29 luglio 23, 13:43 | #311 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2023 Residenza: Garbagnate Milanese
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| Simulatore Phoenix ho sbagliato tutto !
Finora avevo usato il Phoenix così come si presenta dopo l'istallazione, semmai aumentando sia la dimensioni dei modelli che il grado di difficoltà, ma mi sembrava curioso non riuscire a tentare il volo rovescio perchè il modello, messo sottosopra non riuscivo in alcun modo a sostenerlo. Alla fine nei settaggi dei comandi ho impostato il throttle a 100 fisso ... ed è cambiato il mondo (Phoenix) ! adesso i modelli sono un po' più difficili da gestire ma se li metto sottosopra, invertendo i comandi riesco a pilotarli. Se avete qualche consiglio per l'utilizzo di questo simulatore sono tutto orecchie
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29 luglio 23, 13:46 | #312 (permalink) Top |
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| Phoenix e blade 230s
Adesso utilizzando sul Phoenix il 230s si vede chiaramnete che oltre una certa inclinazione laterale non va, quindi si pilota in modo stabilizzato, sapete se è possibile passare alle altre modalità di volo ?
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29 luglio 23, 13:47 | #313 (permalink) Top | |
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Mi incuriosisce questo Phoenix, io ho usato soltanto realflight 8 che ha esigenze hardware importanti ma sento che Phoenix gira su pc normali… mi incuriosisce! Dovrebbe arrivarmi da AliExpress fra qualche settimana… Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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29 luglio 23, 13:51 | #314 (permalink) Top | |
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29 luglio 23, 13:54 | #315 (permalink) Top | |
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Secondo me la diversità dei modelli non è un problema, intanto quando vai nella realtà è completamente diverso, quindi ti devi rifare il timing sulla reattività del modello… Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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29 luglio 23, 14:00 | #316 (permalink) Top |
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| cosa vuol dire rifare il timing, come si fa ?
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29 luglio 23, 14:08 | #317 (permalink) Top |
User | Intendo il tuo timing, cioè la tua (la mia, la nostra umana) capacità di anticipare i comandi sugli stick in modo che il modello reagisca nel come desiderato. Quando tu muovi lo stick lo fai PRIMA che il modello si muova - naturalmente - e “quanto prima” lo impari con l’allenamento, una volta imparato a farlo se cambi modello quel tempo non è lo stesso, ma il nostro “cervello muscolare” si regola rapidamente, mentre a imparare quanto agire in volume di spostamento e a agire in anticipo richiede molto di più. Per questo una volta imparato al simulatore, con un modello qualsiasi, si trasferisce in fretta sul modello reale. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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29 luglio 23, 14:27 | #318 (permalink) Top | |
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30 luglio 23, 21:28 | #319 (permalink) Top |
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| emipan, come ti avevo gia' scritto ho messo il dual rate degli alettoni su una levetta a 3 posizioni, e ho voluto mettere il dual rate del elevatore su un altra levetta sul lato sinistro della radio, sempre a 3 posizioni, per avere maggior flessibilita'. domattina finalmente provero' bene il tutto. pero' senti per curiosita' vorrei chiederti una cosa. secondo te' e' cosi importante avere il dual rate su 3 posizioni anziche' 2 ?.cioe' vorrei sapere se' tu' hai gia' provato a metterlo su 2 posizioni, e poi come ti sei trovato ? poi hai cambiato e lo hai messo su una levetta a 3 posizioni ?.ti spiego ....ti chiedo questo perche' sulla DX6 ho messo il dual rate degli alettoni sulla levetta a destra G. perche ha 3 posizioni,e nella levetta D (quella lunga sulla sinistra ) ho messo il dual rate del elevatore,sempre perche' ha 3 posizioni.il dual rate del direzionale sulla levetta C a 2 posizioni, che si trova subito alla sinistra di essa.pero' mi piacerebbe avere le levette del dual rate tutte sullo stesso asse frontalmente. invece come saprai la levetta G si trova nella parte leggermente sopra, non frontale quindi non in asse con le altre 2 di sinistra. per avere tutte e 3 le levette del dual rate in asse, dovrei mettere il dual rate degli alettoni sulla levetta F, che pero' ha 2 posizioni soltanto. per questo ti chiedevo. se' secondo e' cosi importante avere il dual rate su 3 posizioni , vorra dire che mi abituero' ad usarlo sulla levetta G anche se' non e' in asse.forse mi risponderai che e' una questione personale, ma comunque vorrei sapere cosa ne pensi.
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30 luglio 23, 22:23 | #320 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho il d/r su una levetta a 3 posizioni sul lato destro sopra, l’imposto a inizio volo sulla mediana non la tocco più, non serve. Avvio l’elica in modo 0, mi porto a pitch 0 e passo in modo 1 per il decollo, in aria spesso mi porto in modo 2 se faccio loop e avvitamenti o altre manovre attira-crash , per l’atterraggio mi porto vicino all’elipad e passo in modo 0 per l’atterraggio. Il D/R non lo tocco a meno che non mi accorga che è troppo basso per averlo dimenticato da un altro modello. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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