04 agosto 23, 19:54 | #391 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2005 Residenza: TOSCANA
| e infatti e' proprio per l'aumento di giri che non deccollo e non atterro in intermediate. mi crea anzia e puo' farmi sbagliare qualcosa.quando si vola secondo me si deve avere meno preucupazioni possibili.
|
04 agosto 23, 20:27 | #393 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si, che vuoi sapere? Occhio che non l’ho ancora usata… Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
04 agosto 23, 20:52 | #394 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2023 Residenza: Garbagnate Milanese
| infatti, ognuno deve trovare la sua strada, è bello e utile confrontarsi, poi ciascuno di noi in base a tanti fattori personali acquista il suo stile di pilotaggio.
__________________ Taranis x9d Plus, Spectrum DX9, Blade 230s, Blade 330s, Nano S3, FW450L V2.5, Oscar, Cormorano, Heron, Funray, Conscendo Evo, ecc. |
04 agosto 23, 21:01 | #395 (permalink) Top | |
| Citazione:
ti spiego l'ho acquistata tempo fa', ma non l'avevo ancora usata. ora fra qualche giorno la provero' in volo con un aliante l'easy glider. pero' ho una leggera preucupazione....... inizialmente prima di comprarla ho chiesto in giro al campo di volo, e mi hanno detto che ne avevano piu' di una e che anche se' e' senza antenna funziona benissimo. quindi l'ho comprata. ieri sera ho voluto impostare per la prima volta il fail safe sull'aliante. e una volta impostato ho voluto provarlo, e l'ho fatto simulando un assenza di segnale spengendo la trasmittente per vedere se' entrava effettivamente il fail safe , e vedere se' le supefici del aliante si disponevano come le avevo impostate. ebbene in effetti il fail safe e' entrato tutte le volte . pero' ho avuto una sorpresa non tanto piacevole. dopo aver provato varie volte spengere e riaccendere il TX per ristabilire il segnale, ho visto che purtroppo non sempre il modello ristabiliva il contatto, rimanendo in fail safe costante anche dopo aver riacceso la TX. e per ristabilire la connessione del segnale ho dovuto rispengere la TX e riaccenderla una seconda volta. ed allora l'aereo usciva dal fail safe per riprendere il volo con i comandi. questa operazione non e' praticabile, perche' come puoi immaginare , perdendo tutti questi secondi per un evventuale riaccensione della TX, avrebbe esiti fatali . quindi cercavo conferma prima di volare. non so' se' questo problema puo' considerarsi molto grave, perche' bisognerebbe sapere se' c'e' la possibilita effettiva che un sistema 2,4 GHZ possa perdere il segnale. pero' e' una cosa che mi lascia il dubbio. tante e' vero che avrei voluto acquistarne un altro paio per gli altri modelli. pero' a questo punto preferisco aspettare e provarla in piu' occasioni possibili. Ultima modifica di aliante : 04 agosto 23 alle ore 21:04 | |
04 agosto 23, 21:12 | #396 (permalink) Top |
| verissimo, infatti io invidio emipan per la sua filosofia adottata del controllo a distanza sul puntino. anche se' la trovo una fig...... pero' non si addice al mio stile. cioe' , ho gia' rovinato il primo elicottero che e' da vedere se' qualche pezzo funzionera' ancora. il secondo l'ho proprio perso. e non mi sento di rifare ancora esperiene di questo tipo per dire alla fine riesco a dominare il puntino in lontananza. anche se' e' possibile , ma ha un costo notevole, e non credo che il simulatore possa garantire la sicurezza per questo.
|
04 agosto 23, 21:47 | #397 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma hai ragione, il gioco non è far volare il modello fino quasi a non vederlo … che gusto ci sarebbe?! Però quando per sbaglio si allontana troppo (ti è mai capitato di starnutire? Ecco, basta) bisogna, bisogna sforzarsi di riportarlo a casa. La tecnica di farlo volare in cerchio in modo da indovinarne l’orientamento è una tecnica che ho visto su YouTube spiegata per i droni, ma si può applicare anche agli elicotteri… Se provi col simulatore e vedrai che ci riesci, questo ti darà la consapevolezza di poterci riuscire anche col modello reale, è così ci riesci davvero! Divago: il mese scorso ero da amici e la loro figlia giocava in giardino con un drone giocattolo, a un certo punto il quadricottero supera la recinzione e si allontana in modo sinistro… la piccola pilota mi corre incontro col telecomando “Mimi! Mimi!” (Mi chiama così da quando si è messa a parlare) … mi è gelato il sangue, non tanto per l’apparato da 20€ quanto per la figuraccia che avrei fatto se non fossi riuscito nel miracolo… dai, con calma, applicando la procedura l’ho fatto ritornare in giardino… non vi dico le ovazioni! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
04 agosto 23, 21:52 | #398 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2023 Residenza: Garbagnate Milanese
| no, io non volo spectrum, volo con la taranis e la Horus, entrambe frsky, sto adottando temporaneamente e soltanto per gli eli blade la spectrum per avere la modalità stabilizzata semplice ed a basso costo, in seguito passerò al sistema Frsky anche per gli elicotteri.
__________________ Taranis x9d Plus, Spectrum DX9, Blade 230s, Blade 330s, Nano S3, FW450L V2.5, Oscar, Cormorano, Heron, Funray, Conscendo Evo, ecc. |
04 agosto 23, 22:21 | #399 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
04 agosto 23, 22:24 | #400 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |