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Vecchio 02 agosto 23, 13:26   #371 (permalink)  Top
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ricambi

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Ci vogliono molte ore di volo, e molti pezzi di ricambio: corona, asse, tubo di coda, spindle, link che si perdono, carrello, canopy e ho detto quasi tutto. La canopy delle Microheli è molto, molto robusta e con un po’ di nastro telato messo dentro sopporta bene i crash,. Ovviamente pazienza con la certezza che si impara. Io non riesco a capire chi vuol fare là manovre acrobatiche con una centralina stabilizzata: o vai a far le gare e per vincere devi essere ultrapreciso, e solo con l’elettronica ci puoi riuscire… oppure lo fai per il tuo piacere personale di riuscire a raggiungere un obiettivo, e allora non vuoi “taxi” ma vuoi arrivare al traguardo con i tuoi pollici. Io sono così. Molto meglio un loop disassato frutto della mia testa che un loop perfetto fatto dalla centralina! Così posso migliorare.

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pezzi di ricambio ne ho presi tanti, ed altri sono in arrivo. Se non avessi sopstituito il tubo rotto con quello in carbonio non avrei dovuto sostituire il talaio, ma a parte quello, un tubo , un link e lo spiddle per adesso non ho rotto altro, grazie anche alla intrinseca robustezza del modello, ma di sicuro romperò ancora diversi pezzi, l'importante è non perderlo. La canopy resiste ancora, ho solo cambiato i gommini originali, un pò spugnosi, uno dei quali già aperto in 2 nonostante l'uso del grasso di vasellina. Il telaio invece ha preso una bottarela e si è rotta una zampetta, che dopo la riparazione è indistruttibile
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Vecchio 02 agosto 23, 13:35   #372 (permalink)  Top
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traslato

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Giusto, concordo. Però a volte “scappa” fuori pista è arriva il batticuore di doverlo recuperate da lontano…
Con il volo traslato puoi giocare a fare i cerchi, la figura a 8, la spirale con elevazione, il cerchio in velocità, 3 o 4 cerchi sovrapposti con l’eli inclinato… molto divertente…


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... sei moltoooo più avanti di me, bravo, spero ri riuscire anche io con il tempo.

Ieri sera ho ordinato anche le lipo che mi avete consigliato, due per iniziare così adesso sono a 6. Con le nanotec ci faccio ca 5min lasciando il 25% di carica residua, ma non faccio testo perchè il mio volo è lento e per lo più hovering.
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Vecchio 02 agosto 23, 13:52   #373 (permalink)  Top
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si il batticuore infatti mi veniva sempre prima. poi passava perche' sopragiungeva la quasi certezza di averlo ormai perso . oeri' non so come, ma da quando mi sono imposto di tenerlo piu' vicino, ci riesco sempre. in fondo e' semplice ,basta virare prima , cioe' fare rettilinei piu corti. io prima lo lascivo correre fino a non distinguerlo piu'. poi quando volevo virare , e' li che cominciavano i dolori.non ci capivo piu' nulla. vedevo solo il puntino che andava a zig zag nel cielo. un esperienza che non voglio ripetere. si comunque e' una cosa che riesco a padroneggiare da non molto tempo. prima mi scappava frequentemente. ci vuole un po' di tempo per tenerlo a bada.
Questi ultimi voli li ho fatti senza batticuore, sia perchè sono riuscito ad evitare c l'eli si allontanasse troppo, sia perchè inizio a dominarlo meglio comunque sia girato.
Volevo cmq riportare una mia esperienza che magari può essere utile.
Qualche gg fa stavo volando un eli micro stabilizzato e si era allontanato un pò ma con le tecnica ben descritta di Emipan lo stavo orientando per farlo ritornare, e siccome rea molto alto l'ho abbassato un pò ..... e non mi sono accorto che sullo sfondo c'erano degli alberi che mi hanno impedito di vedere il micro, per cui non mi è rimasto altro che tirarlo giù per evitare di allontanarlo troppo.
L'ho ritrovato senza problemi, ma quella che il modello possa non vedersi bene secondo lo sfondo è una cosa da considerare e valutare bene.
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Vecchio 02 agosto 23, 13:58   #374 (permalink)  Top
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Questi ultimi voli li ho fatti senza batticuore, sia perchè sono riuscito ad evitare c l'eli si allontanasse troppo, sia perchè inizio a dominarlo meglio comunque sia girato.
Volevo cmq riportare una mia esperienza che magari può essere utile.
Qualche gg fa stavo volando un eli micro stabilizzato e si era allontanato un pò ma con le tecnica ben descritta di Emipan lo stavo orientando per farlo ritornare, e siccome rea molto alto l'ho abbassato un pò ..... e non mi sono accorto che sullo sfondo c'erano degli alberi che mi hanno impedito di vedere il micro, per cui non mi è rimasto altro che tirarlo giù per evitare di allontanarlo troppo.
L'ho ritrovato senza problemi, ma quella che il modello possa non vedersi bene secondo lo sfondo è una cosa da considerare e valutare bene.

