31 luglio 23, 21:07 | #341 (permalink) Top |
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e da quanto ho visto stamattina ,anche con gli espo e il D/R adeguati non sara facile fare un buon traslato in intermediate. stamattina mi sono limitato a richiamarlo di muso per farlo venire verso di me , quando si trovava bello alto e distante, e senza stabilita' ho visto che si torce facilmente inclinandosi da un lato. e penso sara' dura a tenerlo in asse diritto.
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31 luglio 23, 21:10 | #342 (permalink) Top |
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| ci avevo pensato e il tuo ragionamento è giusto, mi sono limitato ai modellini perchè con quelli oso di più .... quando cadono quasi mai riportano danni, ma appena acquisirò maggiore fluidità nel traslato farò anche quello sul 230
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31 luglio 23, 21:15 | #343 (permalink) Top | |
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31 luglio 23, 21:18 | #344 (permalink) Top |
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ho preso come riferimento essenziale i 3,8 volt . per lo storage, perche' e' il voltaggio consigliato da tutti. ed infatti l'ho anche segnalato come ideale per lo storage sul caricabatterie buono.
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31 luglio 23, 21:30 | #345 (permalink) Top |
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con la radio che usi te e che usavo anche io da DXS non potevo raggiungere a fine volo il voltaggio desiderato, perche' quelle lucine che si guardano sulla radio non sono precise. e poi il timer vocale con il conto alla rovescia a segnato la svolta. io tempo fa' ricordo che ero convinto che il sistema di usare la telemetria della DXS era l'nica maniera giusta per sapere quando atterrare. cioe' volare con quella radio aveva condizionato in malo modo il volo e il fine volo. mi ha aperto gli occhi l'elicotterista esperto che mi ha venduto il 230 v1. siamo rimasti a chiacchierare nella chat di vendita per settimane !!. e lui insisteva con il dire che ilmio modo di volare riferendomi esclusivamente alle lucine della telemetria della DXS fosse sbagliatissimo. diceva che in tutto il mondo gli aereomodellisti/helicotteristi, usavano il timer per volare. e che in questo modo si poteva volare anche e sopratutto con gli scoppio !!!. e aveva ragione ora che l'ho provato di persona non tornerei piu' alla telemetria per sapere quanta autonomia di carica mi e' rimasta. e questo mi ha reso anche indipendente dalla lipo costosissime con il circuito smart per la telemetria. quindi prima prendi una radio seria e meglio e' per te'. sulla radio ho regolato il timer che dopo ogni minuto di volo mi da il tempo residuo di volo rimasto, ad esempio 5 minuti poi quatto, poi tre e cosi via...... poil'ultimo minuto mi da anche i 30 secondipoi 20 secondi 10 secondi e 9,8,7,6,5 etc vino a 0 . e quando tocco terra riesco addirittura ad avere la lipo a 3,8 v quasi esatti !!!
Ultima modifica di aliante : 31 luglio 23 alle ore 21:40 |
31 luglio 23, 21:55 | #346 (permalink) Top | |
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Purtroppo la telemetria della dsx è poco precisa e affidabile, diversamente da quelle delle altre mie tx, con le quali però non potrei utilizzare la modalità panic perchè non compatibili con spectrum. Così mentre rimango a caccia di un buon usato mi arrangio come posso.
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31 luglio 23, 22:06 | #347 (permalink) Top | |
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Ultima modifica di aliante : 31 luglio 23 alle ore 22:15 | |
01 agosto 23, 01:10 | #348 (permalink) Top |
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si, avevi parlato di questo problema, adesso sappiamo anche che è meglio tenere la dxs solo per il 230 ed evitare complicazioni
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01 agosto 23, 02:10 | #349 (permalink) Top | |
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E inoltre da quando ho provato a cambiare la modalita' elicottero con aereo. La radio manifesta problemi di funsionamento e adesso non mi fido tanto di usarla neanche per il blade. | |
01 agosto 23, 11:14 | #350 (permalink) Top | |
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Mi sembra di notare un leggero ritorno di fiamma dei vecchi ex elicotteristi e anche un certo interesse di modellisti che non hanno mai pilotato un eli, spero che continui così che tu sappia oltre ai modelli della blade 230, 330 e 360 esistono altri eli con di serie la prestazione di volo stabilizzato e tasto panic ? (escludendo i modelli equipaggiati con H1 e gps che fanno storia a se)
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