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Vecchio 29 agosto 23, 19:06   #661 (permalink)  Top
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Ma si, in realtà se non vai a cambiare i parametri della centralina (non si riesce a farlo per sbaglio) non rischi nulla!

Fatti una copia del setup originale che hai scaricato dal sito Spektrum e gioca con quello, poi se hai fatto pasticci riparti dall’originale e via!


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si, è vero, ma non ho fretta, ho tante cose in ballo e vorrei tenere il 230 sempre pronto al volo senza problemi (domattina ad es se non piove vado al campo)poi questo fine settimana non ci sono, la prossima settimana arriva la rx, una settimana per fare amicizia e poi comincio a smanettare sui settaggi del 230
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Vecchio 29 agosto 23, 20:57   #662 (permalink)  Top
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si, è vero, ma non ho fretta, ho tante cose in ballo e vorrei tenere il 230 sempre pronto al volo senza problemi (domattina ad es se non piove vado al campo)poi questo fine settimana non ci sono, la prossima settimana arriva la rx, una settimana per fare amicizia e poi comincio a smanettare sui settaggi del 230

buon piano!


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Vecchio 29 agosto 23, 22:11   #663 (permalink)  Top
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si, è vero, ma non ho fretta, ho tante cose in ballo e vorrei tenere il 230 sempre pronto al volo senza problemi (domattina ad es se non piove vado al campo)poi questo fine settimana non ci sono, la prossima settimana arriva la rx, una settimana per fare amicizia e poi comincio a smanettare sui settaggi del 230
bene anche io devo aspettare per il t-rex non tanto tempo da dedicargli. l'importante come dici tu e allenarsi. io sto facendo progressi con il volo in intermediate sul 230 , gli sto facendo fare dei voli in alto ed in tondo a largo raggio, ora riesco a tenerlo senza puntare al terreno. ma ci vuole concentrazione. molto fa' l'aiuto del dual rate e expo. e come li ho impostati io sulle diverse leve, vedo che vanno bene. e ho trovato uno stile di pilotaggio abbastanza sicuro, e quindi penso di poter osare di piu' la prossima sessione di volo :-) ,
spero solo che il t-rex si riesca a mandare come il 230 in intermediate, altrimenti sara' piu' dura del previsto :-)
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Vecchio 29 agosto 23, 23:36   #664 (permalink)  Top
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bene anche io devo aspettare per il t-rex non tanto tempo da dedicargli. l'importante come dici tu e allenarsi. io sto facendo progressi con il volo in intermediate sul 230 , gli sto facendo fare dei voli in alto ed in tondo a largo raggio, ora riesco a tenerlo senza puntare al terreno. ma ci vuole concentrazione. molto fa' l'aiuto del dual rate e expo. e come li ho impostati io sulle diverse leve, vedo che vanno bene. e ho trovato uno stile di pilotaggio abbastanza sicuro, e quindi penso di poter osare di piu' la prossima sessione di volo :-) ,
spero solo che il t-rex si riesca a mandare come il 230 in intermediate, altrimenti sara' piu' dura del previsto :-)
No, io sto volando poco e in modo stability, vediamo domattina se riesco a volare una mezz'ora di fila col 230...
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Vecchio 29 agosto 23, 23:38   #665 (permalink)  Top
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No, io sto volando poco e in modo stability, vediamo domattina se riesco a volare una mezz'ora di fila col 230...
ogni volta che vado al campo faccio 9/10 lipo per volta, e penso dovro ordinare altre 2 quelle da 8 minuti su amazon
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Vecchio 29 agosto 23, 23:40   #666 (permalink)  Top
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comunque il primo volo lo faccio sempre in traslato in stability mode, poi dal secondo gia' swiccio in intermediate.
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Vecchio 29 agosto 23, 23:41   #667 (permalink)  Top
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perche' dopo diversi giorni che non si vola, il cervello ha bisogno di iniziare in sicurezza, e questo calma molto.
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Vecchio 31 agosto 23, 00:04   #668 (permalink)  Top
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l'ho perso !!!

