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Vecchio 06 settembre 23, 22:36   #711 (permalink)  Top
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domani ci tento ma diranno che il magnete si è staccato x la caduta ...
cmq l'importante è avere risolto.

Allora chiedi perché si è staccato un solo magnete e non tutti, evidentemente quello è stato incollato male…
Se hai il doc di acquisto è meglio.
Provare ti costa una mail!

Sei stato bravo a trovare un difetto così nascosto… complimenti!


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Vecchio 07 settembre 23, 11:40   #712 (permalink)  Top
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Allora chiedi perché si è staccato un solo magnete e non tutti, evidentemente quello è stato incollato male…
Se hai il doc di acquisto è meglio.
Provare ti costa una mail!

Sei stato bravo a trovare un difetto così nascosto… complimenti!


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Grazie, sono andato per disperazione ... volevo essere sicuro di escludere la coda prima di aprire la caccia all'ignoto ... ho fatto l'autopsia alla coda.
nella foto la situazione trovata, ma di fatto i magneti scollati sono 2
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Blade 230 v2-2023-09-07-10.17.10.jpg  
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Vecchio 07 settembre 23, 11:43   #713 (permalink)  Top
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qui si vede la situazione dei due magneti e il risultato dopo la cura.
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Vecchio 07 settembre 23, 12:30   #714 (permalink)  Top
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qui si vede la situazione dei due magneti e il risultato dopo la cura.

Bravissimo! Ma fai la richiesta di sostituzione in garanzia, vedrai che se il negoziate è serio ti fa la sostituzione del motore in garanzia! (Senza la foto finale naturalmente!

Ma sei riuscito a smontare il motore! Non credevo che si potesse fare!


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Vecchio 07 settembre 23, 14:37   #715 (permalink)  Top
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Bravissimo! Ma fai la richiesta di sostituzione in garanzia, vedrai che se il negoziate è serio ti fa la sostituzione del motore in garanzia! (Senza la foto finale naturalmente!

Ma sei riuscito a smontare il motore! Non credevo che si potesse fare!


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magari fossero così facili da smontare i motori, in genere già la sostituzione di un alberino storto può diventare un problema, soprattutto se no l''hai mai fatto.

Nel caso del 230 è banale; per tirare giù il motore dal supporto bisogna smontare la prolunga, tenuta in sede da due piccole brugole. Fatto questo il rotore e lo statore sono tenuti insieme solo dai magneti, basta tirare e si separano, più facile di così !!!

Il motore di coda nuovo cmq l'ho ordinato, se lo pagherò non lo so.
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Vecchio 07 settembre 23, 17:05   #716 (permalink)  Top
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magari fossero così facili da smontare i motori, in genere già la sostituzione di un alberino storto può diventare un problema, soprattutto se no l''hai mai fatto.

Nel caso del 230 è banale; per tirare giù il motore dal supporto bisogna smontare la prolunga, tenuta in sede da due piccole brugole. Fatto questo il rotore e lo statore sono tenuti insieme solo dai magneti, basta tirare e si separano, più facile di così !!!

Il motore di coda nuovo cmq l'ho ordinato, se lo pagherò non lo so.

Molto interessante!
Io avevo disassato il motore posteriore e se non l’ho buttato proverò ad aprirlo… grazie per lo spunto.


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Vecchio 07 settembre 23, 17:18   #717 (permalink)  Top
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Molto interessante!
Io avevo disassato il motore posteriore e se non l’ho buttato proverò ad aprirlo… grazie per lo spunto.


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per aprirlo basta svitare i 2 grani che tengono l'alberino del rotore, poi prendi le due parti del motore con due mani e tiri ... devi solo vincere l'attrazione dei magneti; nn è pochissima ma con un pochino di forza dividi il motore in due parti e poi te lo puoi guardare ed eventualmente fare manutenzione, anche in caso sia entrato del fango o altra sporcizia lo ripulisci perfettamente
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Vecchio 07 settembre 23, 20:54   #718 (permalink)  Top
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Torno al servo del 230: non sono rotti gli ingranaggi (che ho conservato per una futura necessità) ma è il motore che è saltato, funziona quando vuole è di ferma quando vuole… scalda da scottare… da buttare.


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Torno al servo del 230: non sono rotti gli ingranaggi (che ho conservato per una futura necessità) ma è il motore che è saltato, funziona quando vuole è di ferma quando vuole… scalda da scottare… da buttare.


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potrebbe essere anche l'elettronica del servo, che il motore scaldi un pò è normale, ma se muovendosi poco scotta allora probabilmente è cotto.
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Vecchio 10 settembre 23, 14:08   #720 (permalink)  Top
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potrebbe essere anche l'elettronica del servo, che il motore scaldi un pò è normale, ma se muovendosi poco scotta allora probabilmente è cotto.

Prova sul campo: adesso funziona!
Ora rimetterò l’ESC originale così possiamo esser certi che era il servo.
Saluti!


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