovescio (tasto che disabiliterò prima del primo volo). Impressionante, si caovolge perdendo meno di un metro di quota !
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Vecchio 12 settembre 23, 20:26   #740 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
Se riesco lo provo la prossima settimana, ma una cosa che ho notato e che si vede chiaramente anche nel video dedicato di Issan è che il decollo è parecchio brusco: una volt raggiunto il regime di rotazione giusto, appena si tocca il gas l'eli schizza a 3 m di altezza, dopo di che i comandi rispondono correttamene con dolcezza.
Penso che sia una cosa voluta, per evitare incertezze pericolose nel momento del decollo, almeno credo.
Il venditore mi ha fatto vedere fra l'altro anche la funzione del tasto che mette l'eli in volo rovescio (tasto che disabiliterò prima del primo volo). Impressionante, si caovolge perdendo meno di un metro di quota !

Interessante!


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