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Vecchio 29 luglio 23, 13:43   #311 (permalink)  Top
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Simulatore Phoenix ho sbagliato tutto !

Finora avevo usato il Phoenix così come si presenta dopo l'istallazione, semmai aumentando sia la dimensioni dei modelli che il grado di difficoltà, ma mi sembrava curioso non riuscire a tentare il volo rovescio perchè il modello, messo sottosopra non riuscivo in alcun modo a sostenerlo. Alla fine nei settaggi dei comandi ho impostato il throttle a 100 fisso ... ed è cambiato il mondo (Phoenix) !
adesso i modelli sono un po' più difficili da gestire ma se li metto sottosopra, invertendo i comandi riesco a pilotarli.
Se avete qualche consiglio per l'utilizzo di questo simulatore sono tutto orecchie
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Vecchio 29 luglio 23, 13:46   #312 (permalink)  Top
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Phoenix e blade 230s

Adesso utilizzando sul Phoenix il 230s si vede chiaramnete che oltre una certa inclinazione laterale non va, quindi si pilota in modo stabilizzato, sapete se è possibile passare alle altre modalità di volo ?
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Vecchio 29 luglio 23, 13:47   #313 (permalink)  Top
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Finora avevo usato il Phoenix così come si presenta dopo l'istallazione, semmai aumentando sia la dimensioni dei modelli che il grado di difficoltà, ma mi sembrava curioso non riuscire a tentare il volo rovescio perchè il modello, messo sottosopra non riuscivo in alcun modo a sostenerlo. Alla fine nei settaggi dei comandi ho impostato il throttle a 100 fisso ... ed è cambiato il mondo (Phoenix) !
adesso i modelli sono un po' più difficili da gestire ma se li metto sottosopra, invertendo i comandi riesco a pilotarli.
Se avete qualche consiglio per l'utilizzo di questo simulatore sono tutto orecchie

Mi incuriosisce questo Phoenix, io ho usato soltanto realflight 8 che ha esigenze hardware importanti ma sento che Phoenix gira su pc normali… mi incuriosisce!
Dovrebbe arrivarmi da AliExpress fra qualche settimana…


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Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
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Vecchio 29 luglio 23, 13:51   #314 (permalink)  Top
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Mi incuriosisce questo Phoenix, io ho usato soltanto realflight 8 che ha esigenze hardware importanti ma sento che Phoenix gira su pc normali… mi incuriosisce!
Dovrebbe arrivarmi da AliExpress fra qualche settimana…


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Io ho acquistato usato anche il realflygth G5 ma per lo più ci sono madelli sconosciuti, l'ho usato e lo conosco poco.
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Vecchio 29 luglio 23, 13:54   #315 (permalink)  Top
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Io ho acquistato usato anche il realflygth G5 ma per lo più ci sono madelli sconosciuti, l'ho usato e lo conosco poco.

Secondo me la diversità dei modelli non è un problema, intanto quando vai nella realtà è completamente diverso, quindi ti devi rifare il timing sulla reattività del modello…


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Vecchio 29 luglio 23, 14:00   #316 (permalink)  Top
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Secondo me la diversità dei modelli non è un problema, intanto quando vai nella realtà è completamente diverso, quindi ti devi rifare il timing sulla reattività del modello…


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cosa vuol dire rifare il timing, come si fa ?
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Vecchio 29 luglio 23, 14:08   #317 (permalink)  Top
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cosa vuol dire rifare il timing, come si fa ?

Intendo il tuo timing, cioè la tua (la mia, la nostra umana) capacità di anticipare i comandi sugli stick in modo che il modello reagisca nel come desiderato.

Quando tu muovi lo stick lo fai PRIMA che il modello si muova - naturalmente - e “quanto prima” lo impari con l’allenamento, una volta imparato a farlo se cambi modello quel tempo non è lo stesso, ma il nostro “cervello muscolare” si regola rapidamente, mentre a imparare quanto agire in volume di spostamento e a agire in anticipo richiede molto di più. Per questo una volta imparato al simulatore, con un modello qualsiasi, si trasferisce in fretta sul modello reale.


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Vecchio 29 luglio 23, 14:27   #318 (permalink)  Top
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Intendo il tuo timing, cioè la tua (la mia, la nostra umana) capacità di anticipare i comandi sugli stick in modo che il modello reagisca nel come desiderato.

Quando tu muovi lo stick lo fai PRIMA che il modello si muova - naturalmente - e “quanto prima” lo impari con l’allenamento, una volta imparato a farlo se cambi modello quel tempo non è lo stesso, ma il nostro “cervello muscolare” si regola rapidamente, mentre a imparare quanto agire in volume di spostamento e a agire in anticipo richiede molto di più. Per questo una volta imparato al simulatore, con un modello qualsiasi, si trasferisce in fretta sul modello reale.


