01 settembre 23, 23:47 | #681 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con tensione finale di 3.8 puoi volare ancora un minuto. Comunque le batterie vecchiotte danno incertezza, sul volo traslato l’erogazione di corrente è modesta, l’hovering è un po’ più esigente (sembra strano vero?) ma se cominci a fare loop e flip allora i motori chiedono corrente, e anche i servi e se la RI è alta la batteria “si siede” poi atterri e misuri la tensione ed è ancora buona… e ti domandi perché… Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
01 settembre 23, 23:47 | #682 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2005 Residenza: TOSCANA
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pero' io leggendo i vostri post, mi ero allarmato perche' avete scritto che se' la batteria e' finita puo' piantare all'improviso anche dopo mezzo minuto di volo, e da come capisco senza dare preavisi di cedimento. quindi le prove che ho fatto credo che servano a poco. perche' puo' piantare all''improviso per vecchiaia. e magari la volta prima ci ho volato per 4 minuti regolarmente. ho forse ho capito male ?. | |
01 settembre 23, 23:48 | #683 (permalink) Top | |
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Scorrendo il menù dovrebbe apparire la voce Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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01 settembre 23, 23:51 | #685 (permalink) Top | |
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Hai capito bene! Dipende da cosa chiedi alla batteria, se vuoi un picco di potenza o se voli tranquillo. Se ti molla non te ne puoi accorgere prima che accada… Nella batterie “nuove” non succede, se succede sono da utilizzare in altro modo, non sugli elicotteri… Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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02 settembre 23, 00:27 | #686 (permalink) Top | |
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02 settembre 23, 23:08 | #687 (permalink) Top |
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In linea di massimo, anche con lipo nuove e "sicure" io mi regolo che se devo fare qualcosa che possa assorbire più corrente cerco di farlo all'inizio, dopo di che sto particolarmente attento a non allontanarmi. Di solito di arrivare a fine volo con ancora il 35-30% della carica totale, ma non sempre ci riesco. Per adesso che volo ancora con la dxs uso il timer del, cell per avere un allarme a 7 minuti (un minutino ci vuole ancora per atterrare) che con le 1100 mi lascia ancora appunto il 30-35% di carica residua, cmq penso che sia un rischio che si può ridurre di molto con tutti questi metodi e misurazioni, ma mai eliminare al 100%.
__________________ Taranis x9d Plus, Spectrum DX9, Blade 230s, Blade 330s, Nano S3, FW450L V2.5, Oscar, Cormorano, Heron, Funray, Conscendo Evo, ecc. |
02 settembre 23, 23:14 | #688 (permalink) Top | |
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Concordo! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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03 settembre 23, 10:46 | #689 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2005 Residenza: TOSCANA
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03 settembre 23, 12:15 | #690 (permalink) Top |
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| recuperato
recuperato il 230 questa mattina ! Danni evidenti: tubo di coda storto (già raddrizzato), link della testa mancanti. un aggancio sferico delle pale mancante, un supporto canopy da sostituire. A vista niente altro e soprattutto telaio integro e anche la canopy è a posto. Meglio di così non potevo sperare: ha picchiato contro un albero a ca 8m da terra e poi è venuto giù. Questa volta è andata bene !
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