Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 23, 16:22   #591 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Data registr.: 26-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Interessante… chissà se chi porta già gli occhiali può indossarli?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
allora ti tolgo subito il dubbio. chi l'ha provati mi ha detto che li usava con profitto fino a qualche anno fa' fino a che non ha avuto problemi di vista. probabilmente perche' non essendo graduati sono come gli occhiali normali da sole, se ' non sono graduati i problemi di vista rimangono.la meglio sarebbe farseli fare su misura con i gradi dal oculista.

credo che sono occhiali polarizzati .

Ultima modifica di aliante : 18 agosto 23 alle ore 16:30
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 23, 16:38   #592 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

qui c'e una discussione interressante leggete specialmente maverick 68 che' fa' l'ottico :

https://www.baronerosso.it/forum/mod...larized-2.html

come presumevo pare che convenga andare dal proprio ottico e farseli fare con la propria gradazione ottimale. quindi conviene aspettare e farsi fare un bel lavoro.
Vecchio 18 agosto 23, 17:51   #593 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2023
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
qui c'e una discussione interressante leggete specialmente maverick 68 che' fa' l'ottico :

https://www.baronerosso.it/forum/mod...larized-2.html

come presumevo pare che convenga andare dal proprio ottico e farseli fare con la propria gradazione ottimale. quindi conviene aspettare e farsi fare un bel lavoro.
perfettamente d'accordo, e comunque miracoli non ne possono fare, se il modello si frappone fra noi e il sole un momento più o meno breve di abbagliamento è inevitabie.
Bisognerebbe soltanto non mettersi mai in quelle condizioni.

I miei Ry Ban hanno le lenti progressive con tutte le correzioni personalizzate, sono costati un botto e sono perfetti per il volo, ma in questi casi, come dicevo, possono fare molto poco
Vecchio 18 agosto 23, 19:28   #594 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
perfettamente d'accordo, e comunque miracoli non ne possono fare, se il modello si frappone fra noi e il sole un momento più o meno breve di abbagliamento è inevitabie.
Bisognerebbe soltanto non mettersi mai in quelle condizioni.

I miei Ry Ban hanno le lenti progressive con tutte le correzioni personalizzate, sono costati un botto e sono perfetti per il volo, ma in questi casi, come dicevo, possono fare molto poco
infatti a me piace volare nuvoloso al limite tra piove e non piove. cioe' escludere totalmente il sole. mi da' fastidio anche quando e' soleggiato. e preliligo il mattino presto.
Vecchio 18 agosto 23, 21:00   #595 (permalink)  Top
User

crash report

non ci posso credere !
Esame approfondito dei danni riportati dal 230 dall'ultimo crash:

- telaio diviso di netto in due parti, ma hanno ceduto gli incollaggi precedenti, senza alcun danno aggiuntivo.
- piccola frattura alla cappottina
- una pala dell'elica di coda leggermente storta
- un link fisso staccato da una parte

non posso proprio lamentarmi, domani provvedo alla riparazione e ad un controllo veloce del settaggio a banco e meteo permettendo lunedì mattina nuovo collaudo
Vecchio 18 agosto 23, 21:54   #596 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Citazione:
non ci posso credere !
Esame approfondito dei danni riportati dal 230 dall'ultimo crash:

- telaio diviso di netto in due parti, ma hanno ceduto gli incollaggi precedenti, senza alcun danno aggiuntivo.
- piccola frattura alla cappottina
- una pala dell'elica di coda leggermente storta
- un link fisso staccato da una parte

non posso proprio lamentarmi, domani provvedo alla riparazione e ad un controllo veloce del settaggio a banco e meteo permettendo lunedì mattina nuovo collaudo
meno male . tutto sommato non e' andata male.
Vecchio 22 agosto 23, 12:22   #597 (permalink)  Top
User

nuovo collaudo del 230

stamattina, approfittando del freschetto mattutino "solo"27 gradi alle 7,45, ho provato il 230, sistemato dopo l'ultimo crash.
Come prima del crash, va molto bene, stabile e docile ai comandi, nessuna deriva e tasto panic perfettamente funzionante, almeno in modo 1, mentre in modo 0 sembra non essere attivo.
Unico dettaglio da sistemare è che il pitch non mi sembra corretto, o almeno non è come uscito da fabbrica. Mi spiego meglio, con la regolazione di fabbrica a metà gas l'eli iniziava a staccarsi da terra mentre adesso gli servono ancora una tacca e mezzo per avere lo stesso risultato, e questo sia in modo 0 che in modo 1, quindi credo che non non dipenda dal motore. Teoricamente dovrei allungare i link, ma se faccio cosi le pale poi quando le squadrette sono a 90 gradi non sono più in posizione neutra. Voi come vi regolate ? Ricordate che ancora per qualche settimana dovrò usare la Dxs che non prevede regolazioni in quel senso, e comunque sarebbe meglio avere una situazione meccanica pulita senza l'uso dell'elettronica.
Vecchio 22 agosto 23, 12:54   #598 (permalink)  Top
User

L'avatar di emipan

Data registr.: 03-05-2019
Immagini: 1
Citazione:
stamattina, approfittando del freschetto mattutino "solo"27 gradi alle 7,45, ho provato il 230, sistemato dopo l'ultimo crash.
Come prima del crash, va molto bene, stabile e docile ai comandi, nessuna deriva e tasto panic perfettamente funzionante, almeno in modo 1, mentre in modo 0 sembra non essere attivo.
Unico dettaglio da sistemare è che il pitch non mi sembra corretto, o almeno non è come uscito da fabbrica. Mi spiego meglio, con la regolazione di fabbrica a metà gas l'eli iniziava a staccarsi da terra mentre adesso gli servono ancora una tacca e mezzo per avere lo stesso risultato, e questo sia in modo 0 che in modo 1, quindi credo che non non dipenda dal motore. Teoricamente dovrei allungare i link, ma se faccio cosi le pale poi quando le squadrette sono a 90 gradi non sono più in posizione neutra. Voi come vi regolate ? Ricordate che ancora per qualche settimana dovrò usare la Dxs che non prevede regolazioni in quel senso, e comunque sarebbe meglio avere una situazione meccanica pulita senza l'uso dell'elettronica.

Lascialo così!
Se un giorno dovessi avventurarti nei loop o avvitamenti (e lo farai sicuramente) ti serve il centro stick a zero pitch

emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 23, 17:24   #599 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Lascialo così!
Se un giorno dovessi avventurarti nei loop o avvitamenti (e lo farai sicuramente) ti serve il centro stick a zero pitch

va bene, in fondo è questione di abitudine.
Ma con la dx6 magari posso cambiare la curva del motore per ottenere il decollo a metà corsa ?
Vecchio 22 agosto 23, 18:26   #600 (permalink)  Top
User

L'avatar di emipan

Data registr.: 03-05-2019
Immagini: 1
Citazione:
va bene, in fondo è questione di abitudine.
Ma con la dx6 magari posso cambiare la curva del motore per ottenere il decollo a metà corsa ?

Si, con la dx6 puoi costruire curve in 5 punti

emipan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks