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Vecchio 03 settembre 23, 12:42   #691 (permalink)  Top
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recuperato il 230 questa mattina !

Danni evidenti: tubo di coda storto (già raddrizzato), link della testa mancanti. un aggancio sferico delle pale mancante, un supporto canopy da sostituire.
A vista niente altro e soprattutto telaio integro e anche la canopy è a posto.
Meglio di così non potevo sperare: ha picchiato contro un albero a ca 8m da terra e poi è venuto giù.
Questa volta è andata bene !




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Vecchio 03 settembre 23, 13:00   #692 (permalink)  Top
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recuperato il 230 questa mattina !

Danni evidenti: tubo di coda storto (già raddrizzato), link della testa mancanti. un aggancio sferico delle pale mancante, un supporto canopy da sostituire.
A vista niente altro e soprattutto telaio integro e anche la canopy è a posto.
Meglio di così non potevo sperare: ha picchiato contro un albero a ca 8m da terra e poi è venuto giù.
Questa volta è andata bene !
bene sono contento che ad almeno ad uno di noi e' andata bene. pero' e' meglio non allontanarsi !!. perche' non sempre il ritrovamento ha esito positivo.
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Vecchio 03 settembre 23, 13:03   #693 (permalink)  Top
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bene sono contento che ad almeno uno di noi e' andata bene. pero' e' meglio non allontanarsi !!

Oggi ho di nuovo avuto problemi col gas, l’eli non prende potenza, e sbatte a terra.

Non so cosa sia, non è la batteria che è nuova… sarà il motore… vedremo!


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Vecchio 03 settembre 23, 14:39   #694 (permalink)  Top
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Oggi ho di nuovo avuto problemi col gas, l’eli non prende potenza, e sbatte a terra.

Non so cosa sia, non è la batteria che è nuova… sarà il motore… vedremo!


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facci sapere.
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Vecchio 03 settembre 23, 16:23   #695 (permalink)  Top
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Oggi ho di nuovo avuto problemi col gas, l’eli non prende potenza, e sbatte a terra.

Non so cosa sia, non è la batteria che è nuova… sarà il motore… vedremo!


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Giusto per escludere qualcosa potresti fare le prove di portata del segnale e se voli in un campo volo sentire se qualcun'altro ha avuto problemi simili ...
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Vecchio 03 settembre 23, 16:53   #696 (permalink)  Top
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Giusto per escludere qualcosa potresti fare le prove di portata del segnale e se voli in un campo volo sentire se qualcun'altro ha avuto problemi simili ...

Nello stesso posto con un altro 230 e con altri modelli nessun problema. È questo che ha qualcosa sul rotore principale, penso che sia il motore ma potrebbe essere l’ESC, più difficile cuscinetti o altre parti meccaniche.


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Vecchio 03 settembre 23, 17:14   #697 (permalink)  Top
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Nello stesso posto con un altro 230 e con altri modelli nessun problema. È questo che ha qualcosa sul rotore principale, penso che sia il motore ma potrebbe essere l’ESC, più difficile cuscinetti o altre parti meccaniche.


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Un motore quando ha dei problemi di solito si sente annusando se fa odori strani, i cuscinetti basta farli ruotare anche lentamente e si sente se sono anche minimamente grippati, l'esc invece è una brutta bestia, magari inizialmente va bene e dopo qualche minuto, o sotto carico può erogare corrente con discontinuità o interrompere di colpo l'erogazione. Delle cause che hai elencato secondo me è nettamente la più probabile
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Vecchio 03 settembre 23, 17:26   #698 (permalink)  Top
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Un motore quando ha dei problemi di solito si sente annusando se fa odori strani, i cuscinetti basta farli ruotare anche lentamente e si sente se sono anche minimamente grippati, l'esc invece è una brutta bestia, magari inizialmente va bene e dopo qualche minuto, o sotto carico può erogare corrente con discontinuità o interrompere di colpo l'erogazione. Delle cause che hai elencato secondo me è nettamente la più probabile

Credo che tu abbia ragione, in oltre ha fatto un paio di volte uno scatto, come se ci fosse un falso contatto, devo smontare e verificare tutti i cablaggi e anche che non abbia ceduto qualche saldatura di potenza dell’ESC (mi è capitato su un altro modello)


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Vecchio 03 settembre 23, 17:29   #699 (permalink)  Top
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Un motore quando ha dei problemi di solito si sente annusando se fa odori strani, i cuscinetti basta farli ruotare anche lentamente e si sente se sono anche minimamente grippati, l'esc invece è una brutta bestia, magari inizialmente va bene e dopo qualche minuto, o sotto carico può erogare corrente con discontinuità o interrompere di colpo l'erogazione. Delle cause che hai elencato secondo me è nettamente la più probabile
io sostituerei prima l'esc, ovviamente dopo aver provato con un altra batteria. il problema e' che sono esc costosi, in quanto dual motor bruschless.
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Vecchio 03 settembre 23, 17:31   #700 (permalink)  Top
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Credo che tu abbia ragione, in oltre ha fatto un paio di volte uno scatto, come se ci fosse un falso contatto, devo smontare e verificare tutti i cablaggi e anche che non abbia ceduto qualche saldatura di potenza dell’ESC (mi è capitato su un altro modello)


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ah se' se' riesci a ripararlo ancora meglio.
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