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Vecchio 31 luglio 23, 21:07   #341 (permalink)  Top
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e da quanto ho visto stamattina ,anche con gli espo e il D/R adeguati non sara facile fare un buon traslato in intermediate. stamattina mi sono limitato a richiamarlo di muso per farlo venire verso di me , quando si trovava bello alto e distante, e senza stabilita' ho visto che si torce facilmente inclinandosi da un lato. e penso sara' dura a tenerlo in asse diritto.
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Vecchio 31 luglio 23, 21:10   #342 (permalink)  Top
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il volo traslato ti conviene farlo con lo stesso blade cosi usando un unico modello lo provi in tutti i tipi di volo. cosi facendo acquisisci piu' famigliarita' con lo stesso modello.
ci avevo pensato e il tuo ragionamento è giusto, mi sono limitato ai modellini perchè con quelli oso di più .... quando cadono quasi mai riportano danni, ma appena acquisirò maggiore fluidità nel traslato farò anche quello sul 230
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Taranis x9d Plus, Spectrum DX9, Blade 230s, Blade 330s, Nano S3, FW450L V2.5, Oscar, Cormorano, Lentus, Heron, Funray, Triple neo speed, ecc.
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Vecchio 31 luglio 23, 21:15   #343 (permalink)  Top
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Stasera ne ordino un paio anche io così le provo, oltre tutto ho la sensazione che le mie ormai vecchiotte, possano essere un pò spompe, se mi vanno bene ne ordinerò altre 2 cosi sostituisco le mie.
Per il tempo di volo voi come vi regolate ? io cerco di usarle lasciando almeno il 30% di carica residua ... che spesso però si riduce al 20-25%.
Quelle che sto usando adesso sono delle nanotec da 950ma ed ho zavorrato con 10g sotto la batteria.
allora io mi regolo cosi. e grazie al timer vocale della DX6 con conto alla rovescia fino ai 10 secondi. riesco a farlo. cioe' ho diverse batterie con autonomia di ampere diversa. tipo 800 mha 1000 mha 1100 mha .. e ho segnato tutti i tempi di volo da mettere sul timer della radio. io finisco il volo e atterro rimango a 3,8 v circa. cosi porto la lipo vicinissima alla conservazine di storage. e cosi quando sono a casa con il caricabatterie buono le metto in storage e l'operazione dura pochi secondi.
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Vecchio 31 luglio 23, 21:18   #344 (permalink)  Top
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ho preso come riferimento essenziale i 3,8 volt . per lo storage, perche' e' il voltaggio consigliato da tutti. ed infatti l'ho anche segnalato come ideale per lo storage sul caricabatterie buono.
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Vecchio 31 luglio 23, 21:30   #345 (permalink)  Top
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con la radio che usi te e che usavo anche io da DXS non potevo raggiungere a fine volo il voltaggio desiderato, perche' quelle lucine che si guardano sulla radio non sono precise. e poi il timer vocale con il conto alla rovescia a segnato la svolta. io tempo fa' ricordo che ero convinto che il sistema di usare la telemetria della DXS era l'nica maniera giusta per sapere quando atterrare. cioe' volare con quella radio aveva condizionato in malo modo il volo e il fine volo. mi ha aperto gli occhi l'elicotterista esperto che mi ha venduto il 230 v1. siamo rimasti a chiacchierare nella chat di vendita per settimane !!. e lui insisteva con il dire che ilmio modo di volare riferendomi esclusivamente alle lucine della telemetria della DXS fosse sbagliatissimo. diceva che in tutto il mondo gli aereomodellisti/helicotteristi, usavano il timer per volare. e che in questo modo si poteva volare anche e sopratutto con gli scoppio !!!. e aveva ragione ora che l'ho provato di persona non tornerei piu' alla telemetria per sapere quanta autonomia di carica mi e' rimasta. e questo mi ha reso anche indipendente dalla lipo costosissime con il circuito smart per la telemetria. quindi prima prendi una radio seria e meglio e' per te'. sulla radio ho regolato il timer che dopo ogni minuto di volo mi da il tempo residuo di volo rimasto, ad esempio 5 minuti poi quatto, poi tre e cosi via...... poil'ultimo minuto mi da anche i 30 secondipoi 20 secondi 10 secondi e 9,8,7,6,5 etc vino a 0 . e quando tocco terra riesco addirittura ad avere la lipo a 3,8 v quasi esatti !!!

