Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 23, 10:21   #351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
a meno che non sia sicuro del suo funzionamento meglio buttare via la radio che il 230 !

Mi sembra di notare un leggero ritorno di fiamma dei vecchi ex elicotteristi e anche un certo interesse di modellisti che non hanno mai pilotato un eli, spero che continui così

che tu sappia oltre ai modelli della blade 230, 330 e 360 esistono altri eli con di serie la prestazione di volo stabilizzato e tasto panic ? (escludendo i modelli equipaggiati con H1 e gps che fanno storia a se)
quello che mi viene in mente prima e' il wltoys v 950 anche perche' c'e' l'ho io. non so se' lo conosci, c'e' la anche emipan, pero' non ha il tasto panic, e comunque il tasto panic non credo serva piu' di tanto.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 23, 10:23   #352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 666
il tasto panic io l'ho uso perche' c'e' sul 230. ma comunque a dirti la verita ne facevo anche a meno, perche' e' facilmente sostituibile dal rimettere la levetta in modalita stabilizzata. cioe' non la vedo come una funzione necessaria.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 23, 10:26   #353 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 406
ho guardato su Amazon le lipo Sunpadov 3s 1100ma e in effetti sembra esistere soltanto la versione con i connettori jst, i peggiori in assoluto ! Va bene, pazienza li sostituirò con i dean. Ho visto anche da altri fornitori e sono tutte con i jst
__________________
Taranis x9d Plus, Horus X10,Spectrum DX6, Blade 230s, Blade 330s, Nano S3, FW450L V2.5, Oscar, Cormorano, Lentus, Heron, Funray, Triple neo speed, ecc.
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 23, 10:32   #354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 666
il wltoys v 950 e' meno stabile del 230 sopratutto per tenerlo in altezza, cioe' c'e' farsi un po' il pollice con il passo/motore, comunque ha un pilotaggio piacevole. peccato che e' piccolino anche piu' del 230. io fossi in te mi concentrerei solo sul 230 come ho fatto io. e poi prenderei qualcosa di piu' grosso che e' piu' stabile proprio per una questione di fisica.
io ad esempio ho anche un tarot 450 da risistemare e se' c'e' la faccio per le ferie, sono proprio curioso di vedere la sua stabilita' che gia' dovrebbe essere maggiore del 230. pero' non ha gli stabilizzatori nella fc. ha solo il giroscopio a 3 assi che sostituisce praticamente la funzione del flybar.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 23, 10:34   #355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
ho guardato su Amazon le lipo Sunpadov 3s 1100ma e in effetti sembra esistere soltanto la versione con i connettori jst, i peggiori in assoluto ! Va bene, pazienza li sostituirò con i dean. Ho visto anche da altri fornitori e sono tutte con i jst
ma non ti piaciono quei connettori perche' e' possibile scambiare la polarita' ? o perche' scaldano ?.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 23, 10:35   #356 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 406
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
il tasto panic io l'ho uso perche' c'e' sul 230. ma comunque a dirti la verita ne facevo anche a meno, perche' e' facilmente sostituibile dal rimettere la levetta in modalita stabilizzata. cioe' non la vedo come una funzione necessaria.
non necessaria ma comoda, io sul nano s3 è un bel tastone rosso che tieni sempre sotto le dita.
Il wltoys v 950 se non ricordo male è della stessa classe del 230, io pensavo a modelli di classe maggiore, tipo 450 o più.
Credo nn ci sia ancora nulla ma secondo me potrebbero arrivare a breve.
__________________
Taranis x9d Plus, Horus X10,Spectrum DX6, Blade 230s, Blade 330s, Nano S3, FW450L V2.5, Oscar, Cormorano, Lentus, Heron, Funray, Triple neo speed, ecc.
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 23, 10:38   #357 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 406
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
ma non ti piaciono quei connettori perche' e' possibile scambiare la polarita' ? o perche' scaldano ?.
entrambe le cose, ti mangiano parte della corrente e devi fare attenzione quando colleghi la lipo, basta forzare un pò ed entrano anche invertiti. in pochi minuti li sostituisci con i dean e non hai problemi
__________________
Taranis x9d Plus, Horus X10,Spectrum DX6, Blade 230s, Blade 330s, Nano S3, FW450L V2.5, Oscar, Cormorano, Lentus, Heron, Funray, Triple neo speed, ecc.
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 23, 10:40   #358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
non necessaria ma comoda, io sul nano s3 è un bel tastone rosso che tieni sempre sotto le dita.
Il wltoys v 950 se non ricordo male è della stessa classe del 230, io pensavo a modelli di classe maggiore, tipo 450 o più.
Credo nn ci sia ancora nulla ma secondo me potrebbero arrivare a breve.
si infatti non mi sovviene nulla anche a me di piu' grosso con la fc stabilizzata. pero' se' ti interessa c'e' il sistema. mi ero informato tempo fa' per la stessa cosa ed e' saltato fuori che la spektrum vende una centralina stabilizzata ( un po' costosa ) da poter mettere su qualsiasi elicottero flybarless. se' ti interessa ti trovo il link.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 23, 10:43   #359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
entrambe le cose, ti mangiano parte della corrente e devi fare attenzione quando colleghi la lipo, basta forzare un pò ed entrano anche invertiti. in pochi minuti li sostituisci con i dean e non hai problemi
io non ho quel problema di poterli invertire, perche' sono abituato , che prima di inserire qualsiasi connettore guardo sempre di alliniare i fili con lo stesso colore.non mi sforzo ma mi rimane proprio facile e' la forza del abitudine.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 23, 10:43   #360 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 406
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
il wltoys v 950 e' meno stabile del 230 sopratutto per tenerlo in altezza, cioe' c'e' farsi un po' il pollice con il passo/motore, comunque ha un pilotaggio piacevole. peccato che e' piccolino anche piu' del 230. io fossi in te mi concentrerei solo sul 230 come ho fatto io. e poi prenderei qualcosa di piu' grosso che e' piu' stabile proprio per una questione di fisica.
io ad esempio ho anche un tarot 450 da risistemare e se' c'e' la faccio per le ferie, sono proprio curioso di vedere la sua stabilita' che gia' dovrebbe essere maggiore del 230. pero' non ha gli stabilizzatori nella fc. ha solo il giroscopio a 3 assi che sostituisce praticamente la funzione del flybar.
era una curiosita, per adesso tengo il 230 e il nano, più un paio di piccoletti con volo stabilizzato per alltri usi.
Cosa farò da grande ? ... ci sto ancora meditando ma prima voglio imparare bene il volo NON stabilizzato.
__________________
Taranis x9d Plus, Horus X10,Spectrum DX6, Blade 230s, Blade 330s, Nano S3, FW450L V2.5, Oscar, Cormorano, Lentus, Heron, Funray, Triple neo speed, ecc.
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto blade 230 s Emiliano73m Aeromodellismo Principianti 0 14 aprile 18 17:42
[VENDUTO]Blade 230 S Alexander44 Merc. Elimodellismo 1 03 febbraio 18 08:32
Blade 230 gianmario Elimodellismo Principianti 1 22 aprile 17 18:34
E-Flite Blade 230 s Alexander44 Compro 0 01 aprile 17 08:10
Blade - Blade 230 S BNF - primo modello Max_84 Elimodellismo Principianti 2 28 marzo 17 17:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002