06 agosto 23, 14:16 | #431 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non ho mai notato problemi col cambio modalità, in nessuna situazione e altezza, il modo 2 aumenta i giri rispetto al modo 1 e basta. Circa lo spostamento a sinistra controlla i trim in ciascuna delle tre modalità, sono memorizzati separatamente (se non sbaglio con qualche altro modello) e cambiando modo cambiano. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
06 agosto 23, 14:24 | #432 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La regolazione dei servi - se fatta bene - non peggiora mai il problema, si controlla: se è giusta non si tocca nulla. Anche il “volo di trimmaggio” non guasta farlo. Il modello vola bene se è ben regolato, certo che la centralina ci mette comunque del suo e, particolarmente sui bilanciamenti, fa miracoli, ma se il piatto non è ben equilibrato la centralina stabilizza ma i servi vanno a lavorare più verso uno dei fine corsa, non in centro e potresti raggiungere un fondo corsa che equivale a una perdita di controllo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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06 agosto 23, 14:30 | #433 (permalink) Top | |
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Ma guarda che le misure dei link non sono uguali da un modello all’altro… Vanno regolate equilibrando il piatto, se prendi le misure di un altro modello devi prenderle di tutti i tre link, e bisogna anche accettare che le squadre tre dei servi siano orizzontali ma che siano uguali identiche bei due modelli… la vedo difficile, di certo più difficile che equilibrare il piatto… Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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06 agosto 23, 14:32 | #434 (permalink) Top | |
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Forse l’ho già scritto ma la canopy in fibra di vetro è un ottimo investimento. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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06 agosto 23, 15:21 | #435 (permalink) Top | |
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06 agosto 23, 15:25 | #436 (permalink) Top |
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| non lo so io ho sempre volato con le canopy originali fornite con i modelli, una verde che non ho piu' causa perdita del modello e una arancione, del 230 v2/smart. e ho visto che e' perfettamente riparabile semplicemente nastrandola con dello schotc trasparente, ed anche quando si rompe in prossimita' dei gommini ferma canopy, l'ho riparata semplicemente rinforzando quei due punti con del nastro adesivo da elettricisti copra i gommini fermacanopy ( forando poi il nastro adesivo in corrispondenza dei fori dei gommini. cosi ho risolto anche il problema di perdere i gommini in volo.
Ultima modifica di aliante : 06 agosto 23 alle ore 15:29 |
06 agosto 23, 15:33 | #437 (permalink) Top | |
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se non funziona dovra usare un altro sistema. | |
06 agosto 23, 15:40 | #438 (permalink) Top |
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comunque chiedi meglio ad emipan che sicuramente e' piu' esperto di me. non c'e' dubbio. ha persino scritto un libro sui microelicotteri . io ho suggerito quello che pensavo potesse risolvere il problema, anche perche' ricordo che molti anni fa' con i flybar per aver un uguale angolo, agivo sempre misurando la distanza dalle basi con un calibro. ma adesso le cose sono cambiate. ed emipan sicuramente conosce meglio questo tipo di elicotteri flybarless e relative centraline di volo. io sono un vecchio helimodellista che si sta rimettendo in gioco con i moderni gioielli di oggi. |
06 agosto 23, 16:12 | #439 (permalink) Top |
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a proposito emipan il tuo libro l'ho scaricato e lo devo sempre leggere. conto di leggerlo quanto prima. in questo momento sto leggendo un libro acquistato da un americano sul aeromodellismo che ha scritto anche lui libri sui moderni elicotteri. ho intenzione di leggere tutto. pensa che ho anche il libro cartaceo : il manuale del elicottero rc di un grandissimo helymodellista ed elicotterista . che avevo letto molti annifa'. e che ho intenzione di rileggere. pero' non fa' riferimento alcuno su modelli flybarless e ne tantomeno alle moderne fc, che prima non esistevano.
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06 agosto 23, 16:16 | #440 (permalink) Top | |
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