Ultima modifica di aliante : 31 luglio 23 alle ore 21:40
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Vecchio 31 luglio 23, 21:55   #346 (permalink)  Top
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con la radio che usi te e che usavo anche io da DXS non potevo raggiungere a fine volo il voltaggio desiderato, perche' quelle lucine che si guardano sulla radio non sono precise. e poi il timer vocale con il conto alla rovescia a segnato la svolta. io tempo fa' ricordo che ero convinto che il sistema di usare la telemetria della DXS era l'nica maniera giusta per sapere quando atterrare. cioe' volare con quella radio aveva condizionato in malo modo il volo e il fine volo. mi ha aperto gli occhi l'elicotterista esperto che mi ha venduto il 230 v1. siamo rimasti a chiacchierare nella chat di vendita per settimane !!. e lui insisteva con il dire che ilmio modo di volare riferendomi esclusivamente alle lucine della telemetria della DXS fosse sbagliatissimo. diceva che in tutto il mondo gli aereomodellisti/helicotteristi, usavano il timer per volare. e che in questo modo si poteva volare anche e sopratutto con gli scoppio !!!. e aveva ragione ora che l'ho provato di persona non tornerei piu' alla telemetria per sapere quanta autonomia di carica mi e' rimasta. e questo mi ha reso anche indipendente dalla lipo costosissime con il circuito smart per la telemetria. quindi prima prendi una radio seria e meglio e' per te'. sulla radio ho regolato il timer che dopo ogni minuto di volo mi da il tempo residuo di volo rimasto, ad esempio 5 minuti poi quatto, poi tre e cosi via...... poil'ultimo minuto mi da anche i 30 secondipoi 20 secondi 10 secondi e 9,8,7,6,5 etc vino a 0 . e quando tocco terra riesco addirittura ad avere la lipo a 3,8 v quasi esatti !!!
Hai messo ben in evidenza il problema, per adesso cerco di usare il timer dello smarphone per arrivare ad una tensione di 3,8v che come dici anche tu è ottimale per lo storage.
Purtroppo la telemetria della dsx è poco precisa e affidabile, diversamente da quelle delle altre mie tx, con le quali però non potrei utilizzare la modalità panic perchè non compatibili con spectrum. Così mentre rimango a caccia di un buon usato mi arrangio come posso.
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Vecchio 31 luglio 23, 22:06   #347 (permalink)  Top
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Hai messo ben in evidenza il problema, per adesso cerco di usare il timer dello smarphone per arrivare ad una tensione di 3,8v che come dici anche tu è ottimale per lo storage.
Purtroppo la telemetria della dsx è poco precisa e affidabile, diversamente da quelle delle altre mie tx, con le quali però non potrei utilizzare la modalità panic perchè non compatibili con spectrum. Così mentre rimango a caccia di un buon usato mi arrangio come posso.
poi fra l'altro la DXS mi ha deluso anche per un altro motivo ( molto meglio e' la DXE) infatti la DXS la danno con 4 modelli preinpostati per il volo , uno e' appunto per l'elicottero come stai volando tu, e gli altri 3 sono per modelli standard di aerei. e a quanto dice la spektrum , basterebbe tenere premuto i due timer in contaposizione mentre si accende la radio per cambiare la mdalita da hely ad aereo. e cio' e' vero. solo che il problema e' che alla riacensione della radio, ci si ritrova la medesima modalita di volo per elicottero !!!. cioe' non si riesce a rendere predefinita la modalita aereo, come dicono di fare loro , cioe' spengendo la radio dal tasto panic. e questo comporta che non e' possibile bindare alcun modello di aereo !!!. perche' per bindare come saprai, la radio va accesa e deve gia trovarsi nella modalita' giusta. e questo purtroppo non avviene. l'ho fatto anche presente agli ingegneri della spektrum in america, e mi avevano detto di aver preso in carico il problema e che lo avrebbero analizzato prima di chiudere il proggetto DXS. pero' sono passati mesi e a quanto pare se ne sono dimenticati. ho scoperto il problema perche' avevo l'esigenza di usare la DXS anche per un aliante. volevo tenerla sempre pronta in macchina anche con questo caldo, cosa che non mi sentirei di fare con la radio computerizzata. ma fortunatamente rimediero' con la DXE che per questo scopo e' ideale.

Ultima modifica di aliante : 31 luglio 23 alle ore 22:15
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Vecchio 01 agosto 23, 01:10   #348 (permalink)  Top
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si, avevi parlato di questo problema, adesso sappiamo anche che è meglio tenere la dxs solo per il 230 ed evitare complicazioni
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Vecchio 01 agosto 23, 02:10   #349 (permalink)  Top
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si, avevi parlato di questo problema, adesso sappiamo anche che è meglio tenere la dxs solo per il 230 ed evitare complicazioni
Si infatti
E inoltre da quando ho provato a cambiare la modalita' elicottero con aereo. La radio manifesta problemi di funsionamento e adesso non mi fido tanto di usarla neanche per il blade.
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Vecchio 01 agosto 23, 11:14   #350 (permalink)  Top
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Si infatti
E inoltre da quando ho provato a cambiare la modalita' elicottero con aereo. La radio manifesta problemi di funsionamento e adesso non mi fido tanto di usarla neanche per il blade.
a meno che non sia sicuro del suo funzionamento meglio buttare via la radio che il 230 !

Mi sembra di notare un leggero ritorno di fiamma dei vecchi ex elicotteristi e anche un certo interesse di modellisti che non hanno mai pilotato un eli, spero che continui così

che tu sappia oltre ai modelli della blade 230, 330 e 360 esistono altri eli con di serie la prestazione di volo stabilizzato e tasto panic ? (escludendo i modelli equipaggiati con H1 e gps che fanno storia a se)
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