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Vecchio 18 agosto 23, 16:22   #591 (permalink)  Top
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Interessante… chissà se chi porta già gli occhiali può indossarli?


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allora ti tolgo subito il dubbio. chi l'ha provati mi ha detto che li usava con profitto fino a qualche anno fa' fino a che non ha avuto problemi di vista. probabilmente perche' non essendo graduati sono come gli occhiali normali da sole, se ' non sono graduati i problemi di vista rimangono.la meglio sarebbe farseli fare su misura con i gradi dal oculista.

credo che sono occhiali polarizzati .

Ultima modifica di aliante : 18 agosto 23 alle ore 16:30
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Vecchio 18 agosto 23, 16:38   #592 (permalink)  Top
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qui c'e una discussione interressante leggete specialmente maverick 68 che' fa' l'ottico :

https://www.baronerosso.it/forum/mod...larized-2.html

come presumevo pare che convenga andare dal proprio ottico e farseli fare con la propria gradazione ottimale. quindi conviene aspettare e farsi fare un bel lavoro.
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Vecchio 18 agosto 23, 17:51   #593 (permalink)  Top
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qui c'e una discussione interressante leggete specialmente maverick 68 che' fa' l'ottico :

https://www.baronerosso.it/forum/mod...larized-2.html

come presumevo pare che convenga andare dal proprio ottico e farseli fare con la propria gradazione ottimale. quindi conviene aspettare e farsi fare un bel lavoro.
perfettamente d'accordo, e comunque miracoli non ne possono fare, se il modello si frappone fra noi e il sole un momento più o meno breve di abbagliamento è inevitabie.
Bisognerebbe soltanto non mettersi mai in quelle condizioni.

I miei Ry Ban hanno le lenti progressive con tutte le correzioni personalizzate, sono costati un botto e sono perfetti per il volo, ma in questi casi, come dicevo, possono fare molto poco
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Vecchio 18 agosto 23, 19:28   #594 (permalink)  Top
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perfettamente d'accordo, e comunque miracoli non ne possono fare, se il modello si frappone fra noi e il sole un momento più o meno breve di abbagliamento è inevitabie.
Bisognerebbe soltanto non mettersi mai in quelle condizioni.

I miei Ry Ban hanno le lenti progressive con tutte le correzioni personalizzate, sono costati un botto e sono perfetti per il volo, ma in questi casi, come dicevo, possono fare molto poco
infatti a me piace volare nuvoloso al limite tra piove e non piove. cioe' escludere totalmente il sole. mi da' fastidio anche quando e' soleggiato. e preliligo il mattino presto.
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Vecchio 18 agosto 23, 21:00   #595 (permalink)  Top
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crash report

non ci posso credere !
Esame approfondito dei danni riportati dal 230 dall'ultimo crash:

- telaio diviso di netto in due parti, ma hanno ceduto gli incollaggi precedenti, senza alcun danno aggiuntivo.
- piccola frattura alla cappottina
- una pala dell'elica di coda leggermente storta
- un link fisso staccato da una parte

non posso proprio lamentarmi, domani provvedo alla riparazione e ad un controllo veloce del settaggio a banco e meteo permettendo lunedì mattina nuovo collaudo
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Vecchio 18 agosto 23, 21:54   #596 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
non ci posso credere !
Esame approfondito dei danni riportati dal 230 dall'ultimo crash:

- telaio diviso di netto in due parti, ma hanno ceduto gli incollaggi precedenti, senza alcun danno aggiuntivo.
- piccola frattura alla cappottina
- una pala dell'elica di coda leggermente storta
- un link fisso staccato da una parte

non posso proprio lamentarmi, domani provvedo alla riparazione e ad un controllo veloce del settaggio a banco e meteo permettendo lunedì mattina nuovo collaudo
meno male . tutto sommato non e' andata male.
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Vecchio 22 agosto 23, 12:22   #597 (permalink)  Top
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nuovo collaudo del 230

stamattina, approfittando del freschetto mattutino "solo"27 gradi alle 7,45, ho provato il 230, sistemato dopo l'ultimo crash.
Come prima del crash, va molto bene, stabile e docile ai comandi, nessuna deriva e tasto panic perfettamente funzionante, almeno in modo 1, mentre in modo 0 sembra non essere attivo.
Unico dettaglio da sistemare è che il pitch non mi sembra corretto, o almeno non è come uscito da fabbrica. Mi spiego meglio, con la regolazione di fabbrica a metà gas l'eli iniziava a staccarsi da terra mentre adesso gli servono ancora una tacca e mezzo per avere lo stesso risultato, e questo sia in modo 0 che in modo 1, quindi credo che non non dipenda dal motore. Teoricamente dovrei allungare i link, ma se faccio cosi le pale poi quando le squadrette sono a 90 gradi non sono più in posizione neutra. Voi come vi regolate ? Ricordate che ancora per qualche settimana dovrò usare la Dxs che non prevede regolazioni in quel senso, e comunque sarebbe meglio avere una situazione meccanica pulita senza l'uso dell'elettronica.
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stamattina, approfittando del freschetto mattutino "solo"27 gradi alle 7,45, ho provato il 230, sistemato dopo l'ultimo crash.
Come prima del crash, va molto bene, stabile e docile ai comandi, nessuna deriva e tasto panic perfettamente funzionante, almeno in modo 1, mentre in modo 0 sembra non essere attivo.
Unico dettaglio da sistemare è che il pitch non mi sembra corretto, o almeno non è come uscito da fabbrica. Mi spiego meglio, con la regolazione di fabbrica a metà gas l'eli iniziava a staccarsi da terra mentre adesso gli servono ancora una tacca e mezzo per avere lo stesso risultato, e questo sia in modo 0 che in modo 1, quindi credo che non non dipenda dal motore. Teoricamente dovrei allungare i link, ma se faccio cosi le pale poi quando le squadrette sono a 90 gradi non sono più in posizione neutra. Voi come vi regolate ? Ricordate che ancora per qualche settimana dovrò usare la Dxs che non prevede regolazioni in quel senso, e comunque sarebbe meglio avere una situazione meccanica pulita senza l'uso dell'elettronica.

Lascialo così!
Se un giorno dovessi avventurarti nei loop o avvitamenti (e lo farai sicuramente) ti serve il centro stick a zero pitch


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Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
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Vecchio 22 agosto 23, 17:24   #599 (permalink)  Top
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Lascialo così!
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va bene, in fondo è questione di abitudine.
Ma con la dx6 magari posso cambiare la curva del motore per ottenere il decollo a metà corsa ?
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Vecchio 22 agosto 23, 18:26   #600 (permalink)  Top
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va bene, in fondo è questione di abitudine.
Ma con la dx6 magari posso cambiare la curva del motore per ottenere il decollo a metà corsa ?

Si, con la dx6 puoi costruire curve in 5 punti


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