18 agosto 23, 16:22 | #591 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2005 Residenza: TOSCANA
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credo che sono occhiali polarizzati . Ultima modifica di aliante : 18 agosto 23 alle ore 16:30 | |
18 agosto 23, 16:38 | #592 (permalink) Top |
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qui c'e una discussione interressante leggete specialmente maverick 68 che' fa' l'ottico : https://www.baronerosso.it/forum/mod...larized-2.html come presumevo pare che convenga andare dal proprio ottico e farseli fare con la propria gradazione ottimale. quindi conviene aspettare e farsi fare un bel lavoro. |
18 agosto 23, 17:51 | #593 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2023 Residenza: Garbagnate Milanese
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Bisognerebbe soltanto non mettersi mai in quelle condizioni. I miei Ry Ban hanno le lenti progressive con tutte le correzioni personalizzate, sono costati un botto e sono perfetti per il volo, ma in questi casi, come dicevo, possono fare molto poco
__________________ Taranis x9d Plus, Spectrum DX9, Blade 230s, Blade 330s, Nano S3, FW450L V2.5, Oscar, Cormorano, Heron, Funray, Conscendo Evo, ecc. | |
18 agosto 23, 19:28 | #594 (permalink) Top | |
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18 agosto 23, 21:00 | #595 (permalink) Top |
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| crash report
non ci posso credere ! Esame approfondito dei danni riportati dal 230 dall'ultimo crash: - telaio diviso di netto in due parti, ma hanno ceduto gli incollaggi precedenti, senza alcun danno aggiuntivo. - piccola frattura alla cappottina - una pala dell'elica di coda leggermente storta - un link fisso staccato da una parte non posso proprio lamentarmi, domani provvedo alla riparazione e ad un controllo veloce del settaggio a banco e meteo permettendo lunedì mattina nuovo collaudo
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18 agosto 23, 21:54 | #596 (permalink) Top | |
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22 agosto 23, 12:22 | #597 (permalink) Top |
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| nuovo collaudo del 230
stamattina, approfittando del freschetto mattutino "solo"27 gradi alle 7,45, ho provato il 230, sistemato dopo l'ultimo crash. Come prima del crash, va molto bene, stabile e docile ai comandi, nessuna deriva e tasto panic perfettamente funzionante, almeno in modo 1, mentre in modo 0 sembra non essere attivo. Unico dettaglio da sistemare è che il pitch non mi sembra corretto, o almeno non è come uscito da fabbrica. Mi spiego meglio, con la regolazione di fabbrica a metà gas l'eli iniziava a staccarsi da terra mentre adesso gli servono ancora una tacca e mezzo per avere lo stesso risultato, e questo sia in modo 0 che in modo 1, quindi credo che non non dipenda dal motore. Teoricamente dovrei allungare i link, ma se faccio cosi le pale poi quando le squadrette sono a 90 gradi non sono più in posizione neutra. Voi come vi regolate ? Ricordate che ancora per qualche settimana dovrò usare la Dxs che non prevede regolazioni in quel senso, e comunque sarebbe meglio avere una situazione meccanica pulita senza l'uso dell'elettronica.
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22 agosto 23, 12:54 | #598 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lascialo così! Se un giorno dovessi avventurarti nei loop o avvitamenti (e lo farai sicuramente) ti serve il centro stick a zero pitch Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
22 agosto 23, 17:24 | #599 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2023 Residenza: Garbagnate Milanese
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| Citazione:
Ma con la dx6 magari posso cambiare la curva del motore per ottenere il decollo a metà corsa ?
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22 agosto 23, 18:26 | #600 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si, con la dx6 puoi costruire curve in 5 punti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
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