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ok, capito
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Vecchio 30 luglio 23, 21:28   #319 (permalink)  Top
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Metti D/R su una levetta a 3 posizioni con valori diversi per ciascuna posizione, poi quando cambi modalità cambia anche la posizione del D/R, essendo indipendenti hai maggiori libertà.


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emipan, come ti avevo gia' scritto ho messo il dual rate degli alettoni su una levetta a 3 posizioni, e ho voluto mettere il dual rate del elevatore su un altra levetta sul lato sinistro della radio, sempre a 3 posizioni, per avere maggior flessibilita'. domattina finalmente provero' bene il tutto. pero' senti per curiosita' vorrei chiederti una cosa. secondo te' e' cosi importante avere il dual rate su 3 posizioni anziche' 2 ?.cioe' vorrei sapere se' tu' hai gia' provato a metterlo su 2 posizioni, e poi come ti sei trovato ? poi hai cambiato e lo hai messo su una levetta a 3 posizioni ?.ti spiego ....ti chiedo questo perche' sulla DX6 ho messo il dual rate degli alettoni sulla levetta a destra G. perche ha 3 posizioni,e nella levetta D (quella lunga sulla sinistra ) ho messo il dual rate del elevatore,sempre perche' ha 3 posizioni.il dual rate del direzionale sulla levetta C a 2 posizioni, che si trova subito alla sinistra di essa.pero' mi piacerebbe avere le levette del dual rate tutte sullo stesso asse frontalmente. invece come saprai la levetta G si trova nella parte leggermente sopra, non frontale quindi non in asse con le altre 2 di sinistra. per avere tutte e 3 le levette del dual rate in asse, dovrei mettere il dual rate degli alettoni sulla levetta F, che pero' ha 2 posizioni soltanto. per questo ti chiedevo. se' secondo e' cosi importante avere il dual rate su 3 posizioni , vorra dire che mi abituero' ad usarlo sulla levetta G anche se' non e' in asse.forse mi risponderai che e' una questione personale, ma comunque vorrei sapere cosa ne pensi.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 23, 22:23   #320 (permalink)  Top
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emipan, come ti avevo gia' scritto ho messo il dual rate degli alettoni su una levetta a 3 posizioni, e ho voluto mettere il dual rate del elevatore su un altra levetta sul lato sinistro della radio, sempre a 3 posizioni, per avere maggior flessibilita'. domattina finalmente provero' bene il tutto. pero' senti per curiosita' vorrei chiederti una cosa. secondo te' e' cosi importante avere il dual rate su 3 posizioni anziche' 2 ?.cioe' vorrei sapere se' tu' hai gia' provato a metterlo su 2 posizioni, e poi come ti sei trovato ? poi hai cambiato e lo hai messo su una levetta a 3 posizioni ?.ti spiego ....ti chiedo questo perche' sulla DX6 ho messo il dual rate degli alettoni sulla levetta a destra G. perche ha 3 posizioni,e nella levetta D (quella lunga sulla sinistra ) ho messo il dual rate del elevatore,sempre perche' ha 3 posizioni.il dual rate del direzionale sulla levetta C a 2 posizioni, che si trova subito alla sinistra di essa.pero' mi piacerebbe avere le levette del dual rate tutte sullo stesso asse frontalmente. invece come saprai la levetta G si trova nella parte leggermente sopra, non frontale quindi non in asse con le altre 2 di sinistra. per avere tutte e 3 le levette del dual rate in asse, dovrei mettere il dual rate degli alettoni sulla levetta F, che pero' ha 2 posizioni soltanto. per questo ti chiedevo. se' secondo e' cosi importante avere il dual rate su 3 posizioni , vorra dire che mi abituero' ad usarlo sulla levetta G anche se' non e' in asse.forse mi risponderai che e' una questione personale, ma comunque vorrei sapere cosa ne pensi.

Io ho il d/r su una levetta a 3 posizioni sul lato destro sopra, l’imposto a inizio volo sulla mediana non la tocco più, non serve. Avvio l’elica in modo 0, mi porto a pitch 0 e passo in modo 1 per il decollo, in aria spesso mi porto in modo 2 se faccio loop e avvitamenti o altre manovre attira-crash , per l’atterraggio mi porto vicino all’elipad e passo in modo 0 per l’atterraggio. Il D/R non lo tocco a meno che non mi accorga che è troppo basso per averlo dimenticato da un altro modello.


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