Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 23, 20:48   #721 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2023
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Prova sul campo: adesso funziona!
Ora rimetterò l’ESC originale così possiamo esser certi che era il servo.
Saluti!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ottimo, io domani provo il motore di coda dello smart, ma a casa sembra girare bene...
Vecchio 10 settembre 23, 22:55   #722 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Data registr.: 26-11-2005
Citazione:
Bravissimo! Ma fai la richiesta di sostituzione in garanzia, vedrai che se il negoziate è serio ti fa la sostituzione del motore in garanzia! (Senza la foto finale naturalmente!

Ma sei riuscito a smontare il motore! Non credevo che si potesse fare!

antonio e' molto bravo per questo genere di cose.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 23, 16:40   #723 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2023
il motore funziona

Bene, motore di coda a posto, ho fatto 4 voli (4 lipo) tranquillo, con la massima prudenza, non avevo voglia di "forti emozioni" e di tornare a casa con l'eli da riparare.

Soltanto hovering e volo circolare livellato a bassa velocità, e qualche tentativo di volo in modalità 1.
Ho realizzato la causa degli ultimi 2 crash, e non solo: la mattina al campo il sole, da est è molto basso e c'è una zona, alla destra e un pò più indietro del punto nel quale mi posiziono che è completamente in ombra per una siepe alta 4-5m. Purtroppo ogni tanto, capita che l'eli finisca li, e arrivando dall'alto, becco la flashata del sole, poi abbasso l'eli per levarlo dal sole e allontanarlo dalla siepe, così me lo ritrovo in piena ombra ed essendo ancora accecato lo vedo a stento e ancora per la paura di buttarlo giù o contro la siepe lo butto giù sul serio.
Anche oggi è successo ma ho dominato il panico e dopo avere portato l'eli in zona più sicura l'ho fatto atterrare per riprendermi dall'abbagliamento.
La soluzione c'è ed è quella di volare col sole alle spalle, anche se questo mi costringerà a volare un pò fuori dal campo.
Vecchio 11 settembre 23, 17:33   #724 (permalink)  Top
User

L'avatar di emipan

Data registr.: 03-05-2019
Immagini: 1

emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 23, 18:21   #725 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
Bene, motore di coda a posto, ho fatto 4 voli (4 lipo) tranquillo, con la massima prudenza, non avevo voglia di "forti emozioni" e di tornare a casa con l'eli da riparare.

Soltanto hovering e volo circolare livellato a bassa velocità, e qualche tentativo di volo in modalità 1.
Ho realizzato la causa degli ultimi 2 crash, e non solo: la mattina al campo il sole, da est è molto basso e c'è una zona, alla destra e un pò più indietro del punto nel quale mi posiziono che è completamente in ombra per una siepe alta 4-5m. Purtroppo ogni tanto, capita che l'eli finisca li, e arrivando dall'alto, becco la flashata del sole, poi abbasso l'eli per levarlo dal sole e allontanarlo dalla siepe, così me lo ritrovo in piena ombra ed essendo ancora accecato lo vedo a stento e ancora per la paura di buttarlo giù o contro la siepe lo butto giù sul serio.
Anche oggi è successo ma ho dominato il panico e dopo avere portato l'eli in zona più sicura l'ho fatto atterrare per riprendermi dall'abbagliamento.
La soluzione c'è ed è quella di volare col sole alle spalle, anche se questo mi costringerà a volare un pò fuori dal campo.
Ti do una soluzione migliore . Fai come faccio io , vado a volare quando e' nuvoloso. Io scelgo il giorno per fare la sessione di voli in questo modo : dal cellulare sul sito il meteo.it ( pare che sia il più affidabile ).metto la zona precisa del campo di volo. Scorro i giorni e scelgo prima di tutto un giorno nuvoloso, e possibilmente con vento entro i 10 km orari ( ultimamente vado anche con 17 km orari e oltre. Pero' in questo caso non me lo godo molto il volo. E poi la sera prima carico tutte le lipo disponibili. Per esempio oggi ho visto che nella zona del mio campo di volo, mercoledì sara' nuvoloso, quindi niente sole.domani sera carico le lipo e mi preparo. Naturalmente guardo l'orario preciso. Fino ad ora non ha mai sgarrato.
Quello che voglio dire che e' inutile andare quando si può sapere che c'è il sole. Tanto sicuramente da sempre fastidio. Quindi occorre evitare di andare quando c'è. Oggi fortunatamente ci sono i mezzi per poter prevedere.

Ultima modifica di aliante : 11 settembre 23 alle ore 18:25
Vecchio 11 settembre 23, 18:27   #726 (permalink)  Top
User

L'avatar di emipan

Blade 230 v2

Berretto con visiera e occhiali da sole polarizzati?

E più tanta pratica… bisogna arrivare ad avere in testa la posizione del modello, gli occhi ne danno conferma ma il cervello lo sa già. Quando questo schema fallisce arriva il panico e la vista fa quel che può…
Parlo per me che ho un’età certa!

Vecchio 11 settembre 23, 18:31   #727 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Citazione:
Berretto con visiera e occhiali da sole polarizzati?

No meglio andare quando il solo non c'è. E' molto piu' piacevole. Il sole a me da fastidio anche quando c'è l'ho alle spalle. Perche sento dietro che scalda. Non lo sopporto proprio, se potessi volerei di notte.
Vecchio 11 settembre 23, 18:34   #728 (permalink)  Top
User

L'avatar di emipan

Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
No meglio andare quando il solo non c'è. E' molto piu' piacevole. Il sole a me da fastidio anche quando c'è l'ho alle spalle. Perche sento dietro che scalda. Non lo sopporto proprio, se potessi volerei di notte.

https://www.ebay.it/itm/155595218438...uH7e5hArAAAAAA

https://www.ebay.it/itm/372980410383...SABEgLKL_D_BwE

La soluzione per volare in notturno col 230… unico!

Vecchio 11 settembre 23, 18:39   #729 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Con il vento sto imparando a convivere. Ma Con il sole, non riesco, poi c'è un altra conseguenza negativa che crea il sole, gli insetti. Che ti vanno in faccia, mentre sei concentrato, magari in una manovra delicata, tipo in atterraggio o Con l'hely di muso. Questi stron..... ti vanno proprio a colpire sugli occhi o in un orecchio e ti fanno perdere la concentrazione.
Vecchio 11 settembre 23, 18:42   #730 (permalink)  Top
User

L'avatar di emipan

Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
Con il vento sto imparando a convivere. Ma Con il sole, non riesco, poi c'è un altra conseguenza negativa che crea il sole, gli insetti. Che ti vanno in faccia, mentre sei concentrato, magari in una manovra delicata, tipo in atterraggio o Con l'hely di muso. Questi stron..... ti vanno proprio a colpire sugli occhi o in un orecchio e ti fanno perdere la concentrazione.

Autan spruzzato sotto la visiera del berretto e sulle mani!

Rispondi

Bookmarks