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Vecchio 24 agosto 23, 22:12   #631 (permalink)  Top
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Non è proprio così, l'elicottero può volare anche in modalità non assistita e non stabilizzata, tale e quale il 230 in modalità 1 e 2, solo che se sei nei guai puoi stabilizzarlo immediatamente (almeno spero), poi lasci gli stick e lui rimane dov'è e hai tutto il tempo per decidere cosa fare, se proprio non ne vieni fuori (=elicottero perso) allora rth e lui ritorna a casa, cosi come torna a casa se ti sei distratto e la batteria è al limite, o se per qualunque motivo la tx non è più connessa all'eli.
Tutte le altre cose sono sostanzialmente prestazioni messe x fare colpo e vendere.
Non so se mi stancherò presto delle prestazioni relative alla sicurezza, in ogni caso così come il 230 in manuale puoi sempre fare tutte le ca.te ch vuoi e crashiarlo senza problemi, infatti ..... sono disponibili tanti ricambi a buon prezzo

Ottimo!


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Vecchio 25 agosto 23, 13:07   #632 (permalink)  Top
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Vedrai che non devi studiare molto.
Prima di tutto registrala sul sito Spektrum, poi vedi se devi aggiornare il firmware, se si fallo è facile è assolutamente sicuro, poi cerca il setup per il tuo modello già bell’epronto. Fai il bind e voli… finito!

Flywing… ma ha la sua rx e la sua tx se non sbaglio, oppure puoi metterci una orange?


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La dx6 era in mode 1, questa mattina l'ho portata in mode 2.
Mi ha detto il venditore che posso registrarla, cosa che farò in mattinata, inoltre dovrebbe avere una orange compatibile con spectrum che mi servirebbe per fare qualche prova.
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Vecchio 25 agosto 23, 13:50   #633 (permalink)  Top
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La dx6 era in mode 1, questa mattina l'ho portata in mode 2.
Mi ha detto il venditore che posso registrarla, cosa che farò in mattinata, inoltre dovrebbe avere una orange compatibile con spectrum che mi servirebbe per fare qualche prova.

Funzionano bene le orange, ma occhio che è soltanto un ricevitore, va bene per gli aerei.
Intendo dire che non c’è dentro la flybarless


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Vecchio 25 agosto 23, 13:58   #634 (permalink)  Top
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Funzionano bene le orange, ma occhio che è soltanto un ricevitore, va bene per gli aerei.
Intendo dire che non c’è dentro la flybarless


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certo, e nemmeno il giroscopio

Ho fatto adesso la registrazione... che fatica ...
adesso devo cercare eventuai upgrade e il programma x il 230 ?
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Vecchio 25 agosto 23, 14:05   #635 (permalink)  Top
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certo, e nemmeno il giroscopio

Ho fatto adesso la registrazione... che fatica ...
adesso devo cercare eventuai upgrade e il programma x il 230 ?

Si nel menu dei tuoi dispositivi troverai la radio registrata e selezionandola vedi se ci sono degli aggiornamenti rispetto alla versione che hai adesso.
Dovrei leggere un po’ le procedure per familiarizzarci ma è semplice, tutto si base sulla sd card


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Vecchio 25 agosto 23, 15:04   #636 (permalink)  Top
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Funzionano bene le orange, ma occhio che è soltanto un ricevitore, va bene per gli aerei.
Intendo dire che non c’è dentro la flybarless


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ed inoltre per chi non lo sapesse, c'e anche da dire che il 230 vola soltanto con la sua centralina in dotazione. lo so' perche' tempo fa' volevo acquistare una ricevente stabilizzata, quindi una centralina con 3dfx e i giroscopi, insomma tutto per volare stabilizzato. l'avrei messa sull 230 v1 che presentava dei guasti nella fc. pensavo di poterla sostituire, ed invece mi e' stato detto che non e' possibile farlo. perche quelle riceventi sono soltanto per aerei, e non vanno bene per l'elicottero. ci vuole proprio uguale alla sua.
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Vecchio 25 agosto 23, 16:50   #637 (permalink)  Top
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ed inoltre per chi non lo sapesse, c'e anche da dire che il 230 vola soltanto con la sua centralina in dotazione. lo so' perche' tempo fa' volevo acquistare una ricevente stabilizzata, quindi una centralina con 3dfx e i giroscopi, insomma tutto per volare stabilizzato. l'avrei messa sull 230 v1 che presentava dei guasti nella fc. pensavo di poterla sostituire, ed invece mi e' stato detto che non e' possibile farlo. perche quelle riceventi sono soltanto per aerei, e non vanno bene per l'elicottero. ci vuole proprio uguale alla sua.
Di fatto il 230 potrebbe volare con qualsiasi rx 6ch + il giroscopio x la coda, ma ... sarebbe un altro elicottero, senza alcuna funzione di stabilizzazione o antipanico. Volerebbe più o meno come un eli classe 250 !
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Vecchio 25 agosto 23, 16:54   #638 (permalink)  Top
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Di fatto il 230 potrebbe volare con qualsiasi rx 6ch + il giroscopio x la coda, ma ... sarebbe un altro elicottero, senza alcuna funzione di stabilizzazione o antipanico. Volerebbe più o meno come un eli classe 250 !

Non basta il giroscopio.
Ci vuole la Fly-bar, senza non si vola.
O la mettiamo meccanica, oppure elettronica che è piuttosto complicata, ed è ciò che è dentro la AR636A e centraline varie di stabilizzazione. Tutte sono delle Fly-Bar. Poi alcune incorporano funzioni più sofisticate ma il minimo ci vuole per un elicottero…


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Vecchio 25 agosto 23, 17:04   #639 (permalink)  Top
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Non basta il giroscopio.
Ci vuole la Fly-bar, senza non si vola.
O la mettiamo meccanica, oppure elettronica che è piuttosto complicata, ed è ciò che è dentro la AR636A e centraline varie di stabilizzazione. Tutte sono delle Fly-Bar. Poi alcune incorporano funzioni più sofisticate ma il minimo ci vuole per un elicottero…


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ops... certo, la flybar o centralina fbl .. la avevo dimenticata
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Vecchio 25 agosto 23, 20:48   #640 (permalink)  Top
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Adesso la tendenza è di mettere tutto nella rx, come nel 230 in modo che devi acquistare per forza la loro tx e la loro rx. questo lo fa sia la Align che la Mikado, e queste solo quelle che mi è capitato di vedere in rete, ma non credo siano le sole.
Operazione di fidelizzazione massima !!!
Certo anche il 230 si può farlo funzionare senza la sua rx e tx ma a parte che ti costerebbe ancora di più, diventerebbe un eli con caratteristiche completamente diverse.
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