![]() | #671 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Brutta storia… anche a me ieri ha ceduto una lipo e ho spaccato la coda però a 20 metri… ha questa serie di lipo da 3 anni ma ormai non c’è la fanno più… avranno più di 100 cicli Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
![]() | ![]() |
![]() | #672 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2023 Residenza: Garbagnate Milanese
|
Incredibile, mi ha telefonato il padrone del podere dicendomi che ha trovato il.mio eli ai piedi dell'albero ![]() ![]() ![]() Adesso sono in Val D'Aosta, se domenica va al podere vado a recuperarlo ![]() ![]() ![]() Quelle pile vecchie non le usero' più per gli eli ...
__________________ Taranis x9d Plus, Spectrum DX9, Blade 230s, Blade 330s, Nano S3, FW450L V2.5, Oscar, Cormorano, Heron, Funray, Conscendo Evo, ecc. |
![]() | ![]() |
![]() | #673 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Guarda, le pile vecchie sono un pericolo invisibile! Ti mollano d’improvviso, anche solo dopo mezzo minuto, e la volta successiva invece vanno bene… non puoi aspettarti altro che guai. Io ne butto via ben cinque questa settimana hanno 3 anni e le ho sfruttate ben bene, mi piange il cuore (da Ligure… mi capisci!), ma devo buttarle perché ho di nuovo schiantato il 230 per un cedimento di batterie! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
![]() | ![]() |
![]() | #674 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2023 Residenza: Garbagnate Milanese
| Citazione:
![]()
__________________ Taranis x9d Plus, Spectrum DX9, Blade 230s, Blade 330s, Nano S3, FW450L V2.5, Oscar, Cormorano, Heron, Funray, Conscendo Evo, ecc. | |
![]() | ![]() |
![]() | #675 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2005 Residenza: TOSCANA
|
Antonio ,sono contento che ti hanno ritrovato l'elicottero. la cosa mi ha fatto venire un ideea, e cioe' converebbe porre un etichetta visibile sulla cappottina o al suo interno con scritto " in caso di ritrovamento contattare per cortesia ( mettendo il nostro cellulare),e magari aggiungendo un messaggio simpatico del tipo "non ho i soldi per ricomprarlo" e sperando che chi lo ritrova sia una persona di cuore. per le batterie mi avete messo in allarme, perche' il venditore del ultimo elicottero mi ha inserito 3/ 4 batterie usate da lui, che sto usando regolarmente. ma essendo lipo normali e non smart, ovviamente non posso sapere quanti cicli di ricarica hanno fatto, perche' non hanno il cip. e quindi per sicurezza sto pensando di sostituirle con altre nuove.a meno che non esista un modo di sapere se' sono ancora valide. Ultima modifica di aliante : 01 settembre 23 alle ore 23:14 |
![]() | ![]() |
![]() | #676 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Puoi misurare la resistenza interna subito dopo una scarica (il carica batterie forse lo può fare, vedi sul suo manuale) e se è qualche decina di milliohm va bene, se è alta oltre i 200/300 mOhm c’è da usarla con cautela, idem se è un po’ gonfia. Potresti misurare la capacità ma ci vuole uno strumento per scaricarla a corrente costante mentre si legge la tensione nel tempo, non è così immediato, ma misurare la tensione dopo 5 minuti di hovering puoi farlo, dovresti avere 3.7/3.8 volt per cella su tutte le celle perché il 230 in 5 minuti non scarica completamente una 850 mAh (ma più empirico di così non si può) se dopo una scarica le celle sono molto sbilanciate c’è da non usarla se non per hovering e volo traslato tranquillo per pochi minuti… ma che diamine mica puoi divertirti in queste condizioni! Fai bene a cambiare le batterie, così non ci pensi più per un po’ e ti diverti! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() | ![]() |
![]() | #677 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #678 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che capacità ha la batteria di cui dici? Se è 850mAh va bene. Se è 1100 un po’ meno… Vedi se il CB ti fa misurare la RI, quello è un buon parametro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() | ![]() |
![]() | #680 (permalink) Top |
|
non so se' il carica smart della spektrum permette la resistenza, leggero bene il manuale online.... poi mi hanno dato insieme al t-rex anche il famoso carica batteria IMAX quello blu'. devo ancora studiarlo, ma essendo professionale penso che abbia anche quel tipo di lettura.
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto blade 230 s | Emiliano73m | Aeromodellismo Principianti | 0 | 14 aprile 18 18:42 |
[VENDUTO]Blade 230 S | Alexander44 | Merc. Elimodellismo | 1 | 03 febbraio 18 09:32 |
Blade 230 | gianmario | Elimodellismo Principianti | 1 | 22 aprile 17 19:34 |
E-Flite Blade 230 s | Alexander44 | Compro | 0 | 01 aprile 17 09:10 |
Blade - Blade 230 S BNF - primo modello | Max_84 | Elimodellismo Principianti | 2 | 28 marzo 17 18:27 |