12 agosto 23, 22:06 | #521 (permalink) Top | |
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Il manuale spiega una procedura per resettare i giroscopi e suggerisce di farla dopo un crash e dopo riparazioni importanti (intendo che se cambio Il telaio dovrei farlo) in realtà io non l’ho mai fatto e di telai ne ho dovuto cambiare diversi, così come tutti gli altri pezzi. Però a mali estremi… c’è il reset dei giroscopi. Se la coda si agita io verificherei bene il rotore di coda e le viti che lo stringono sull’asse del motore, occhio anche a come è montata l’elica (YouTube spiega). I parametri PID del FC dovrebbero stare tutti al 100% come con hardware nuovo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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12 agosto 23, 22:08 | #522 (permalink) Top | |
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mi è servito anche per imparare a cercare di gestire il modello quando diventa un puntino, ma il campo volo è un'altra cosa !!!
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13 agosto 23, 00:43 | #523 (permalink) Top | |
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13 agosto 23, 00:57 | #524 (permalink) Top | |
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13 agosto 23, 08:26 | #525 (permalink) Top | |
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Corona sgranata con qualche dente rovinato è diverso da qualche dente mancante… se poi ne mancano due di fila bisogna cambiare. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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13 agosto 23, 08:27 | #526 (permalink) Top | |
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Concordo! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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13 agosto 23, 16:11 | #527 (permalink) Top |
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Stamattina ho provato l'hely dopo l'incidente di giovedì. E dopo aver cambiato la corona nuova. Ebbene volava perfettamente ,Senza vibrazioni alcune. Sono d'accordo con emipan, quando dice che un conto e volare con la corona appena intaccata. E un conto volare con la corona mancante di un dente o piu' di uno. E come dice saggiamente anche Antonio, per 5/6 euro conviene cambiarla. Ora nel mio caso effettivamente essendo appena intaccata, basta ripassarla con il culter. L'ho gia' fatto altre volte con le altre corone.oggi ho fatto un po' di stazionario di coda in intermediate. E sono riuscito a girarmelo di muso. E gia' che c'ero ho anche fatto dei voli circolari sempre in intermediate pero' con molta calma.agendo lentamente sui comandi. E anticipando molto, quando finivo la manovra. Poi essendo domenica, sono venute altre persone, e per on rischiare di far male a qualcuno, ho preferito continuare a volare, ma in stability mode, non si sa' mai. Perche' ho visto che in intermediate e' facile perdere il controllo, essendo l'hely molto piu' reattivo sui comandi. Comunque piano piano c'è la sto facendo a volare senza quasi la stabilizzazione della fc. E gia' questa e' una soddisfazione non da poco.
Ultima modifica di aliante : 13 agosto 23 alle ore 16:20 |
13 agosto 23, 16:20 | #528 (permalink) Top | |
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Tieni conto che hai a disposizione anche le curve D/R ed Exp per “tranquillizzare” il modello in modalità intermediate… Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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13 agosto 23, 17:13 | #530 (permalink) Top |
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Oggi con l'aiuto di Emilio credo di avere messo a punto il 230 e domattina probabilmente potrò provalo. La regolazione dei servi e dei link purtroppo ho dovuto farla senza le procedure di messa a punto della radio perchè sulla dxs non sono attive, comunque il piatto adesso sembra ben livellato ed i servi centrati ... speriamo in bene. Ho il grosso vantaggio che la mattina al campo non c'è praticamente nessuno, quindi posso concentrarmi sul volo senza distrazioni o timore di far male a qualcuno, ma mi lascia poco tranquillo il comportamento del 230 durante la scorsa sessione di volo. Come credo ho già raccontato, volando in intermediate, o forse appena commutato in questa modalità l'eli di colpo è schizzato via molto lontano e rimettendolo in stability ho cmq fatto fatica a riportarlo indietro ... ho creduto di perderlo ! Poi, poco dopo, prima di atterrare ed a ca 2m di quota (si, sbagliato) volevo commutare da intermediate a stability ma per errore ho messo il mode 2, agility e l'hely è schizzato a sx atterrando malamente sulle pale. Adesso finalmente è a posto ma domani sarò estremamente prudente sia per verificare la riparazione, che per evitare situazioni anomale o errori di pilotaggio, perchè non è affatto chiara la dinamica dell'ultimo crash.
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