Confermo, se sei in pianura senza alberi (e non è il mio caso) il modello lo vedi anche a bassa quota, ma se sei in una valle (e nel mio caso ho una ampiezza ridicola) il modello è subito sullo sfondo del bosco e non lo vedi più… poi figurati che porto occhiali multifocali che funzionano bene ma non sono lo strumento ideale per questo hobby… spesso perdo il fuoco e vedo 2 elicotteri invece di uno… ma ci si abitua anche a questo perché i due elicotteri che vedo si comportano allo stesso modo… identico!


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Vecchio 02 agosto 23, 14:14   #375 (permalink)  Top
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Confermo, se sei in pianura senza alberi (e non è il mio caso) il modello lo vedi anche a bassa quota, ma se sei in una valle (e nel mio caso ho una ampiezza ridicola) il modello è subito sullo sfondo del bosco e non lo vedi più… poi figurati che porto occhiali multifocali che funzionano bene ma non sono lo strumento ideale per questo hobby… spesso perdo il fuoco e vedo 2 elicotteri invece di uno… ma ci si abitua anche a questo perché i due elicotteri che vedo si comportano allo stesso modo… identico!


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anche io porto gli occhialini, e a volte lacrimando anche per il sole. mi si sfoca la vista. questo degli occhiali e della vista e' un problema che i ragazzi giovani non hanno. pero' cosa ci si puo' fare , poco e nulla. io ho provato a volare anche senza occhiali ma e' peggio. quando mi si sdoppia l'elicottero avolte cerco di vederlo fuori dalle lenti. avvolte funziona .comunque per me ho visto che il sole crea sempre problemi. molto meglio per me volare con le nuvole.
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Vecchio 02 agosto 23, 14:17   #376 (permalink)  Top
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Il berretto con la visiera lunga aiuta un po’ contro il sole… ma se non stai attento e ti scappa contro sole è finita!


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Vecchio 02 agosto 23, 14:19   #377 (permalink)  Top
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Volevo cmq riportare una mia esperienza che magari può essere utile.
Qualche gg fa stavo volando un eli micro stabilizzato e si era allontanato un pò ma con le tecnica ben descritta di Emipan lo stavo orientando per farlo ritornare, e siccome rea molto alto l'ho abbassato un pò ..... e non mi sono accorto che sullo sfondo c'erano degli alberi che mi hanno impedito di vedere il micro, per cui non mi è rimasto altro che tirarlo giù per evitare di allontanarlo troppo.
L'ho ritrovato senza problemi, ma quella che il modello possa non vedersi bene secondo lo sfondo è una cosa da considerare e valutare bene.
hai ragione per lo sfondo, ci avevo pensato anche io. e ti diro che io ho volato con il blade canopy verde e canopy arancione, quello arancione lo si vede meglio, anche se' il verde mi piaceva di piu'.poi ho cambiato il colore delle pale, le ho messe verdi pensando di migliorare la visibilita'. sbagliatissimo, quelle verdi non si vedono neanche. ne in celo e neanche quando si decolla, perche' si confondono con l'erba, e quindi non si vede quando il rotore si inclina prima del decollo. quindi pale verdi sconsigliatissime !!!. sono invece molto buone le bianche e le arancioni.
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Vecchio 02 agosto 23, 14:26   #378 (permalink)  Top
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e bisogna comunque cercare sempre di non metterlo su sfondo della vegetazione ma tenerlo sullo sfondo celeste del cielo per contrastarlo meglio. questo l'ho imparato a mie spese quando volavo in un campetto pieno di piante, perdevo sempre la visibilita' del elicottero.
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Vecchio 02 agosto 23, 14:30   #379 (permalink)  Top
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hai ragione per lo sfondo, ci avevo pensato anche io. e ti diro che io ho volato con il blade canopy verde e canopy arancione, quello arancione lo si vede meglio, anche se' il verde mi piaceva di piu'.poi ho cambiato il colore delle pale, le ho messe verdi pensando di migliorare la visibilita'. sbagliatissimo, quelle verdi non si vedono neanche. ne in celo e neanche quando si decolla, perche' si confondono con l'erba, e quindi non si vede quando il rotore si inclina prima del decollo. quindi pale verdi sconsigliatissime !!!. sono invece molto buone le bianche e le arancioni.

Pale nere in carbonio, più precise, meno oscillazioni (tenuto conto che non possiamo regolare il tracking). Vero è che non si vedono contro lo sfondo… pazienza! Canopy rossa e arancio in fibra.
Il verde va bene se voli in un piazzale in periferia urbana.

ARRIVATO ORA CORRIERE AMAZON CON LE BATTERIE!!!

Ma che belle che sono! Però 15 gr in più delle mie attuali… dovrò rivedere l’equilibratura e la posizione.

Le provo sul banco poi vi dirò il risultato!


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Vecchio 02 agosto 23, 14:32   #380 (permalink)  Top
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io quando vado a volare presto, il sole c'e' l'ho che non mi da fastidio, se' riesco a volare prima delle 8 del mattino, ma poi me lo ritrovo quasi al centro del rettilinio del volo. e aspetto una mezzoretta. poi passa all'estrema mia destra e non mi da tanta noia.ma devo avere pazienza di aspettare, per non rischiare di volare contro il sole, mi e' gia' successo e mi ha accecato e' molto pericoloso.
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