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Vecchio 01 settembre 23, 23:47   #681 (permalink)  Top
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ti dico amperaggio e durata...........

amperaggio 800 mha durata 4 minuti

amperaggio 1000 mha durata 5 minuti

Con tensione finale di 3.8 puoi volare ancora un minuto. Comunque le batterie vecchiotte danno incertezza, sul volo traslato l’erogazione di corrente è modesta, l’hovering è un po’ più esigente (sembra strano vero?) ma se cominci a fare loop e flip allora i motori chiedono corrente, e anche i servi e se la RI è alta la batteria “si siede” poi atterri e misuri la tensione ed è ancora buona… e ti domandi perché…


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Vecchio 01 settembre 23, 23:47   #682 (permalink)  Top
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Che capacità ha la batteria di cui dici?
Se è 850mAh va bene. Se è 1100 un po’ meno…

Vedi se il CB ti fa misurare la RI, quello è un buon parametro


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allora dovrebbero essere buoni le carica residue da me rilevate ( vedi precedente post )
pero' io leggendo i vostri post, mi ero allarmato perche' avete scritto che se' la batteria e' finita puo' piantare all'improviso anche dopo mezzo minuto di volo, e da come capisco senza dare preavisi di cedimento. quindi le prove che ho fatto credo che servano a poco. perche' puo' piantare all''improviso per vecchiaia. e magari la volta prima ci ho volato per 4 minuti regolarmente. ho forse ho capito male ?.
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Vecchio 01 settembre 23, 23:48   #683 (permalink)  Top
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non so se' il carica smart della spektrum permette la resistenza, leggero bene il manuale online.... poi mi hanno dato insieme al t-rex anche il famoso carica batteria IMAX quello blu'. devo ancora studiarlo, ma essendo professionale penso che abbia anche quel tipo di lettura.

Scorrendo il menù dovrebbe apparire la voce


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Vecchio 01 settembre 23, 23:50   #684 (permalink)  Top
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si si ho anche il manuale cartacero lo devo ancora leggere per bene, lo faro' sens'altro.
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Vecchio 01 settembre 23, 23:51   #685 (permalink)  Top
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allora dovrebbero essere buoni le carica residue da me rilevate ( vedi precedente post )
pero' io leggendo i vostri post, mi ero allarmato perche' avete scritto che se' la batteria e' finita puo' piantare all'improviso anche dopo mezzo minuto di volo, e da come capisco senza dare preavisi di cedimento. quindi le prove che ho fatto credo che servano a poco. perche' puo' piantare all''improviso per vecchiaia. e magari la volta prima ci ho volato per 54 minuti regolarmente. ho forse ho capito male ?.

Hai capito bene! Dipende da cosa chiedi alla batteria, se vuoi un picco di potenza o se voli tranquillo. Se ti molla non te ne puoi accorgere prima che accada…
Nella batterie “nuove” non succede, se succede sono da utilizzare in altro modo, non sugli elicotteri…


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Vecchio 02 settembre 23, 00:27   #686 (permalink)  Top
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Hai capito bene! Dipende da cosa chiedi alla batteria, se vuoi un picco di potenza o se voli tranquillo. Se ti molla non te ne puoi accorgere prima che accada…
Nella batterie “nuove” non succede, se succede sono da utilizzare in altro modo, non sugli elicotteri…


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appunto, quindi son prove che non servono a molto. cioe' facendo la prova del solo volo stazionario, dove il motore assorbe piu' energia. so solo che volando invece in traslato ho ancora un tot da sfuttare, in quanto poi assorbirebbe meno potenza. pero' devo solo fare cose tranquille tranquille. se' sforzo un po' di piu' magari puo' piantare all'improvviso. tipo quando swiccio in intermediate, cosa che per altro ultimamente faccio frequentemente.
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Vecchio 02 settembre 23, 23:08   #687 (permalink)  Top
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In linea di massimo, anche con lipo nuove e "sicure" io mi regolo che se devo fare qualcosa che possa assorbire più corrente cerco di farlo all'inizio, dopo di che sto particolarmente attento a non allontanarmi.
Di solito di arrivare a fine volo con ancora il 35-30% della carica totale, ma non sempre ci riesco.
Per adesso che volo ancora con la dxs uso il timer del, cell per avere un allarme a 7 minuti (un minutino ci vuole ancora per atterrare) che con le 1100 mi lascia ancora appunto il 30-35% di carica residua, cmq penso che sia un rischio che si può ridurre di molto con tutti questi metodi e misurazioni, ma mai eliminare al 100%.
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Vecchio 02 settembre 23, 23:14   #688 (permalink)  Top
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In linea di massimo, anche con lipo nuove e "sicure" io mi regolo che se devo fare qualcosa che possa assorbire più corrente cerco di farlo all'inizio, dopo di che sto particolarmente attento a non allontanarmi.
Di solito di arrivare a fine volo con ancora il 35-30% della carica totale, ma non sempre ci riesco.
Per adesso che volo ancora con la dxs uso il timer del, cell per avere un allarme a 7 minuti (un minutino ci vuole ancora per atterrare) che con le 1100 mi lascia ancora appunto il 30-35% di carica residua, cmq penso che sia un rischio che si può ridurre di molto con tutti questi metodi e misurazioni, ma mai eliminare al 100%.

Concordo!


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Vecchio 03 settembre 23, 10:46   #689 (permalink)  Top
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In linea di massimo, anche con lipo nuove e "sicure" io mi regolo che se devo fare qualcosa che possa assorbire più corrente cerco di farlo all'inizio, dopo di che sto particolarmente attento a non allontanarmi.
Di solito di arrivare a fine volo con ancora il 35-30% della carica totale, ma non sempre ci riesco.
Per adesso che volo ancora con la dxs uso il timer del, cell per avere un allarme a 7 minuti (un minutino ci vuole ancora per atterrare) che con le 1100 mi lascia ancora appunto il 30-35% di carica residua, cmq penso che sia un rischio che si può ridurre di molto con tutti questi metodi e misurazioni, ma mai eliminare al 100%.
si e' vero, concordo anche io.
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Vecchio 03 settembre 23, 12:15   #690 (permalink)  Top
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recuperato

recuperato il 230 questa mattina !

Danni evidenti: tubo di coda storto (già raddrizzato), link della testa mancanti. un aggancio sferico delle pale mancante, un supporto canopy da sostituire.
A vista niente altro e soprattutto telaio integro e anche la canopy è a posto.
Meglio di così non potevo sperare: ha picchiato contro un albero a ca 8m da terra e poi è venuto giù.
Questa volta è andata bene !
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