21 luglio 23, 01:31 | #261 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2005 Residenza: TOSCANA
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pero' senti,ti consiglio di cercare una tipo la mia DX6, e' tutto un altro mondo, io da quando la uso non so farne a meno. e ho abbandonato la DXS e la DXE. ti dico una cosa vale la pena anche solo per il timer vocale. io prima quando volavo con il 230 s smart, per vedere quanta autonomia mi rimaneva prima di atterrare , guardavo spesso le lucine sulla DXS, e mi ero abituato a quel modo. ma poi parlando bene con un elicotterista esperto , che mi ha fatto capire che avrei dovuto abbandonare l'abitudine di usare la telemetria della DXS. ma che sarei diventato piu' indipendente se' imparavo ad usare il timer della radio. ed io non ero propenso a farlo, ma da quando ho iniziato ad usare la DX6, ho scoperto che effetivamente e' proprio vero, sentire una voce che ogni minuto ti tiene il conto esatto del tempo di volo rimasto, per me ora e' diventata un abitudine irrinunciabile, troppo comoda. e infatti quando atterro riesco a portare le batterie con il voltaggio esatto che mi sono prefissato. quindi ti consiglio vivamente una radio davvero programmabile. poi puoi fare quello che vuoi con gli interuttori . la mia DX6 ha il display e per programmarla non occorre quindi il pc. solo se' la devi prendere ti consiglio una con piu' canali tipo una dx9 usata. Ultima modifica di aliante : 21 luglio 23 alle ore 01:39 | |
21 luglio 23, 01:51 | #262 (permalink) Top |
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proseguo il discorso,...... meglio ancora se' la prendi con almeno 10 canali, infatti per usare ad esempio una ricevente con 8 canali so che sulla trasmittente ne servono 10 . e poi se' vuoi avere la possibilita' di regolare la sensibilita' del guadagno in volo ti occorrono dei canali da usare apposta per questo. e anche se' vuoi mettere ad esempio un sistema di pilotaggio automatico con ritorno a casa tipo H1, ti occorrono dei canali liberi in piu' per assegnare i comandi del sistema del pilota automatico. quindi in definitiva' piu' canali ha meglio e'. io ormai ho la DX6 e mi accontento. ma la prossima radio avra una ventina di canali, ho in mente la graupner, mi piace anche il designer per pilotaggio a pulpito idoneo per elicotteristi e aliantisti. io volo con il pulpito ma usando comunque i pollici, e mi trovo benissimo. inizialmente non usavo il pulpito e mi sembrava che la radio scivolasse via. e per questo non riuscivo a concentrarmi sul pilotaggio. con la radio sul pulpito e i polsi appogiati su di esso e tutta un altra cosa . solo che usare la radio dentro il pulpito e' pesante da tenere al collo. e usando invece una radio tipo la graupner non c'e' bisogno del pulpito esterno e il peso e' molto inferiore, e il pilotaggio e' piu' confortevole.
Ultima modifica di aliante : 21 luglio 23 alle ore 02:01 |
21 luglio 23, 08:59 | #263 (permalink) Top |
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| dx6e
Quella che cerco è la dx6e, al massimo la dx8e, usata ed economica. Ho già due radio perfette con telemetria programmabile, annunci vocali, gps ecc... quello che mi serve è solo una radio programmabile per il 230, con la quale usare senza problemi sia il volo stabilizzato che il tasto panic. Sono anche convinto che con la Taranis queste cose si possono fare ma fare questa programmazione mi risulta complesso e comunque dovrei sostituire la rx del 230. Se e quando riuscirò a volare con (molta)maggiore sicurezza userò la taranis anche per gli elicotteri. Altro discorso è quello del sistema con H1 che vorrei metterle quel sistema su un eli tipo trex 500 o direttamente su una riproduzione, naturalmente gestito dalla taranis.
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21 luglio 23, 09:06 | #264 (permalink) Top | |
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21 luglio 23, 16:43 | #265 (permalink) Top | |
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Quasi volevo rinunciare al volo. Ma ormai ero al campo, poi tirava anche un vento sostenuto che non ha giovato. Insomma la prossima volta che non mi sento, usero' molta piu' prudenza. | |
21 luglio 23, 16:48 | #266 (permalink) Top | |
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21 luglio 23, 20:38 | #267 (permalink) Top | |
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La DX6e sembra vada bene, di per se sarebbe adattabile al 230s anche la dx6i, ma è una radio ormai vecchiotta e non col 230s consente soltanto 2 modalità di volo. Il limite della DX6e è solo quello di avere soltanto 6 canali, ma per il 230s e per il mio Nano S3 va bene comunque. per il resto ho la Taranis. Tieni conto per finire che avendo già 2 radio più che buone per quest'ultima vorrei spendere meno possibile, considerando il suo scarso utilizzo futuro. Grazie comunque per l'info che mi ha spinto a documentarmi in proosito
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21 luglio 23, 22:01 | #268 (permalink) Top | |
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Ultima modifica di aliante : 21 luglio 23 alle ore 22:09 | |
21 luglio 23, 22:08 | #269 (permalink) Top | |
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Dx6: obbligatoria alimentazione al litio, non c’è storia. Vero puoi mettere le alcaline, ma il costo è proibitivo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
21 luglio 23, 22:14 | #270 (permalink) Top |
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| si hai ragione, infatti al campo usano tutti le ricaricabili litio e/o similari. e infatti conto di farlo anche io a breve. solo che mi ero abituato alle altre due radio DXS e DXE che non consumano praticamente nulla. e mi ci trovavo benone. ora pero' che i consumi sono cambiati, dovro' provedere. pero', ho letto la recensione di un tizio, che vola con il pacchetto di ricaricabili originale della spektrum, e ha scritto che dopo circa 3 anni lo hanno abbandonato e ha rischiato per poco di distruggere il modello. e questa cosa mi ha un po' spaventato, e anche per questo che ancora non sono passato a quel tipo di batterie.
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