E' successo, avevo già fatto 3 lipo (nuove) sempre in stability mode e volo livellato.
Ho montato una nuova lipo, (vecchiotta) e ad un certo punto l'eli si è allontanato un pò, quindi l'ho alzato di più per poterlo meglio controllare, solo che mentre iniziavo a ruotarlo per capire l'orientamento ha iniziato a perdere quota, nonostante il gas a manetta, ed è finito contro un albero.
Non era eccessivamente distante, forse un centinaio di metri o poco più, penso che l'ipotesi più probabile sia che la tensione della lipo , che sembrava funzionare bene anche se un pò vecchiotta, sia crollata di colpo
Peccato che quell'albero è dentro una zona cintata di proprietà di una persona che ci va raramente, e per qualche ora, per cui è quasi impossibile riuscire a trovarlo.
Sempre ammesso che abbia visto bene il recupero si preannuncia alquanto improbabile.
Ho lasciato un biglietto col mio cellulare e due righe per spiegare il fatto e la richiesta di chiamarmi al cell, ma ho poche speranze.
Domani vado a trovare degli amici in zona Aosta e per qualche giorno non ci sarò.
Lunedì, tempo permettendo andrò a fare un altro giro ed a controllare se il mio biglietto è ancora sul posto, o se per caso riesco a beccare il proprietario del podere.
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Vecchio 31 agosto 23, 00:26   #669 (permalink)  Top
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E' successo, avevo già fatto 3 lipo (nuove) sempre in stability mode e volo livellato.
Ho montato una nuova lipo, (vecchiotta) e ad un certo punto l'eli si è allontanato un pò, quindi l'ho alzato di più per poterlo meglio controllare, solo che mentre iniziavo a ruotarlo per capire l'orientamento ha iniziato a perdere quota, nonostante il gas a manetta, ed è finito contro un albero.
Non era eccessivamente distante, forse un centinaio di metri o poco più, penso che l'ipotesi più probabile sia che la tensione della lipo , che sembrava funzionare bene anche se un pò vecchiotta, sia crollata di colpo
Peccato che quell'albero è dentro una zona cintata di proprietà di una persona che ci va raramente, e per qualche ora, per cui è quasi impossibile riuscire a trovarlo.
Sempre ammesso che abbia visto bene il recupero si preannuncia alquanto improbabile.
Ho lasciato un biglietto col mio cellulare e due righe per spiegare il fatto e la richiesta di chiamarmi al cell, ma ho poche speranze.
Domani vado a trovare degli amici in zona Aosta e per qualche giorno non ci sarò.
Lunedì, tempo permettendo andrò a fare un altro giro ed a controllare se il mio biglietto è ancora sul posto, o se per caso riesco a beccare il proprietario del podere.
mi dispiace , speriamo che tu riesca a recuperarlo. comunque non disperarti troppo, perche' nella peggiore delle ipotesi se vuoi ricomprarlo vedrai che sui siti di vendita del usato prima o poi ne trovi piu' di uno, spendendo poco come ho fatto io. anche io quando l'ho perso pensavo di non trovarne piu' analoghi , con le stesse caratteristiche di volo. invece l'ho trovato meglio del 230 smart. infatti la mia v2 mi sodisfa appieno e vola meglio del precedente. si trovano spendendo sui 120/130 euro trattando un po'.
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Vecchio 31 agosto 23, 00:33   #670 (permalink)  Top
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mi dispiace , speriamo che tu riesca a recuperarlo. comunque non disperarti troppo, perche' nella peggiore delle ipotesi se vuoi ricomprarlo vedrai che sui siti di vendita del usato prima o poi ne trovi piu' di uno, spendendo poco come ho fatto io. anche io quando l'ho perso pensavo di non trovarne piu' analoghi , con le stesse caratteristiche di volo. invece l'ho trovato meglio del 230 smart. infatti la mia v2 mi sodisfa appieno e vola meglio del precedente. si trovano spendendo sui 120/130 euro trattando un po'.
sono già a caccia ...
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